ottimo lavoro! COMPLIMENTONI..!
sicuramente frutto di un'esperienza non indifferente e di certo della possibilità di utilizzo strumenti avanzati:)
invidia powered :)
ma gli AP che userai?
Visualizzazione Stampabile
ottimo lavoro! COMPLIMENTONI..!
sicuramente frutto di un'esperienza non indifferente e di certo della possibilità di utilizzo strumenti avanzati:)
invidia powered :)
ma gli AP che userai?
che dire !nulla!ma la falegnameria si chiama karma?userai gli ap in ceramica ?gli accuton?quanto li pagherai?è quello il colore definitivo?
posso fare una critica non critica?sono stupende ma l'estetica di questi diffusori esiste già!comunque fai i miei complimenti al tuo falegname!
ps e se per la struttura interna usassi l'originalissimo nome MATRIX????
scherzo davvero belle ciao ale!
Anch'io sono curioso di sapere su che AP sono stati calcolati i volumi ed i reflex...
Facci sapere, cmq sia COMPLIMENTONI!!! :D
Complimentoni : ah se suonano come le Kharma Grand Exsquisite tene prenoto una coppia per Max 1/50 del prezzo di listino :D (dovrebbero costare poco più di 200.000 € :cool: )
Certo che no,ho gia speso troppo per la struttura. Scherzi a parte gli altoparlanti sono dei comunissimi Ciare,HW321 per i woofer in un volume di 185 litri accordati a 31 Hz,una -3 a 38 Hz e una -6 a 30 Hz con pendenza a 14 db per ottava.(Meglio non spremerli troppo, inoltre penso che tagliero' le frequenze sotto i 30 Hz).La frequenza di taglio sara' intorno ai 150/160 Hz a 12 db per ottava.I mid sono gli HW 204, scelti per quello che io chiamo fattore presenza che fa molto live e per la buona sensibilita' (dovrei arrivare a 96 db).La frequenza di taglio sara' intorno a 2200/2400. MT 320 per il tweeter,sempre per il discorso sensibilita'.Ciao a tutti.Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
O_o o_O O_o o_O
se fossi in grado di farle suonare come le karma (anche se non ho mai avuto la fortuna di ascoltarle) non starei tutto il giorno a mangiare segatura.Ho avuto modo di ascoltare invece il modello da € 16000 allo scorso TAV nella saletta DPtrade e non mi ha entusiasmato(parere personale ovviamente).A parita' di costo globale della catena preferivo decisamente le Avalon.Ciao
dimenticavo la descrizione del sub sempre Ciare:N.2 PW 392 in 185 litri accordati a 31 Hz, non voglio esagerare troppo essendo al secondo piano,del resto in taverna ho gia' un generatore di terremoti con 2 RCF da 12 pollici in push pull doppio reflex che fanno tremare piatti e bicchieri.Per quanto riguarda i surround sono equipaggiati sempre con i Ciare HW 204 in un volume maggiore rispetto ai frontali con assorbente meno pesante. Il taglio di frequenza sara' lo stesso.Il tweeter e' lo stesso per tutti i diffusori.Ciao a tutti.
Il colore e' quello definitivo anche se in foto risulta un po' diverso,sono colori un po' informali per delle casse acustiche, ma vanno valutate in tutto il contesto dell'arredamento che e' tutto informale (pavimento in wenge', rivestimento pareti in teak con integrate le trappole acustiche,arredi anch'essi in teak, pareti rosso pompeiano (idea rubata a zcaioca), tende presumo bordeaux, travi soffitto colore mogano chiaro. Sono i colori + scuri che la mia dolce meta' mi ha consentito. Grazie per i complimenti visto che il falegname sono io.Ciao
ottima scelta per mdwf e tw, non mi entusiasmano particolarmente invece gli HW321, sopratutto in abbinamento al sub realizzato con un wf con fs superiore a quella di questi ultimi. A mio avviso potevi benissimo farne a meno, o utilizzare dei sub con fs molto più bassa.
Se posso esprimere una opinione personalissima pur apprezzando le motivazioni tecniche che ti hanno portato a realizzare questi pregevoli mobili non mi piacciono nè la finitura nè i colori scelti.
Le avrei apprezzate maggiormente in una colorazione più sobria, magari un nero granpiano o un rosso scuro lacca cinese, più lucide e più scure.
Dipende comunque dall'armonizzazione con l'arredamento quindi è solo una opinione a freddo e non contestualizzata.
P.S. la targhetta di personalizzazione mi pare un po' troppo grande...
comunque complimenti ancora per le attrezzature, sarebbe bello avere vicino una falegnameria con macchinari così!
Mi unisco ai complimenti; ma per oggetti così io avrei impiegato AP più di pregio...magari scan speak, perlees, eton, morel, seas ecc... Oppure i più economici Monacor che ritengo migliori dei Ciare...
scusami frankekko avevo capito che le avevi fatte fare esternamente e tu fossi solo uno di quelli che fa copia ed incolla con i progetti degli altri!
tanto di cappello allora!se poi mi dici che sono armonizzate col resto allora quello è l'importante posso farti una domanda tecnica visto che anche io sono un mangiapolvere?ok la faccio!mi fai qualche foto delle tue attrezzature?se vuoi magari me le mandi in privato su alessandropecorelli@tiscali.it grazie e complimentazzi ancora!
Beh, non sono d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Nella produzione (ribadisco produzione e non oggetti importati e distribuiti...) ciare ci sono componenti notevoli, di produzione nazionale e con un ottimo rapporto q/p; basta scegliere bene ed utilizzarli al meglio.
Sinceramente qui non mi trovi daccordo...a parte i tweeter, gli altri elementi non li trovo ne economici, ne tantomeno molto performanti...
Inoltre all'estero i Monacor (o number one) si trovano veramente a dei prezzi notevolmente inferiori ai Ciare...
Una cosa che apprezzo della Ciare è la disponibilità di progetti con tutto il necessario per costruirli anche da un neofita...
cosa vuoi che ti dica, da ex (molto ex...) operatore riesco ad acquistare ciare con oltre il 50% di sconto sul listino, inoltre ciare ha una continuità di prodotto eccellente, se hai un problema riesci a trovare ricambi anche dopo vent'anni. A mio avviso proprio i tw non sono il punto forte di ciare, tranne l'MT320 ed un paio di driver.