Confermata l'assenza dell'HDMI... bello schifo. :(Citazione:
Originariamente scritto da greensea
Visualizzazione Stampabile
Confermata l'assenza dell'HDMI... bello schifo. :(Citazione:
Originariamente scritto da greensea
Basta un adattatore dvi-hdmi
no,non e' assolutamente la stessa cosa!!!
Se la DVI del Dreambox supporta l'HDCP, è la stessa cosa, tranne che va usata l'uscita ottica per audio. Ma su un decoder sat non è così grave, visto che di nuove codifiche HD via sat per ora non se ne parla, ed è già tanto se usano il DD 5.1Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
Sono 3 fili invece di uno al tv, visto che per il sat l'amplificatore non lo accenderei praticamente mai.
E poi non si capisce il senso, nel 2008, di rispolverare il DVI quando tutti i tv hanno entrate HDMI e dover costringere tutti a dotarsi di adattatori e similia.
La qualità video è la stessa con l'adattatore (sono entrambe connessioni digitali) viene utilizzato il DVI per non pagare le royalties all'HDMI e soprattutto per consentire all'apparecchio di avere specifiche PVR, con la connessione DVI viene assimilato ad un pc ed è soggetto a leggi diverse.
Il dreambox è un apparecchio particolare che permette di fare cose particolari... ma si devono accettare anche dei compromessi per farlo, sistema linux ecc.
In parte sono d'accordo,ma per la parte audio potrebbe essere un problema,visto che per molteplici cause le nuove codifiche sembra passeranno via HDMI!!? Ok,ancora e' tutto in alto mare,ma personalmente preferisco trovare l'HDMI mettendomi cosi' al sicuro..forse .:rolleyes:
Le nuove codifiche audio via hdmi interessano i BR ed HD-DVD e spesso non sono presenti nemmeno per la lingua italiana! in ogni caso non credo avremo codifiche audio diverse dalle attuali via satellite per i prossimi 5-7 anni ed il DM8000 ha una vita media sicuramente inferiore.
È probabile che useranno la uscita YUV su scart come si può gìà fare con il DM7025, in modo da poter avere l'HD ed audio e video con un solo cavo
Fred
Suppongo, per non pagare le royalties di HDMI e contenere al massimo lo street price.Citazione:
Originariamente scritto da mad145
Bye, Chris
Il problema e' che lo street price non e' contenuto. In un prodotto simile il risparmio sull'hdmi e' ridicolo.
Qui lo vendono a Euro 449,00.
http://www.satellietland.nl/cat_sett...eambox_DM800HD
Faccio notare che sulla scheda pdf è scritto DVI + audio digitale, separatamente dall'indicazione dell'uscita spdif. Ciò potrebbe significare che si tratta di una DVI "particolare" (simile a quella utilizzata in alcune schede video per PC) con l'uscita audio digitale.
Per i moderatori: era da un po' di tempo che non partecipavo al forum, comnque mi dispiace dire che non ho apprezzato l'inserimento della pubblicità sulla parola "scheda video" del mio ultimo messaggio.
Per i moderatori: era da un po' di tempo che non partecipavo al forum, comunque mi dispiace dire che non ho apprezzato l'inserimento della pubblicità sulla parola "scheda video" del mio ultimo messaggio.