Visualizzazione Stampabile
-
Allora... in hdmi nessun problema, passa sia audio che video e non ho notato problemi di nessun tipo , anche se voglio ancora fare test con diversi tipi di video.
Per quanto riguarda le uscite analogiche invece, mi sto incasinando: sulla radeon X1250 riesco ad abilitare solo vga OPPURE svideo, non entrambe contemporaneamente!
Qualcuno ha esperienze in merito?
-
Ciao Fabrysious. Saresti così gentile da rispondere a qualche domanda?
Non sono molto pratico di montaggio hardware e volevo chiederti:
1 - La riser card, ho letto che è un adattatore di schede grafiche pci-e, a cosa ti è servita? La scheda video non è integrata?
2 - In HDMI esce a 1080p? (visto che sul sito della hiper dice di si, invece sul sito msi dice 1080i max)
2 - Il lettore dvd è di tipo slot-in o può essere anche con il carrellino? é di tipo sata o ide?
3 - L'hard disk è di tipo sata o ide?
4 - Ultima cosa. Il materiale acquistato quanto è venuto?
Grazie..
p.s. il case l'ho trovato su un sito italiano a poco più di €350 euro.. Com'è come prezzo?
-
-
ciao,
se può esserti utile:
Citazione:
Originariamente scritto da slope
- La riser card, ho letto che è un adattatore di schede grafiche pci-e, a cosa ti è servita? La scheda video non è integrata?
questi adattatori, permettono di installare le schede PCI e simili, in modo orizzontale.
Quindi, sono indicate per case che hanno una ridotta altezza ( tipo questo del topic ).
Quesa è una riser card pci-e con extender ( i cavi flat ):
http://specialtech.co.uk/spshop/file...gle-riser2.jpg
spero di aver reso l'idea.
:)
-
Perdona il ritardo!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da slope
1 - La riser card, ho letto che è un adattatore di schede grafiche pci-e, a cosa ti è servita? La scheda video non è integrata?
Si, ma per inserire varie ed eventuali successivamente... non prendere la riser con il rischio di non trovarla più dopo....naa!
Citazione:
2 - In HDMI esce a 1080p? (visto che sul sito della
hiper dice di si, invece sul sito
msi dice 1080i max)
Provato con il BlackWing di un amico, esce in 1080p!
Citazione:
2 - Il lettore dvd è di tipo slot-in o può essere anche con il carrellino? é di tipo sata o ide?
Solo ed esclusivamente slot-in! E' tutto mascherato dal frontalino!
Citazione:
3 - L'hard disk è di tipo sata o ide?
L'hd lo scegli tu, io l'ho messo sata!
Citazione:
4 - Ultima cosa. Il materiale acquistato quanto è venuto?
allora, tutto il materiale Hiper (case A3 + cooler + riser) a 320 + iva, hd wd green power da 750gb a 133.50 + iva , lettore dvd (in attesa di lettore blue-ray!) mi pare a 29 o 35 euro ivati, memoria ddr2 800 2gb 26+iva ... detto tutto credo!
-
Grazie. Gentilissimo.
Peccato per il dvd solo slot-in. Avevo fatto una ricerca per un lettore slim blu-ray ed avevo trovato solo questo Sony Nec Optiarc BC-5500 che però ha il carrellino...
Tu invece ne hai trovati blu-ray di tipo slot-in?
Grazie ancora. Slope.
Ah! Dimenticavo. Grazie anche a Spawn75 per la risposta...
-
Solo uno della Apple, ma è anche masterizzatore e costa un occhio della testa....sono in attesa che esca qualcosa di decente, senza fratta!
-
Ah! Ok.. Lasciamo perdere..
Comunque ho trovato qui e qui la notizia dell'uscita nel 2008 del nuovo Sony-NEC Optiarc BD-5710S SATA slot-in.
Chi vivrà, vedrà...
p.s. Curiosità. L'istallazione del S.O. l'hai fatta tramite hdmi sul televisore?
-
A dire la verità no, l'ho fatta in vga sul videoproiettore! :eek:
-
Grazie per la pazienza e per le risposte.
In definitiva lo reputi un buon acquisto, anche in confronto a lettori multimediali tipo Popcorn Hour A-100 o il TVix 6500a della DVico, che permettono la visione di video HD? (Anche se poi non so se il paragone è giusto... :confused: )
Saluti. Slope.
-
Molto bello, complimenti.
Un paio di suggerimenti.
Se monti un unico banco di meria da 2 Gb e non 2 da 1 Gb cad, perdi il dual channel della ram. Avrai prestazioni della ram molto inferiori.
Una scheda Video PCI-E tipo la 3870 o simili, mi sa che li' dentro te la scordi, sono molto lunghe.
Il processore che stai montando è troppo poco potente per manipolare i file HD, con i 720p te la cavi ma in FullHD mi sa che non ce la fa proprio.
-
@Max3D
D'accordo sul dual channel (ma se vuoi il display esterno.. :rolleyes: ) e sulle schede video aggiuntive.
Ma tu dici che con questo sistema, "certificato 1080p", con un processore comunque dual core a 2.5ghz non possa riprodurre filmati del genere?
Questa notizia mi butta un pò giù, visto che stavo facendoci un pensierino... :cry:
-
Scusate ma...io ho mkv 1080p e li vedo senza problemi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabrysious
Scusate ma...io ho mkv 1080p e li vedo senza problemi!
Questo mi risolleva... :yeah:
-
I famosi mkv 1080p non sono tutti uguali. Inoltre per sfruttare al meglio l'HTPC vanno postprocessati il che significa un notevole aumento della CPU. Ma se ti accontenti della qualità "normale" allora ce la potresti anche fare.
Per farti un esempio io con un 6000+ in riproduzione Mkv 1080p con filtri, postprocessing e decodifica AAC o DTS fatta dal PC e passata poi al sintoamplificatore sto sul 60/70% della cpu.
Se invece uso la codifica DXVA della scheda video (ATI 3870) la cpu va al 2/3% con un MKV 720p e audio AC3 passato direttamente al sinto. Ma la qualità finale è decisamente differente. Per come la vedo io, l'HTPC serve a sfruttare tutte le potenzialità di un PC al fine di ottenere quello che con un normale lettore non puoi avere. Poi c'è chi si accontenta anche della PS3.