Visualizzazione Stampabile
-
Memento.
Altri possibili candidati, gialli o giu di li, Il terzo uomo, The sleuth, Inside Man, The Manchurian Candidate (1962), The Conversation, Revolver, the day of the jackal (1973), Dressed to kill.
Degni di nota: Brick, Lucky number Slevin, Usual suspects.
Scusate i titoli in lingua originale, ma li ho visti cosi' e i titoli in italiano non li conosco.
-
Mi permetto di segnalare un titolo non ancora citato
Gosford park di Robert Altman
A mio avviso una chicca nel suo genere
-
Notorius,del maestro del brivido Alfred Hitchcock.
La scena finale,quando Cary Grant scende le scale aiutando Ingrid Bergman che era stata avvelenata è,a mio parere,semplicemente Fantastica!!!!
-
I SOLTI SOSPETTI
Senza ombra di dubbio.
Credo che nessun al mondo possa aver indovinato il finale.
Ciao
-
I soliti sospetti... HO VINTO QUALCHE COSA??? :D :D :D
Ragà è un capolavoro... l'ho rivisto l'altra sera e quasi quasi mi spiazzava di nuovo il finale... :D
Anche Slevin patto criminale è molto bello... ma i soliti sospetti però :yeah:
-
Per me non c'è storia: PSYCO
Consentitemi però di menzionare anche: La finestra sul cortile, Nodo alla gola e La scala a chiocciola (quest'ultimo di Siodmak)
ciao;)
-
Seven...più thriller macabro che giallo ma,bellsissimo!!!
-
Concordo con I SOLITI SOSPETTI; ma sono rimasto piacevolmente soddisfatto a vedere anche FIGHT CLUB che non gli avrei dato du lire... :)
-
Oltre ai 'classici' citati, mi viene in mente Angel Heart.
-
Anche il finale di "The Hole" e' piuttosto sorprendente...
-
Beh, di film con finali "inaspettati" ce ne sono parecchi.
Ne abbiamo anche parlato in un altro thread.
Qui, però, si sta parlando più strettamente di film "gialli".
Cerchiamo di tenerci per quanto possibile su questa linea.
Grazie. :)
-
In primis:
I soliti sospetti! :D :eek:
Seven!:eek:
-
riesumo questo vecchissimo topic, avendolo letto solo ora...
ragazzi, io non concordo affatto sui soliti sospetti. sarà che sono molto scafato in fatto di gialli/thriller e che mi aspetto sempre le cose più improbabili, ma giuro che dopo mezz'ora ero SICURO di chi fosse kaiser soze. anzi è stato per me uno dei film più deludenti, proprio perché tutti ne parlavano in modo entusiasta e invece l'ho trovato carino, certo, ma nulla più. all'epoca, gli avevo dato un 7, come votazione.
-
Io vedo che nessuno ha citato un altro film di Hitchcock, "Delitto perfetto"...per me un capolavoro assoluto...
-
Artisticamente "Rebecca la prima moglie" di Hitchcock.
Da un punto di vista "viscerale" Profondo Rosso di Argento.