Amadeus, visto 45 volte e atteso in HD...:O
Visualizzazione Stampabile
Amadeus, visto 45 volte e atteso in HD...:O
Bè .. Amadeus non lo considero un "musical", piuttosto un biopic. Per musical personalmente intendo un film dove uno va a fare la spesa e all'improvviso si mette a cantare e ballare, mentre il giornalio suona la tuba e il panettiere il violino e tutti ballano in mezzo alla strada :)Citazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
Amadeus...:cool: grande,grande film.Ho un'edizione laserdisc Pioneer cartonata con cd fantastica.
gia',un "musical" nemmeno io...:DCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Che sacrilegio, ragazzi: ho dimenticato di inserire nella lista Metropolis, di Fritz Lang, anno 1927. In realta' appartiene al genere fantascienza-drammatico, ma la versione musicata da Giorgio Moroder lo rende decisamente incredibile (anche se, devo ammettere, la versione muto ha il suo fascino...)
Visto che il titolo è "Vi piacciono i film musicali?" e non quali vi sono piaciuti :)
Rispondo che non li sopporto! Preferisco guardare un soap opera!
Non ve la prendete, ciao
purtroppo li odio, mi danno proprio "fastidio"
dico purtroppo perchè mi dispiace in quanto so di perdermi dei capolavori!
..ma non saprei proprio apprezzarli
edit: ovviamente parlo dei soli Musical (es jesus christ superstar), escludo altri citati che non calssifico come tali (flashdance, footloose, grease, metropolis, amadeus ecc)
1)Cappello a cilindro (F. Astaire, G. Rogers).
Il miglior musical di sempre.
2) Cantando sotto la piggia (G. Kelly)
il miglior musical di sempre dopo 1)
ciao!
Titolo musicale divertente,bella trama ,visto piu' volte,a me e' piaciuto tantissimo .
Shall we dance personalmente non lo classificherei tr ai musicali. E' quello con Richard gere, vero?
A me è piaciuto anche Rent
.............questo capolavoro ;) :):
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...albumcover.jpg
Citazione:
Il film è basato su testi e musiche dell'album Tommy, ed è una delle prime opera rock nella storia della musica moderna, pubblicata nel 1969.
La pellicola, diretta da Ken Russell con la partecipazione di attori e cantanti tra i quali gli stessi Who, Jack Nicholson, Tina Turner, Elton John, Eric Clapton e Robert Powell, traspone sullo schermo la storia di Tommy.
west side story.
un pò troppo mieloso -credo sia dovuto all'epoca di realizzazione-, ma godibile per gli amanti del genere.
oltre che un una pietra miliare nella storia del musical.
Io ho guardato Hair, Cantando sotto la pioggia e Brigadoon. Purtroppo è un genere che non mi dice niente, l'effetto che mi fanno è... :zzz:
Finalmente ho avuto modo di vedere Cats, appena noleggiato in biblioteca, nell'attesa che lo trovi presso qualche punto vendita. Per la verita' l'ho guardato gia' quattro volte in 5gg. Che dire: ottime musiche, costumi, trucco e voci (sia soliste che corali). I balletti sono belli, anche se perdono qualcosina in quelli di gruppo, dove si nota l'asincronia nei movimenti tra i ballerini. Riguardo la parte tecnica del dvd, il video fa' pena (tra l'altro e' stato realizzato in un mix fra un 4:3 e un 16:9, una sorta di 15:9:confused: ), mentre la parte audio e' molto curata. Io ve lo consiglio.
Piccola curiosita': nel film e' presenrte la celebre canzone "Memory"
http://www.lakeland.edu/UserFiles/Im...0for%20web.jpg