ue' bello! aggiungi anche la mia... altrimenti ti sospendo! :D
Visualizzazione Stampabile
ue' bello! aggiungi anche la mia... altrimenti ti sospendo! :D
io segnalo questo link :
http://www.imcdb.org/
ciao
qule onore avere nel mio 3d anche i due temutissimi cobracalde ed obiwankenobi!sono contento davvero e per ringraziarli aggiungo le loro proposte automobilistiche ossia la terrificante Mercury Monterey 1950 guidata da Sly in Cobra e la cattivissima (anche se io tifavo per lei nel libro)Plymouth Fury del 1958 con la capacità di autoripararsi!immaginate che pacchia!
passiamo a qualche curiosità
la famosa delorean della bellissima saga di ritorno al futuro è stata disegnata da quel gran genio che ha disegnato la panda la skoda favorit e la lamborghini countach!!!!!ma la vera curiosità oltre al fatto che non ha un filo di vernice(si è tutto alluminio spazzolato)è che ne esiste un modello (fatto per un tizio abbastanza facoltoso)realizzato in (udite udite)lamina d'oro 24k!!!!!!
Un' altra curiosità è:Ma quanto cacchio guadagna un poliziotto a miami?????testarossa, daytona, f430(nel film)!!!!bah mio zio gira con la tipo come montalbano!
Ancora una curiosità!sapete cosa significa countach?rispondete e poi rispono io!.......
salutoni sgommando ale
ps cobra quel work in progress lo togliamo??????
wow mac cosa mi hai dato!!!bellissimo grazie!mi sento un tarlo in uno stradivari!!!!heheheh
ciao e grazie!
toh sciacquatevi gli occhi!
Mi sembra di ricordare che countach sia una razza di tori spagnola e restando in tema film,anzi telefilm :Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
l'auto(....creata da cursore) di Automan era ispirata alla lamborghini countach
arlando invece della Delorean linko questo articolo :
http://www.allaguida.it/articolo/la-...-26-anni/5260/
heheheh la prima l'hai sbagliata in quanto countach pronuncia=cuntacc
dalle parti di un certo "Ferruccio Lamborghini" quindi vicino modena significa "sti *****" o giù di li, esclamazione scaturita alla vista dei primi bozzetti dell'auto!è l'unica lambo che non ha il nome di un toro!
per quanto riguarda il secondo post sulla delorean no comment nn ne sapevo nulla non si trovano disegni?schemi meccanici?la rifaranno uguale?sarà un restyling?speriamo che le piazzino su per il cubo un motore serio stavolta!
Hai ragione e pensare che sul dvd della Lamborghini (quelli usciti con la Gazzetta) ne parlavano e mi sa che mi sono confuso con Diablo.Citazione:
ciao mac ti dirò che quei dvd gli ho visti tutti ma non mi sono affatto piaciuti perchè sembra che parlano per sentito dire o info rubate alla rete non so come spiegartelo è come se io mi mettessi a parlare di vpr leggendo i relativi 3d è stupido inutile e controproducente e poi c'erano gravi mancanze!
Citazione:
Se leggi qui sembra proprio che sia pure quello un nome di un toro:
http://www.fuoriserie.org/case-auto/lamborghini.php
Non mi risulta che nel dialetto modenese voglia dire qualcosa la parola "cuntacc".
Ciao
carissimo gherson che piacere averti quì benvenuto!
comunque a me risulta accipicchia, si ca..i, mei cojo.i su questo stile insomma su riviste dell'epoca e su un autorevole enciclopedia automobilistica proprio di quell'epoca purtroppo non ne ho la conferma bisognerebbe chiedere a qualcuno con almeno 40anni che vive nel modenese o meglio a s.agata poi c'è anche mac che conferma la mia tesi quando dice
"Hai ragione e pensare che sul dvd della Lamborghini (quelli usciti con la Gazzetta) ne parlavano e mi sa che mi sono confuso con Diablo".
però cita anche tu qualche auto che ti è rimasta impressa dai!saluti sgommando ale!
Quella parola non esiste nel vocabolario dialettale...Citazione:
Io ho 40 anni e abito proprio da quelle parti, da sempre :)
S. Agata Bolognese e' a pochi km da casa mia, ciao.
in realtà dovrebbe essere in dialetto torinese o giù di lì e significare proprio "accidenti!" " perbacco!"
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamborghini_Countach
Sul dialetto torinese non metto becco, ora comunque e' tutto chiarito e chiudiamo qui l'OT altrimenti vi sospendo tutti, a iniziare da me.Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
:D