Il mio HTPC, la PS£ e lo Spyder 2
Dico anche io la mia, ritenendomi ormai un "aficionados" dell'HTPC e un utente da qualche mese della PS3.
La qualità che ho ottenuto con la PS3 sui i normali DVD è ottima, ma solo dopo un notevole lavoro di taratura del mio VPR (Panasonic AX-100). L'upscaling è veramente notevole (provato anche su su un AE-2000), così come la qualità generale. La taratura è indispensabile dato che out of the box la PS3 "vira" molto verso il rosso, almeno nella mia configurazione con quelle che ho provato questa era la situazione.
Se venissero aggiunti controlli di luminosità, contrasto e sharpening potrebbe essere un lettore DVD praticamente quasi perfetto.
L'HTPC: ovviamente anche qui il discorso della taratura è basilare. Qualitativamente abbiamo fatto molte prove a confronto, e personalmente lo ritengo sempre superiore alla PS3, che comunque esce a testa alta dal confronto. Questo senza considerare che la PS3 si collega ed è pronta per la visione, l'HTPC ha la necessità di un lunghissimo lavoro di setup ed ottimizzazione prima della visione.
Tutt'ora però l'HTPC è il mio lettore di riferimento, la PS3 è un eccellente backup. :)