@ primula
Il moscade non è poco potente, anzi...
Seconda cosa in ambito "musica" il velodyne pur essenso un reflex si comporta benissimo per via dell'equalizzatore e di una costruzione ben fatta.
ciao
Visualizzazione Stampabile
@ primula
Il moscade non è poco potente, anzi...
Seconda cosa in ambito "musica" il velodyne pur essenso un reflex si comporta benissimo per via dell'equalizzatore e di una costruzione ben fatta.
ciao
Salve
sono Gianmarco Di Magicsound
Distributore di Mosscade....
volevo fare alcune precisazioni
ho posseduto CHT 10 e 12 e ora sono felice possessore di Titan 5.4
diciamo che conosco "benino" il titan e molto bene i CHT
le differenze tra i 2 sono ENORMI
Confrontiamo il cht 10 (25cm) con il titan 5.4(20cm+20cm passivo) :
velodine ha il pregio di suonare piu' forte
xche cmq e' un sub REFLEX e quindi ha un picco su una determinata frequenza, questa e' pero' piu' una sensazione che un dato di fatto in quanto i livelli di distozione del CHT sono molto elevati, il fatto di avere poi il pannellino in plastica non lo aiuta per nulla, non so a voi, ma a me scricchiolava parecchio, infine l'amplificazione e'gestita in modo digitale
(soluzione comoda per offrire un telecomando ma sicuramente molto economica)
il mosscade ha un suono molto piu' controllato e preciso
e ha bisogno di piu' tempo per arrivare al massimo della sua efficienza
in pratica sevono un po di ore di rodaggio, in tutto e per tutto
usa soluzioni piu' costose del CHT
(per es 2 altoparlanti invece di un foro reflex...)
con il risultato di avere un basso sempre molto controllato e allo stesso tempo INDISTORTO
aggiungiamo che e' anche microscopico rispetto al CHT e che e' vistualmente esente da problemi di installazione
(io l'ho montato DENTRO un mobile e non va in risonanza!!!:eek: )
e' ovvio che se si possiede una cosa spesso la si vede con gli occhi dell' innamorato ma tra i 2 c'e' l'abisso
il titan suona pari pari ai velo SPL ma un po meno profondi in basso e mi sentirei di dire un po meno potenti ma a 1/4 del prezzo
per quanto riguarda la possibilita' di ascoltarli
tra poco avremo a RM una showroom con entrambi installati a confronto
appena pronti sarebbe gradita una vostra visita
se poi li chiedete al vostro rivenditore..... sara' obbligato a tenerli in considerazione
per ora
trovate tutto o quasi sui titan su questo sito
inport.magicsound.it
per ogni info potete chiedere a me senza problemi
scusate la lungaggine ma mi sono anche contenuto......
gianmarco
Se non avessi preso il B&W ASW610 penso che avrei preso proprio il Titan!!!
Ciao Gianmarco, volevo chiederti se hai provato il 5.4 in ambito Home Theater e se si come si comporta. Io sono indeciso tra il 5.4 e il 7.4 ma non avendoli visti dal vivo non riesco a farmi bene un'idea delle dimensioni. Ad esempio, il dissipatore in metallo sul retro e' ingombrante? Va oltre le dimensioni del mobile dichiarate dal costruttore? Il telecomando del velo e' davvero utile? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da Magicsound
hopps scusate il link corretto...
import.magicsound.it
ciaoCitazione:
Originariamente scritto da FaTer
ti misuro il sub....
titan 5.4 profondita' <34cm compreso il dissipatore
in HT rimane sempre controllatissimo
in films come
la leggenda del pianista sull' oceano puoi anche impazzire
con cose piu' dinamiche tipo terminator e simili
hai sempre un grande impatto ma non e' mai scorretto
io il telecomando del velo non l'ho mai utilizzato
come pure le equalizzazioni... (nel mio ambiente non andavano bene)
in ambito HT e' inutile xche oggi tutti gli ampli ti permettono di fare regolazioni dall' ampli
PS di dove 6?
Milano citta'Citazione:
Originariamente scritto da Magicsound
io sono di roma, interessato al velodyne, al sunfire ed al mosscade per fare un confronto... il negozio è a latina vero ? showroom pure ?
Il discorso equalizzazione è un po' particolare... tutti i subwoofer possono essere equalizzati a dovere, ad esempio la Velodyne stessa vende un equalizzatore per subwoofer, il Velodyne SMS-1
Per cui io non lo considererei un fattore fondamentale nella scelta del subwoofer, mi concentrerei di più sul tipo di tecnologia e sulle dimensioni dei woofer
Concordo...i fronzoli servono e non servono. Ormai la maggior parte degli ampli consentono le regolazioni base per il canale sub...
La sostanza invece è un'altra cosa... :D
okCitazione:
Originariamente scritto da FaTer
ovviamente non abbiamo rivenditori a MI
per ora
mi metto oggi o domani magari riesco a convindere qualcuno
noi siamo a FondiCitazione:
Originariamente scritto da marioddr
ma a roma in settimana dovremmo avere una nostra show room zona appia o laurentina con CHT e Titan a confronto
inoltre alchimie e' gia' nostro cliente (ma per ora non ha i sub... lui e' piu'specializzato per l'hi fi)
Con tutto il rispetto per Gianmarco della Magicsound, che tra la'ltro autopubblicizza un prodotto da lui distribuito e lo fà pubblicamente con link e quant'altro su questo forum (i moderatori stranamente non intervengono perchè forse impegnati a bunnare gli altri utenti al minimo errore), ma non conordo, almeno in toto, sulle sue impressioni relative al Velodyne CHT.
Fino ad'ora è stato da tutti osannato come uno dei migliori sub nella fascia di prezzo in cui si propone e devo dire che almeno in HT posso anche essere d'accordo perchè si fà sentire e se "regolato bene" e "posizionato correttamente" non và assolutamente in distorsione e riesce invece a coinvolgere come pochi altri sub anche di prezzo superiore.
Proprio questo mese su una nota rivista italiana del settore c'è una comparativa tra 4 sub compreso il Velodyne CHT12 che "stranamente" risulta il più performante.....tra i concorrenti ci sono nomi come sunfire, REL e Energy dal costo superiore!!!
in realta' il giocattolo velodine e' molto utileCitazione:
Originariamente scritto da Lagoon
sopratutto in ambienti disgraziati
ma e' anche per impianti di un' altro livello....
sono stato gia' bloccato e riabilita'to come OPERATORE :)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
mi scuso xche come tutti non ho letto la netiquette...... :rolleyes:
diciamo che mi sono registrato xche' cercando impressioni on line sul mio bambino (il 5.4) ho trovato questa
e posso dare un' aiuto a persone che SICURAMENTE parlano di un prodotto senza averlo ascoltato
mi potreste dare il nome della rivista del test???
dove la trovo???
per quanto riguarda il CHT12 (ne ho posseduto uno e venduti 20nel 2007) credo che abbia pregi e difetti
come tutti i prodotti esistenti
sul discorso superiore dipende su quale parametro....
di certo non su tutto
io ripeto secondo me il cofronto con i titans sono i sunfire o gli SPL
il cht e' una cosa diversa (meglio o peggio dipende da cosa si cerca)