Quello promosso in germania è tutt' altro che di ultima generazione. Ha HDMI 1.2 e profilo 1.1 (o adirittura 1.0) e non gestisce flussi audio HD
Visualizzazione Stampabile
Quello promosso in germania è tutt' altro che di ultima generazione. Ha HDMI 1.2 e profilo 1.1 (o adirittura 1.0) e non gestisce flussi audio HD
...però nel frattempo si fanno pubblicità.....
...sono più furbi di quanto uno possa pensare....
Appena uscita la PS3 tutti a denigrarla perchè incorporava un lettore BR...adesso tutti a dire che la battaglia è/sarà vinta grazie alla PS3.
Riuscire ad imporre un formato è un'operazione commerciale importante (pensate a quanti soldi guadagneranno in 10/15 anni in diritti senza fare niente !!)
Ecco appunto.Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Secondo me l' unica offerta che davvero spingerebbe la massa verso BD è quella che sarebbe troppo svantaggiosa economicamente per loro e quindi non faranno mai. Una cosa del tipo:
Mi dai il tuo lettore HD-DVD e io ti do un player BD a 100 € (o cifre simili)
In piu cambio i tuoi attuali film HD-DVD in BD
Discorso economico a parte, sarebbe attualmente non percorribile: anche se ha già vinto la guerra (:rolleyes:) al blu ray mancano ancora Universal e Paramount...Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
E perchè mai?Citazione:
Originariamente scritto da civale
Forse questa è una delle poche cose sensate viste nelle ultime settimane della format-war da entrambe le parti, magari si estendesse, questa della rottamazione, insieme ad un eventuale cambio dei film Warner prospettato (e per ora smentito) nel mercato statunitense sarebbero le benvenute
Ora un conto è attaccare Sony per le tante diavolerie fatte, ma quando c'è una cosa meritevole riconosciamola
secondo me l'effetto più dirompente di questa promozione è quello sui chi non ha ancora un lettore HiDef (o meglio, sul consumatore ignorante). Quest'ultimo percepisce il formato HD-DVD come qualcosa di vecchio, da sostituire (pur non avevndo la benchè minima idea di cosa sia) e nel futuro prossimo, quando acquisterà il suo bel player nikkey da 49.99euro sarà un Br, memore di quella rottamazione.
... qualcuno si ricorda il video 2000 ed il Betamax ? E' chiaro che alla fine "ne resterà uno solo" e che anche la politica di lettori multiformato non ha tanto senso.
Per il resto (a prescindere dai ns. investimenti personali su uno o l'altro prodotto) non ha senso fare "il tifo" per uno o l'altro di questi formati.
E' meglio per tutti che ne rimanga uno solo .
Ringrazio per i pregevoli consigli di interior design.Citazione:
Originariamente scritto da MRC
Personalmente, visto che non sono così emotivamente disturbato da scambiare un XE-1 con un Sony 300 (il 300... al limite, avrei capito il 500, al limite), e che già a suo tempo, avendo un patrimonio di 200 cassette VHS, non mi strappai i capelli approfittando della prima promozione-capestro per lettori DVD del menga, e visto che ho un centinaio di DVD SD e già oltre 40 titoli HD-DVD, preferirò tenerlo nella posizione attuale: esattamente sopra al videoregistratore VHS e accanto al mio tv. Collegato, s'intende. ;)
In attesa, magari, di acquistare un lettore blu-ray che si avvicini per resa al mio XE-1 e non mi costi quanto il pio. :p
Allo stato attuale, sono d'accordo con chi diceva che più che un'operazione commerciale rivolta ai possessori di hd-dvd, è una pura operazione di marketing indirizzata agli indecisi o ai fan boys.
Bye, interior Poles
Fermo restando che Sony è libera di fare ciò che crede, per me il problema è che non ritengo quest'offerta così meritevole o interessante, innanzitutto per il fatto che propone la sostituzione con un modello già obsoleto e non con l'ultimo uscito, e poi per quanto già detto: e i film? Non dimentichiamo che chi possiede un lettore hd dvd non lo ha acquistato per giocare, per usarlo come mediacenter o per vedere solo dvd sd: ma principalmente per godere di film in hd. Quindi ripeto: per quale motivo dovrebbe buttare tutti i suoi titoli?Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
In tutti i topic che si trasformano in format war compare questa frase che è già stata confutata milioni di volte. Potreste per favore parlare per voi?!? NON è meglio per tutti! sarà meglio per voi se la pensate cosi. GRAZIECitazione:
Originariamente scritto da Roberto M
E' una campagna promozionale finalizzata alla comunicazione.
Serve a far scrivere gli articoli ai giornali e a convincere che il formato HD DVD é già morto e deve essere rottamato.
Non credo si aspettino una redemption molto alta.
Ti quoto: costo basso (imho pochi ne usufruiranno) e messaggio molto forte.
Ma io non credo che l'offerta sia rivolta agli "early adopters" di HDdvd, che hanno già un parco titoli rilevante.
Penso sia, piuttosto, pensata per quelle persone che avevano comprato un lettore hddvd poco prima dell'annuncio Warner, che si sono pentite, non hanno acquistato più di uno o due film e hanno intenzione di acquistare un lettore BR.
In casi del genere quest'offerta può essere la benvenuta.
Il BD-S300 non ha codifiche audio HD interne (né le passa su HDMI) e costa 400 e passa euro, decisamente uno sproposito per quello che offre. IMO non avrebbe alcun senso una sostituzione con modelli come Ep30, che è praticamente identico a livello di codifiche audio, figuriamoci con un HD-EX1. dal punto di vista "tecnologico" uno scambio che non farei mai, senza contare i film HD-DVD che dovrei dare via, perché ovviamente non potrei leggerli con il sony.
non credo che sia una promozione con cui sony spera di convertire gli HD-DVD al BD (nemmeno chi li ha comprati da poco), ma è invece un'ottima trovata in prospettiva futura