La Sony smentì il calo di prezzo da 499 a 399 il GIORNO PRIMA...Citazione:
Originariamente scritto da Squall Strife
Visualizzazione Stampabile
La Sony smentì il calo di prezzo da 499 a 399 il GIORNO PRIMA...Citazione:
Originariamente scritto da Squall Strife
Si, però se hai la ps3 e inizia giocare con i giochi di adesso, fai veramente fatica a tornare indietro. Io ho avuto questa esperienza con la 360. I giochi vecchi per pc o quelli anche nuovi per ps2 o meno recenti per xbox1 sono parecchio distanti da quelli attuali per 360 e ps3: il risultato è che non compro giochi old-gen. Come me penso faranno in tanti e alla Sony lo sanno. I giochi ps2 te li compri finchè hai la ps2, dopo, IMHO è dura.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Napo...sono d'accordo con te....ma mi metto nei panni di una persona con una cinquantina di titoli per ps2....se io dovessi comprare la ps3, vorrei poterla utilizzare anche per gli old-gen proprio per eliminare una console ormai obsoleta...magari ci sono molti titoli per ps2 che ancora mi divertono e non posso (o non voglio) spendere altri soldi per (faccio un esempio) PES 2008 quando PES 6 è già sufficientemente bello.
Ragioniamo per assurdo....se la ps3 avesse letto i BR ma non i DVD avrebbe venduto così tanto? forse si....forse no...
Ieri ho visto una ps2 in una vetrina, è talmente piccola da entrare nel taschino della mia giacca,
incredibile quanto è piccola rispetto al mio cassone nero pagato 250 euro..
ormai usate se ne trovano anche a 40 euro e rivendersela è diventato sconveniente
quindi se si vuole continuare a giocare coi giochi ps2 ci si tiene la ps2 imho
la 40gb oltre a costare meno consuma anche molto meno ed è più silenziosa/fredda
Tipo?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
già legge i divx e gli mp3 via rete. cosa manca?
quoto nchiar, è un ottimo multimedia player la PS3, io ci leggo tutti gli mp3 e foto salvate sul mio PC, volendo anche divx... Ascolto musica e allo stesso tempo scorro le foto delle vacanze, gioco in rete, volendo hai la radio via internet...
Ti dico la mia opinione. il 50% di PS3 sono state acquistate per leggere BD e non per giocare. del restante 50% un buon 30% hanno acquistato la console perchè in questo mondo c'è chi ancora fa l' equazione videogiochi=PS3 e non conoscono la 360. A mio avviso solo un 10-15% degli utenti ha preso una PS3 per giocarci e conscio dell' esistenza di altre console che in campo videoludico, per ora, sono altamente superiori. Tutte queste precentuali sono solo frutto di una mia idea e non c'è nulla di tangibile e veriicato sia chiaro! ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
Hai dimenticato 1% che ha comprato PS3 per BD, giochi (pur conoscendo XBOX ma di principio contro la politica Microsoft) e multimedialità.
D'altra parte non si puo' confrontare una console uscita neanche da un anno con una in commercio da più del doppio del tempo e quindi più conoscenza nello sfruttare l'HW.
Neanch'io ho capito bene il discorso di Highlander. Forse intende dire che si potrebbe usare come un extender o, vicceversa, un swerver dnla?
No.. dovrebbero comprimere i filmati dei giochi in vc-1 :asd:Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Beh guarda se la metti su questo piano allora la PS3 ha clamorosamente fallito. Perchè se in un anno i programmatori si adeguano e abituano a programmare per una console allora la PS3 dovrebbe essere infinitamente superiore a livello hardware della 360 in quanto forte di un anno di tecnologia in piu. In informatica 1 anno è davvero tantissimo ma questo vantaggio tecnologico in PS3 proprio non si vede....anzi!Citazione:
Originariamente scritto da sudato
Ragazzi, cerchiamo di rimanere IT e lasciamo fuori dal discorso la xbox
Ci sono grosse differenze tra i mercati. L'Italia, ad esempio, è in controtendenza rispetto a tutto il mondo: è uno dei pochi paesi al mondo dove la PS3 a Natale è stata al primo posto nelle vendite, al contrario di tutto il mondo (Europa compresa), dove ha stra-dominato il Wii e comunque l'Xbox360 era poco dietro, mentre la PS3 era *molto* dietro...Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Comunque, negli USA era stata fatta recentemente un'indagine per capire quanti hanno comprato la PS3 per i Bluray e quanti per i giochi. Il risultato è stato che il 40% di chi l'ha comprata NON SA neanche che può vederci film in Bluray. E SOLO il 20% ne ha comprato almeno UNO.
Il che dimostra chiaramente che, almeno negli USA, la PS3 è vista fondamentalmente come macchina da videogiochi, e per questo ha venduto meno delle altre console, che offrono indubbiamente molto di più al videogiocatore.
In Italia è molto diverso: la PS3 viene vista come conveniente, sia perchè i lettori Bluray costano di più che negli USA (il Samsung BP1000 a 1200 euro ha scioccato tutti...), sia perchè di soldi in generale ne girano meno per cui, se uno vuole una console e un lettore di film, gli conviene comprare la PS3.
Se poi aggiungiamo che i giochi ultima novità per PS3 negli USA costano 49$, mentre in Italia costano 69 Euro, e rapportiamo questo al costo della vita e agli stipendi, si capisce perchè in Italia la usino sicuramente molto di più per vedere i film...
.
Tutta roba su cui ci sarebbe da discutere
di sicuro non è vero che la ps3 a Natale è stata indietro
come dici te "ha stra-dominato il Wii e comunque l'Xbox360 era poco dietro, mentre la PS3 era *molto* dietro..."
infatti da natale in poi la xbox ha iniziato ad arrancare e i dati la danno sempre sotto a ps3, di 20-25 mila copie ma indietro
Italia Spagna e Jap soni i fan sfegatati comunque tutta europa e jap vede ps3 distanziare nettamente xbox, la cosa è riequilibrata dagli usa ma xbox sepre fanalino di coda è
noto anche come te arrivi con questo genere di interventi dopo l'intervento del moderatore, è una costante e speri che gli altri per quieto vivere non correggano quello che scrivi
che poi è difficle stare dietro alla discussione perchè con l'ego search e magari il fatto che qualcuno frequenta più di un forum l'ntervento del mod si dimentica E BASTAAAA!
p.s. mi dite dove sta qui il tasto segnala?