La tua è una affermazione per esperienza diretta?Citazione:
Originariamente scritto da mbmf
Se il nostro riferimento sono i sistemi di fascia alta JBL Synthesis con i Jamo citati siamo moooolto lontani. :D
Visualizzazione Stampabile
La tua è una affermazione per esperienza diretta?Citazione:
Originariamente scritto da mbmf
Se il nostro riferimento sono i sistemi di fascia alta JBL Synthesis con i Jamo citati siamo moooolto lontani. :D
Ciao, per pura curiosità da un negoziante di roma mi feci collegare prima la serie THX Ultra 2 della Klipsch (7.2 completa dell'ampli per pilotare i 2 Sub passivi) e subito dopo (si fa per dire il tempo per ricollegare i fili) un Velodyne DD-18...
Bhe la mia esperienza acustica è stata nettamente appagata nella seconda soluzione...:eek:
Le mie orecchie mi hanno fatto capire che basta 1 DD-18 per riprodurre dei bassi più precisi e profondi rispetto ai 2 sub Klipsch... (tengo a precisare che è una mia impressione)
Così per info qual'è il costo... così da raffrontarlo al KlipshCitazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
i sistemi Synthesis jbl array hanno diverse possibilità:
ecco il link: http://www.jblsynthesis.com/products...=US&Region=USA
parte in genere da una base di 30,000.00€ per arrivare non si sa dove con il sistema everest....:cry:
.. non ho ben chiaro....
Ma per arrivare - almeno o oltre - a prestazioni della portata del sistema KLIPSCH THX ULTRA 2 si deve per forza arrivare a Synthesis di questa portata?
Non capisco infatti come si collocano gerarchicamente i vari sistemi JBL SYNTHESIS... EVEREST, ONE ARRAY, THREE ARRAY...... e poi per es SYNTHESIS THREE, HT ecc...
Anche questi ultimi (credo più abbordabili nel prezzo .. o no? siamo sepre sui 30000 euri?) sono degni del nome SYNTHESIS o no?
Per un uso cinema che differenze ci sono tra questi due sistemi JBL SYNTHESIS (il THREE o l' HT) e il KLIPSCH THX ULTRA2 in termini di caratteristiche timbriche e di facilità di installazione?
il "pacchetto" JBL viene venduto, in genere, comprensivo di Lexicon mc12 o mc8 + finali + equalizzatori digitali + installazione effettuata a domicilio con tanto di analisi computer e linearizzazione dell'ambiente d'ascolto, dall'unico distributore per l'Italia AVD (audio video design).
Il prezzo comprende quindi tutti questi servizi.
SE, comunque qualche stramilardario dovesse leggere questi post ed è omosessuale, sappia che con un piccolo omaggio del sistema Everest SONO disponibile!! :D
ma quindi non puoi sceglierti un' amplificatore di altra marca come si fa per gli altri sistemi audio?
Credo proprio di no :( : si tratta di sistemi completi.
Tra l'altro credo (potrei anche sbagliare...) che i prezzi citati sopra, si riferiscono proprio ai modelli base della serie Synthesis :eek: !
Purtroppo sono sistemi certificati THX per pochi....
Ciao ;)
30.000 euri quindi per un synthesis ht o synthesis three?:eek:
Beh.. avevo chiesto un paragone con il sistema klipsch thx ultra2
ma a questi prezzi la risposta me la dò da solo:
ci mancherebbe anche non fosse superiore???!!!:p
per il sistema HT.....Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
In un altro Thread un ex proprietario asseriva che le prestazioni del "piccolo" sono molti simili al sistema Klipsch.
Tutti i sistemi Synthesis sono "chiusi" e vengono venduti completi e adeguatamente installati, al limite modificati negli abbinamenti per esigenze specifiche ma sempre con gli stessi apparecchi (che poi sono Lexicon e Audissey) e Diffusori.
i prezzi non li conosco poichè nessuno, probabilmente, ha l'indecenza di pubblicarli..... purtroppo non sono sistemi per noi umani...... salvo vada a buon fine l'annuncio mio......:p
ad ogno modo gli altoparlanti ,se a qualcuno interessa, derivano da un lunghissimo studio terminato circa un paio d'anni or sono, riguardanti il nuovo progetto "everest". I successori di j.b. Lansing si sono posti l'obiettivo di rivivere i fasti degli anni 60-70 con progetti di riferimento assoluto e che ha portato alla realizzazione dei diffusori "everest" appunto , commercializzati lo scorso anno in USA e presentati al TOPAV di quest'anno.
..e poi quando ci sono delle evoluzioni come per l' avvento delle nuove decodifiche HD uno che fa?Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
L' unico motivo che potrebbe farmi interessare il modello ht il three (sempre che non si tratti di 30.000 euri..) è il fatto che siccome probabilmente dovrò incassare sia i diffusori LCR che probabilmente i sub in una panca in muratura (è tutto in fase di progetto)
non so quanto il sistema KLIPSCH ULTRA2 possa rendere in una tale configurazione... Mentre ho letto che i suddetti sistemi SYNTHESIS sono progettati per essere anche incassati nel legno e nella muratura...
Per il discorso taratura ed equalizzazione credo che sia possibile invece farla fare anche per il sistema KLIPSCH (magari dalla stessa Audio Video Design..)
Esiste la versione da incasso di questi diffusori, identici tranne che per il "telaio" intorno ai diffusori,Citazione:
Solo i surround sono stati leggermente modificati.
http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...audio-thx.aspx
Ovviamente, dato che non dipende dai diffusori ma dalle elettroniche a monte, nel mio caso utilizzando la curva Flat dell'Audissey presente nel mio Denon AVC-A1XVA guadagno in pulizia e intelligibilità della gamma bassa, in ogni caso l'ambiente è stato trattato anche se il risultato poteva essere migliore.Citazione:
Si ti ringrazio:) li avevo visti... Ma purtroppo quando avevo chiesto informazioni direttamente alla MPI sulla loro disponibilità in Italia la risposta era stata "ampiamente" negativa.. E già qui in Italia si guarda agli in wall con un certo scetticismo, in più non potendo farmi un' idea personale attraverso un ascolto come ho potuto invece fare con il sistema THX ULTRA2 (non in wall)..... ho lasciato un pò perdere...Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
.. Anche perchè mi venne detto che questi diffusori (anche nella versione non in wall) non avrebbero avuto problemi nei diversi tipi di installazioni (: on wall, in wall, su stand, appoggiati su davanzali..)... e quelli, avendoli ascoltati...
Ma poi mi è stata messa la pulce nell' orecchio circa il Synthesis - e io parlo di sistemi tipo il synthesis ht oppure synthesis three già meno impossibili di altri sistemi synthesis - e circa la loro facilità di installazione anche in virtù di tutta una loro procedura di calibrazione in ambiente...
In sintesi:p .. se il costo non fosse impossibile mi piacerebbe poterli ascoltare per capire (e qui chiedevo qualche anticipazione a voi) se avevano un suono, un' apertura, una dinamicità e ariosità paragonabile a quella che ho tanto apprezzato con il sistema della klipsch thx ultra2...
Certo, da inesperto quale sono un pò di titubanza me la dà il fatto che i synthesis siano sistemi completi di amplificazione ecc.. forse perchè non ho letto per ora di elettroniche dedicate con le nuove decodifiche hd e anche in vista di futuri aggiornamenti (posssibili? E con quali costi?); Dall' altra questo abbinamento forzato mi intriga visto che non rischierei di abbinare un ampli o processore non adeguato...
Nessuno di voi li ha ascoltati? Se si quale sistema? E magari avete anche ascoltato i klipsch thx ultra2...
Sospettavo che la versione inwall non fosse importata, per un semplice motivo, l'incasso è una pratica facile e diffusa negli USA, qui no, per il semplice fatto che i muri sono sempre in cemento/mattoni, a questo punto direi che devi rivolgerti ad AVD, prenoti una demo e ti affdi a loro.
Il sistema Klipsch lo conosco molto bene per ovvi motivi, dei sistemi Synthesis ne ho letto meraviglie e ne ho ascoltato uno 3 anni fa al TAV (credo che fosse il Three), e per quanto possa valere una installazione del genere (realizzata sempre da AVD) in una situazione difficile come un TAV, il "potenziale" c'era senza dubbio :D .