Quello che però non torna è che le gamme alte dei marchi NON vengono fatte in cina e le entry-level ed altre si. Visto che in cina allora son bravi perchè non ci fanno anche la serie 7-8 e magari anche le Sonus Faber???
Visualizzazione Stampabile
Quello che però non torna è che le gamme alte dei marchi NON vengono fatte in cina e le entry-level ed altre si. Visto che in cina allora son bravi perchè non ci fanno anche la serie 7-8 e magari anche le Sonus Faber???
E' solo una questione di costi di manodopera, sulla gamma bassa farle in inghilterra inciderebbe in maniera troppo consistente sul prezzo finale.
per esempio Denon negli ultmi anni ha invertito la rotta riportando anche una parte degli ampli e dei lettori CD economici in patria e quindi oggi PMA 700AE e DCD 700AE sono Made in JapanCitazione:
Originariamente scritto da sevenday
sono tutte made in englandCitazione:
Originariamente scritto da KillBill
Allora la cina non è poi così qualitativamente "buona"...se Denon preferisce il Giappone che sicuramente sarà più costoso...
Cmq sia a prescindere, l'idea di sapere che l'oggetto che hai te lo ha fatto un bambino di 10 anni che poveraccio deve lavorare 12 ore al giorno e dormire in fabbrica a me NON PIACE PROPRIO!!! Per quel che posso cerco di boicottare il più possibile quel mercato...
Daccordissimo su tutto, anche sul tuo post precedente...Citazione:
Aspetta quando usciranno le nuove serie di gamme alte per vedere, hanno cominciato ora con la serie 6 e non mi sembra che i risultati siano stati scadenti. Per il resto non possiamo sapere nè orari di lavoro nè tutto il resto, non mi sento di dare giudizi.Citazione:
x me è solo questione di soldi probabilmente in cina risparmiano ma credo che siano state progeteta in inghilterra e assemblate in cina comunque il risultato è ottimo. ps meglio x noi che siamo assemblate in cina se no cosa ci verebbero a costare ?lunga vita :D b&w
Può darsi che la B&W abbia trovato un canale valido; ma questo lo vedremo nel periodo, non nel momento.
Può darsi che mandino tutto in china già pronto e solo per assemblarlo; ma sembra molto strano...
Certo se fanno come le KEF del mio amico allora prendo le IL almeno sono ITALIANE!!! :D
Che possa piacere o meno credo che quello che alla fine conta è come vengono prodotte e la qualità rispetto al prezzo finale.
Io personalmente ho sentito le 683 e mi sono sembrate delle gran casse per quello che costano e visto la serietà di B&W non dubito che le abbiano "curate"sotto tutti i punti di vista.
Io posseggo si le B&W 703 che le IL 5.02 e ti posso dire che quest'ultime a livello di finitura sono decisamente superiori alle B&W :eek:Citazione:
Ho appena controllato le mie 704 e l'asw650 è c'è scritto made in England. :D
Per le altre non posso controllare.
Io non credo che un'azienda come B&W faccia assemblare i suoi prodotti a bambini di 10 anni. Mentre per esperienza personale so che moltissime aziende anche di altri settori fanno assemblare/ultimare i prodotti in oriente. Spesso però questa cosa non viene dichiarata!!!
ciao allora un punto in più per b&w segno di trasparenza , nei confronti di noi consumatori :DCitazione:
Originariamente scritto da marc
sono made in orienteCitazione: