Le 5.02 lo hanno sotto il condotto...
Diffusori con reflex frontale ce ne sono pochi a torre a queste cifre.
Per diffusori da stand avresti più scelta; ma non è detto che ti soddisfino in HT senza sub...
Visualizzazione Stampabile
Le 5.02 lo hanno sotto il condotto...
Diffusori con reflex frontale ce ne sono pochi a torre a queste cifre.
Per diffusori da stand avresti più scelta; ma non è detto che ti soddisfino in HT senza sub...
Ho avuto modo di ascoltare dei vecchi diffusori da stand e mi sono proprio piaciuti, non pensavo riuscissero a comportarsi cosi bene, probabilmente rivolgerò la scelta priprio a questo tipo di diffusore!
Cosa mi consigliate? Pensavo a delle B&W oppure Focal e Monitor audio..
Scusate ma uppo ancora una volta visto che è cambiato parecchio dall'inizio del thread.. :) Ora l'ho modificato!
Anch'io alla fine per ragioni di spazio e budget ho ristretto la scelta a quelle 3 marche. Alla fine ho acquistato le Focal 807V, ma ottime anche le monitor audio Br2, le Focal 806V e le B&W 685. Le B&W hanno il solo difetto di avere una bassa sensibilità e quindi hanno bisogno di amplificatori di qualità per lavorare al pari delle altre.
Ascoltale e poi fai la tua scelta.
Se posso dare un consiglio personale.....se vuoi usarle anche come stereo concordo e rinforzo la candidatura per le Monitor Audio, davvero ben costruite ottimo suono e pure estetica non guasta.
Per l'uso cinema (e comunque anche musicali non male affatto) ti consiglio di andare sulle Klipsch tipo le RB 61 se ci arrivi di budget oppure le RB51. Invece da pavimento buone anche le F1.
Ok, prendiamo queste per buone, ecco a voi la lista delle finaliste!! :)
Focal 806v
http://img217.imageshack.us/img217/7388/focalnr3.jpg
B&W 685
http://img123.imageshack.us/img123/7237/bwyz0.jpg
MonitorAudio RS1 e BR2
http://img217.imageshack.us/img217/5314/maye1.jpg
Ho scoperto la sensibilità delle B&W, 88db contro i 90 delle altre, ma nella mia ignoranza non mi sembra ci sia molta differenza, però potrei sbagliarmi!
Eccoci alla decisione finale.. Chi è riuscito a farsene un idea ascoltandole e.. cosa mi consigliereste?!
>> In linea di massima la mia preferenza è rivolta alle B&W, ma anche le Focal non sembrano male.. Anyway, con reflex davanti!! ;)
Ultima cosa ma non meno importante a che negozio potrei rivolgermi per trovare buoni prezzi?
ciao io ti consiglio dato che le ho b&w685 x negozio dipende dove ti trovi ,:D io posso consigliarti un rivenditore in liguria
Cmq sia cercherei di ascoltarle tutte e 3, sono buone tutte, l'orecchio fa la differenza... :)
giusto hai detto bene meglio ascoltare :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Come darvi torto, mi piacerebbe un sacco poterle ascoltare e confrontare dal vivo, eviterei di rompervi tanto e sarei anche più felice io, solo nella mia zona non ho nessun rivenditore che le ha entrambe.. :(
Potrei farne un sondaggio... :O
Non sono oggetti rari, se ti impegni un pò secondo me riesci a trovare un rivenditore valido. Magari non il solito; ma magari trovi 2 rivenditori con lo stesso ampli attaccato.
Acquistare sul "catalogo" non è una bella cosa e non ti darà mai la certezza della scelta giusta...
caro granturismo, se ti può aiutare nella scelta posso dirti che da recensioni autorevoli le Monitor Audio BR2 esprimono il loro meglio in posizione molto ravvicinata alla parete :) (mentre le silver mi sembra abbiano il reflex posteriore...)
cmq sono molto interessato in quanto anche io sto cercando dei diffusori da posizionare a max 20cm dalla parete (e ho pure poco spazio ai lati :( )
Cmq dipende delle monitor audio quale dei due modelli?
Io ho ascoltato la serie bronze...molto buone per la musica!!! Per il cinema ovviamente andranno bene lo stesso.
Poi dipende dalla differenza di prezzi....? quali hai trovato?
Beh sia B&W che Focal le ho trovate online a circa 500€, le Monitor Audio BR2 invece vengono abbastanza meno.. Alcuni dicono pure IndianaLine..
Sempre più facile decidere considerando che le IL vengono addirittura 200€ in meno rispetto Focal e B&W.. :wtf:
Ci fosse un negozio dedicato tra Forlì, Ravenna, Cesena, Savignano sarei già lì ad ascoltarle.. :p
Purtroppo credo non ci sia nulla oltre le Grosse Catene (MW e MP) che ovviamente nn hanno in casa nessuna delle tre scelte.. :mc:
Non avete considerato , nella stessa fascia di prezzo le chario ?
Le shilouette 200 le ho sentite e mi pare possano essere confrontate con quelle già citate...sto dicendo castronerie? :D