Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wat
Perfetto, proprio quello che volevo sapere.
Grazie
Potreste confermarmi anche se ha la scart?
Direi di si...
Ingressi: Audio/Video Composito AV-F (front) e AV-R (rear), SCART, S-Video, DV Link (front)
Uscite Video: Audio/Video & SCART, S-Video, Component Video YCbCr & YPbPr
Citazione:
Originariamente scritto da ArgiaSbolenfi
beh qualche segnalazione sull'apparecchio che si blocca passando in standby l'hanno avuta per forza.. faccio qualche altro giorno di prove e mi riservo di riscrivergli.
Intanto la registrazione di 5 ore di questa notte è andata OK..
Fammi sapere se gli scrivi....lo faccio anche io, almeno siamo in due!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deep1977
Fammi sapere se gli scrivi....lo faccio anche io, almeno siamo in due!
E facciamo 3 !! :D
No sarebbe male se facessimo un elenco dei difetti riscontrati e scrivessimo insieme.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
E facciamo 3 !! :D
No sarebbe male se facessimo un elenco dei difetti riscontrati e scrivessimo insieme.
Io ci sto....anche se ancora non ce l'ho con me...dovrebbe arrivare domani!
A proposito, qualcuno tra di voi che già c'ha smanettato, può suggerirmi qualche settaggio iniziale?
-
Citazione:
Io ci sto....anche se ancora non ce l'ho con me...dovrebbe arrivare domani!
Ottimo, la prima cosa che potresti verificare è se si spegne regolarmente dopo l'esecuzione di un file, in pratica mandi in esecuzione un filmato o un mp3, schiacci STOP e poi provi a spegnere.
Citazione:
A proposito, qualcuno tra di voi che già c'ha smanettato, può suggerirmi qualche settaggio iniziale?
C'è una procedura guidata iniziale piuttosto semplice.
-
Citazione:
Ottimo, la prima cosa che potresti verificare è se si spegne regolarmente dopo l'esecuzione di un file, in pratica mandi in esecuzione un filmato o un mp3, schiacci STOP e poi provi a spegnere.
Ok...lo farò come prima cosa.
Citazione:
C'è una procedura guidata iniziale piuttosto semplice.
Intendi alla prima accensione?
-
Citazione:
Intendi alla prima accensione?
Esatto, anche se come prima cosa viene naturalmente proposta la formattazione dell'hard disk con la creazione delle partizioni sistema e dati.
Successivamente c'è una procedura guidata.
In ogni caso nel menù IMPOSTAZIONI puoi modificare i vari parametri che trovi ben spiegati sul manuale.
-
Citazione:
...il mio decoder skyFObox ha due scart, ma in quella prescelta per il registratore non c'è RGB o tantomeno s-video in uscita.. solo il video composito. E lo scopri solo provando.
Permettimi una precisazione: sul manualetto dello skyfobox (almeno il mio modello) è ben riportato che la 2° scart veicola solo il video composito.
-
Qualche altra precisazione su questa macchinetta:
- l'ingresso S-Video è, a mio avviso, fasullo. Ho provato ad effettuare due registrazioni identiche, una tramite segnale s-video e l'altra tramite video composito, fornite dal mio dvd-recorder JVC (ovviamente mi sono accertato della diversa qualità dei due segnali collegandoli preventivamente al televisore). Ebbene le registrazioni sono pressochè identiche. Le minime differenze potrebbero essere dovute semplicente alla qualità dei due cavetti.
Ma collegando la sorgente direttamente alla tv la differenza tra s-video e composito è evidentissima, come deve essere.
Ho il sospetto che quell'ingresso s-video non faccia altro che convertire il segnale in composito, esattamente come gli adattatori passivi in commercio, perchè il chipset non sarebbe comunque in grado di sfruttarlo.
Quindi bisogna accontentarsi del composito, magari usando il miglior cavetto che trovate e non la presa scart che risente maggiormente delle interferenze degli altri segnali.
- riguardo al bug del recorder che si blocca andando in standby: in realtà dopo circa 5 minuti la macchina si resetta da sola, non c'è bisogno di staccare il cavo. In effetti il prezioso consiglio di premere standby quando la macchina è in play funziona, resta il fatto che il problema è piuttosto irritante.
Insomma, difettucci e limiti comprensibili per una macchina da 110 euro (la versione senza DVD). Un pò meno comprensibile il fatto che il supporto non abbia revisioni del firmware in programma (mi hanno risposto oggi dicendo che il chipset è nuovissimo..).... specialmente perchè gli euro che paghiamo non sono bacati ;)
-
Citazione:
Permettimi una precisazione: sul manualetto dello skyfobox (almeno il mio modello) è ben riportato che la 2° scart veicola solo il video composito.
Se c'è scritto anche nel mio dev'essere molto in piccolo :)
PS: cos'è lo schermo da 91" autocostruito ?! :confused:
-
Citazione:
PS: cos'è lo schermo da 91" autocostruito ?! :confused:
Uno schermo per videoproiezione fatto con le proprie manine. :D
Fatti un giro nella sezione "Autocostruzione e DIY" per farti un'idea.
-
Citazione:
- riguardo al bug del recorder che si blocca andando in standby: in realtà dopo circa 5 minuti la macchina si resetta da sola, non c'è bisogno di staccare il cavo. In effetti il prezioso consiglio di premere standby quando la macchina è in play funziona, resta il fatto che il problema è piuttosto irritante.
Non ho capito molto quale sarebbe sto bug.....forse me ne renderò conto dal vivo!
Cmq è arrivato stamattina, appena torno a casa dal lavoro, lo metto in funzione e vi dirò tutto!
La risposta della Magnex, che il chipset è nuovo e non sono previsti aggiornamenti a breve, l'hanno data anche a me!
-
Allora.....ieri sera l'ho finalmente montato e collegato ai vari apparecchi in mio possesso:in entrata il DDT in scart e il radioripetitore TV per SKY in video composito e poi in uscita alla mia TV via scart.
La prima impressione è che per assurdo sia più pulito il segnale che arriva in videocomposito piuttosto che quello RGB.
Non ho avuto modo di testarlo a fondo, ho solo provato poche opzioni e devo ancora smanettarci, una prima magagna però l'ho trovata:
usando la funzione Time Shift, quando metto in pausa cambia automaticamente la risoluzione dello schermo, ossia l'immagine sul mio tv 4:3 viene deformata come se passasse in 16:9, praticamente manca l'immagine ai lati.....è capitato a voi??
Seguiranno aggiornamenti.....
-
Citazione:
A
La prima impressione è che per assurdo sia più pulito il segnale che arriva in videocomposito piuttosto che quello RGB.
Intendi tra i due segnali in ingresso? Sono entrambi in video composito, anche quello collegato con la scart, questo apparecchio non prevede segali RGB in ingresso.
Citazione:
Non ho avuto modo di testarlo a fondo, ho solo provato poche opzioni e devo ancora smanettarci, una prima magagna però l'ho trovata:
usando la funzione Time Shift, quando metto in pausa cambia automaticamente la risoluzione dello schermo, ossia l'immagine sul mio tv 4:3 viene deformata come se passasse in 16:9, praticamente manca l'immagine ai lati.....è capitato a voi??
Farò delle prove, intanto se possibile prova a vedere se ti si verifica il bug dello standby: con l'hard disk installato, e l'apparecchio in stop, prova a metterlo in standby. Fallo più volte e da menu diversi, o dalla visualizzazione del segnale in entrata, ma sempre in stop.
-
Citazione:
Intendi tra i due segnali in ingresso? Sono entrambi in video composito, anche quello collegato con la scart, questo apparecchio non prevede segali RGB in ingresso.
Perfetto...allora è tutto a posto....non avendo l'ingresso RGB tutto torna.
Ma a questo punto un modo per avere un segnale più pulito qual è?
Citazione:
Farò delle prove, intanto se possibile prova a vedere se ti si verifica il bug dello standby: con l'hard disk installato, e l'apparecchio in stop, prova a metterlo in standby. Fallo più volte e da menu diversi, o dalla visualizzazione del segnale in entrata, ma sempre in stop.
Per "apparecchio in stop" cosa intendi? E cmq cosa dovrebbe succedere? Te lo chiedo per capire meglio cosa aspettarmi.
-
Citazione:
Ma a questo punto un modo per avere un segnale più pulito qual è?
In teoria tramite l'ingresso S-Video, il problema è capire se viene effettivamente veicolato tale segnale o convertito nuovamente in video composito.
Citazione:
Per "apparecchio in stop" cosa intendi?
Semplice, mandi in esecuzione un filmato, schiacci il tast STOP per fermarlo e provi a spegnere l'apparecchio. In teoria a questo punto dovrebbe tornare alla visualizzazione dell'orario sul display, nella pratica invece appare la scritta STANDBY e nessun comando viene più accettato. Pare però che questa condizione si sblocchi dopo alcuni minuti.
La soluzione più drastica (ma funzionante) è invece di spegnere con un filmato ancora in riproduzione.