ARAGORN 29 ti ringrazio infinitamente per le tue utilissime informazioni!
Per quanto riguarda l'utilizzo di una Xbox o una Ps3 da abbinare alla tv cambia molto se Full Hd oppure no? :cool:
Visualizzazione Stampabile
ARAGORN 29 ti ringrazio infinitamente per le tue utilissime informazioni!
Per quanto riguarda l'utilizzo di una Xbox o una Ps3 da abbinare alla tv cambia molto se Full Hd oppure no? :cool:
... ovviamente se gli dai una sorgente 1080p, la tv FullHD fa la differenza.
... il problema è:
1. che sorgenti intendi usare con la tv e quanto in % ???
2. budget massimo di spesa???
3. distanza di visione???
4. preferenze su marche e modelli???
... in base a questi dati hai al risposta. cmq occhio che di topic simili ne esistono a milioni e sono quasi stati tutti chiusi xchè vanno contro le regole del regolamento.
... ti consiglio di cercare con "CERCA" i topic simili e poi vedere tu una soluzione.
... se devi giocare al 90%, è quasi d'obbligo un FullHD (secondo specifiche distanze ovviamente), altrimenti vai con un HD e vivi felice senza troppe pippe mentali :D
concordo....
secondo me se vai su un 37 hd ready fai la cosa giusta :D
tieni presente che le differenza tra full e hd ready già su un 37 la noti da distanze minime, sopra 1,5 m il gioco quasi non vale la candela.
Io ho un 52 lo vedo da 2,5 m e ti posso garantire che tra 720p e 1080p non c'è poi tutta sta differenza.
Il botto è tra 576i e 720p.
1.
Per quanto riguarda le sorgenti sarebbero 30% tv , 30% Pc (Giochi e Visione dvd) , 40% Xbox o Ps3.
2.
Non vorrei superare i 1000 Euro :)
3.
La stanza non è grandissima.Di conseguenza la distanza di visione non dovrebbe superare i 2 metri.
4.
Samusung o Sharp per i tempi di risposta migliori :P
ais001 e lampadario mi avete chiarito di molto le idee.
Siete davvero molto gentili
... 1050€ x un pana 42px80e ti può andare bene??? :D
... lo compri online su euronics.it (s.s. comprese nel prezzo).
... da 37" a 42" una diff c'è eh?! specie se da 2 mt ;)
Parlando con una persona esperta in materia,per l'utilizzo che ne devo fare,dovendo collegare il televisore al pc,mi è stato fortemente consigliato di prendere almeno
-una risoluzione 1.920 X 1.080 pixel.
-Come ingresso video almeno 2 Hdmi 1080p/24p.
:( :confused:
"almeno" 1929x1080 vuol dire full hd :D
a questo punto entrano in ballo 2 problemi:
1 budget che sfori
2 rapporto grandezza schermo/distanza di visione anche perchè a 2 m secondo me tra hd ready e full hd non noti differenze.
A mio modesto parere consiglierei assolutamente un pannello full-hd. E' pur vero che costa qualcosina in più ma è anche vero che con una ps3 (giochi e films) o un qualsiasi altro lettore Blu-ray (films) potrà apprezzare il meraviglioso mondo dell'alta definizione che non ha nulla a che vedere con un pannello HD-Ready, che purtroppo, e mi dispiace dirlo, è una tecnologia già superata.
... però se prende un Full HD, deve prenderlo GRANDE (>42") per poterne apprezzare le differenze! Considera che ho un 42" HD ready eppure sto a solo 2,5 mt di distanza e potrei tranquillamente prendermi un 50"! Se però fosse Full probabilmente avrei davvero bisogno di almeno un 50".
Tutto sommato, se non deve vedere BRay, può prendersi un Hd ready (p.es. MarcoPolo e poi MW hanno venduto il vecchio 42" Pana plasma X7 a 699!). L'ho fatto comprare a molti miei amici e tutti ne son rimasti entusiasti ... è largo solo 1,02 e la visione è ottima! il difficile semmai è trovarlo ancora in giro!;)
Con la premessa che un pannello hd ready si veda benissimo ( e ne sono convinto) io ne facevo più un discorso tecnologico. Ho letto qualche recensione in giro dove si parlava che già dal prossima anno la produzione di pannelli in formato HD-Ready verrà eliminata con l'attuale 1080p
Purtroppo l'elettronica ha un grande difetto quella di comprare qualunque cosa e non fare in tempo a portarla a casa che è già vecchia.
Guardate il mio caso, ho comprato solo cinque mesi fa uno Sharp 46 full hd D1E e a distanza di pochi mesi è uscito il 100hz e ora lo stesso modello però super slim, praticamente spesso come una scatola di cioccolatini. Uno spende duemila euro e poco tempo dopo si ritrova un televisore già preistorico.
P.S. Una cosa che apprezzo di più quando guardo un film in Blu-ray è propio la possibilità di avvicinarmi al televisore anche a una distanza di un metro e trenta (avendoci un 46 pollici) senza darmi alcun fastidio alla vista. La magia dell'alta definizione.
... raga.... ha un budget di 1000€ :D
... che caxx di FullHD volete consigliarli???? un 60" ??? :rolleyes:
... l'ideale x lui è prendersi un 42px80e che con 1000€ se lo porta a casa e vive felice senza troppe pippe mentali.
... non ha un budget illimitato di spesa e vuole il max dal mercato.... quindi i prodotti disponibili alle sue necessità si contano su una mano.
... il FullHD ha una risoluzione di 1900x1080 e meno di 42" non lo trovi (parlando di Plasma)... soprattutto se teniamo conto del budget.
... con quei soldi riesce a permettersi un buon/ottimo HD plasma.
... amen x tutto il resto.... tanto l'anno prox sarà la stessa cosa coi nuovi modelli e non si finisce + ;)
Considerando poi il dubbio che il BR sfondi il fullHD è ancora più un'incognita per il periodo di durata della TV da oggi a quando ciò sarà "di massa".
Se metteranno il digital downolad come gira molto la voce, scordatevi per mooolto tempo in italia video a 1080p. Se tutto va bene a 720p...
Continuo a dirlo in diversi post, ho paura che il fullHD faccia la fine dei CRT 16/9 che non sono mai serviti a nulla..:cry:
... ora come ora.... da buon proprietario della "bestia" in firma.... dico che il FullHD oltre che ad un capriccio è una cosa puramente relegata all'utilizzo di BD e PS3/icsbocs
... x il "normale" utilizzo in italia, l' HD è ampiamente sufficiente!!! :D
... specie se pensiamo che la maggior parte della gente vede i DivX con la tv e le emittenti italiane sono ancora in SD :rolleyes:
Ragazzi siete davvero mitici!Ogni vostro singolo parere mi ha chiarito di moooooolto le idee...
Ero sicuro di trovar gente preparata su questo forum e così è stato!
Ritornando al discorso della tv in questi giorni ho girato tantissimi centri commerciali e la scelta ormai è fra:
SHARP LC-37XD1E
SHARP LC-37X20E
Sui 1150 Euro entrambe
E sincermente (da ignorante in materia) non ho ancora capito quale sia la differenza fra i due Sharp...
oppure
SAMSUNG LE-37M86BD
:D :D :D :D :D
Grazie
lascia stare gli sharp e acquista un panasonic px80 42 pollici decisamente migliore e ideale per le tue sorgenti e la tua distanza:) :) :)