Re: Ognuno reagisce a modo suo
Citazione:
Spaccaossa ha scritto:
Non sono pero' d'accordo sul fatto CHE NON CI SI POSSA FARE NULLA.
Tutti possono fare qualcosa o con la preghiera o con l'umana solidarieta' , cio' che conta è il CUORE , che è l'unica cosa che ci caratterizza come ESSERI UMANI.
Ed è l'unica cosa di cui un domani ci sara' chiesto conto. Io questo lo credo, anche se certo non tutti la pensano cosi'.
Penso che non dobbiamo mai farci anestetizzare dall'indifferenza o dal cinismo, e che non dobbiamo voltarci di fronte a questa richiesta di aiuto.
Eugenio
Eugenio, rispondo a te traducendo quello che questa persona ha postato su AVS Forum (http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...5#post2724345, post #92).
In due giorni siamo arrivati a 97 risposte.
Sarò patetico e rincoglionito, ma certe cose hanno ancora il potere di toccarmi in profondità...
Citazione:
Devo ammettere di avere avuto un po’ di rabbia in questi ultimi giorni, ma non appena ho letto l’amore e la compassione nelle vostre frasi, la rabbia è stata rimpiazzata da un senso di pace.
Sono stato a lungo cinico sulla natura della gente, ed ora ne chiedo scusa, dato che voi avete dimostrato che mi sbagliavo.
Chiedo scusa per tutte le volte che ho detto “Non ho tempo ora!” alla mia famiglia ed ai miei amici, perché quello che conta nella vita è l’amicizia. Voglio ringraziare tutti voi perché provo la modestia del mio essere e sono fiero di essere parte di voi.
Charlotte Ann ha avuto un paio di giorni duri. Dato che ora non è possibile operarla, ha 5 piccole incisioni della biopsia e le hanno cominciato la preparazione per la chemioterapia che partirà la prossima settimana. Ho detto a mio figlio e mia nuora che quando la bambina verrà a casa, verranno a stare da noi. Perché questa sarà una lunga e dura battaglia. Quando questa piccola bambina di due anni guarda in alto con i suoi occhioni spaventati e dice “Papà, portami a casa, questo posto non mi piace”, ti si spezza il cuore. Oggi era molto aggressiva, le danno fastidio tutti e tutto, ed ha anche cercato di mordermi. Sono stato molto contento perché credo che essere aggressivi in questa situazione sia un fatto positivo.
Non so come ringraziare per queste parole. Questo è molto più che un forum AV. Questa è una famiglia di gran gente della quale sono fiero di far parte.
Le vostre preghiere sono apprezzate, ma, cosa più importante, sono necessarie. Le possibilità non sono tante, ma con tanta gente che prega per noi sconfiggeremo questa cosa orribile.
Grazie dal più profondo del cuore.
Ken
Poi ognuno è libero di pensare come crede...