Visualizzazione Stampabile
-
la tv di stato jappo e' da diverso tempo che sta sperimentando il superhivision (come si chiamava quando e' nato il progetto), ci sono gia' diverse famiglie campione che stanno godendosi le prove tecniche. Tra l'altro, tanto per far capire a che punto sono gli occhietti a mandorla, stanno sperimentando la trasmissione di tutto quel popo' di roba via web (spacchettando il segnale e rimpacchettandolo alla destinazione) e pare che gli riesca pure!
Per me sono strunzete (audio a 22.2 canali?!?! ma ci rendiamo conto che ora come ora non esistono nemmeno titoli che sfruttino appieno le codifiche lossless o men che meno i 7.1?), ma sono comunque dei begli esercizi stilistici...
P.S. un mio collega jappo mi ha confessato che da sua nonna, nella campagna fuori kyoto, sono arrivate prima le fibre ottiche (tutto rigorosamente su pali di legno, niente interramenti, dati i frequenti terremoti) e poi le fognature...
-
Citazione:
Originariamente scritto da atarix
... mi ha confessato che da sua nonna sono arrivate prima le fibre ottiche e poi le fognature...
... si l'avevo sentita pure io sta storia :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da atarix
Per me sono strunzete (audio a 22.2 canali?!?! ma ci rendiamo conto che
Boh, si sono rinscemiti tutti, io faccio fatica a collocare 4 casse (il centrale è già in garage) e 1 sub in una villetta a schiera, e loro in un loculo di tokio ne vogliono mettere 24??
Mi sembrano tutti ammattiti questi qui.
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da mava70
....e loro in un loculo di tokio ne vogliono mettere 24??
.....
Certo ... oramai i diffusori usati dalle masse per HT sono tutti mini cubetti tipo bose ... :rolleyes:
Ai voglia a metterne ... :rolleyes:
P.S. E poi con questi target sbagliano pure i mastering ... a furia di "pompare" per far suonare a tutti i costi roba dura e inefficiente che NON crea un minimo di scena sonora ....:rolleyes:
Progresso ??? :confused: :confused:
:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
1. oramai i diffusori usati dalle masse per HT sono tutti mini cubetti tipo bose
2. Progresso ???
1. hai visto l'ultimo 5.1 della Sony vero??? :D
-> http://www.macitynet.it/artimgs/aA28320/img1.jpg
"Sony DAV-IS10": "Audio sbalorditivo con piccole grandi casse delle dimensioni di una pallina da golf: 4,3 x 5,6 x 3,9cm"
... occhio a quando fai le pulizie con l'aspirapolvere, potrebbe risuchiartele :asd:
2. beh.... con quelle casse, puoi passare dall'ormai attuali 7.1 alle 22.2 senza troppi problemi... ed ecco che infatti saltano fuori le 22.2 dell'articolo iniziale (ce ne metti pure 88.8 con quelle dimensioni!!!) :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
......(ce ne metti pure 88.8 con quelle dimensioni!!!) :asd:
Peccato che poi nessuno avra' mai in mente come riferimento un Monitor da studio, magari con coassiale da 38cm e relativa cassa ..... :D
Tutto un altro Mondo !! :eek: :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
1. hai visto l'ultimo 5.1 della Sony vero??? :D
->
http://www.macitynet.it/artimgs/aA28320/img1.jpg
"Sony DAV-IS10": "
Audio sbalorditivo con piccole grandi casse delle dimensioni di una pallina da golf: 4,3 x 5,6 x 3,9cm"
... occhio a quando fai le pulizie con l'aspirapolvere, potrebbe risuchiartele :asd:
Già poi però per il sub ti ci vuole mezzo locale per compensare, sarà grosso 15-20 volte le miniball
-
Allora mi sa che per il sintoampli aspetterò il 2015:non vorrei ritrovarmi con un obsoleto 7.1 quando il resto del mondo si gode i film in 22.2 :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mava70
Già poi però per il sub ti ci vuole mezzo locale per compensare, sarà grosso 15-20 volte le miniball
... si ma dentro c'è 1 minicassa ed il resto è "aria" :asd:
... cmq fanno (sulla carta) 50watt l'una quei cubetti..... un pò assurdo :eek:
... anche se effettivamente.... potrebbero essere utili, cioè:
... x vedere in FullHD c'è una distanza inferiore all' HD normale? SI
... x il taglio da 42", devi stare sotto i 2mt x vedere il FullHD??? SI
... a che caxx ti servono casse normali se devi stare a 1mt dalla tv??? NIENTE
... quindi ecco xchè hanno inventato quelle piccole... te le attacchi alla testa (tipo casco) quando 6 in salotto davanti alla tv e ti sembra di avere delle sonus nella stanza (poi xò voglio vederti se riesci a sentire normalmente o ti ricoverano xchè 6 sordo) :asd:
... cmq quand'è che qui in italia ci diamo da fare x un pò di tecnologia come nel resto del mondo??? sviluppare un pò di news non sarebbe male eh?! magari troviamo la gallina d'oro e ce la copiano gli altri :D