Visualizzazione Stampabile
-
Quoto Gianluca: la differenza c'è ed è netta, però probabilmente non apprezzabile al massimo su uno schermo da 42" in giù.
Io con due display hd-ready, un plasma da 50" ed un dlp che proietta su 100" noto una differenza abissale che non mi permette più di godere dei dvd.
Ciao
Luigi
-
Infatti e' cosi':personalmente e' piu' di un anno che non acquisto dvd,se non obbligato(vedi serie tv).E quei pochi che acquisto riesco a vederli solo sul 42".
-
sarà che sono stonato, ma io vedo la differenza anche su un 42'' a circa 2.5 mt, comunque spero tanto in una utopistica ripresa dell'hd-dvd, non da fanboy (che dio mi fulmini) ma perchè credo che sia oggettivamente il successore legittimo del dvd.
-
Eh certo...figuriamoci se i rivenditori AV americani annunciano ufficialmente la morte dell' HD DVD. Con gli scaffali pieni di robba che si ci fa dopo? Se li portano a casa loro? :D
-
Non dicevo che non ci sia differenza tra dvd e hd (le differenze le vedo anch'io), solo che ci sono dvd (tipo ISDA) che si vedono veramente bene anche su un 50 seppur senza un grande scaler.
-
allora GIANGI67 ne acquisterai ben pochi di Blue Ray visto le "misere" uscite di materiale in HD rispetto ai DVD !!!
concordo pienamente con naponappy sul fatto che ci sono molti DVD che si vedono stra-bene sul 50" ed aggiungo che la vera differenza con i formati HD la vedi quando il DVD e' di pessima qualita' rispetto al BR ... il che a volte e' determinato dalla lunghezza del film (anche se qui' basterebbe dividerlo su due dvd) altre solo da scelte marketing di push verso il nuovo formato ...
Morale della favola un "ottimo dvd" (e c'e' ne sono) comperato magari per 10 - 12 euro vale decisamente i suoi soldi e non ti fa rimpiangere il BR equivalente per cui devi sborsare magari anche 34 euro , visto quello che quest'ultimo ti offre in piu' ...
senza contare che spesso i BR sono pure fatti male ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheRaptus
Si aspettavano enormidifferenze dopo 15 gg dall'annuncio?
Per me è un agrande svolta. Non mi interessa chi vince (il migliore?) ma che mi permettano di fruire dell'HD ad un prezzo abbordabile, umano. E questo 2 formati difficilmente lo consentono.
IMHO
certo che ormai, noi italiani, abbiamo un idea sempre piu distorta del significato di "mercato concorrenziale" :cry:
In effetti, non se ne puo fare una colpa ai piu;
purtroppo, il mostro mercato, se cosi possiamo definirlo, ci ha abituato a vedere una moltitudine di "concorenti" ma al contempo prezzi stabili o movimentati "all'unisono"...quasi "cartellistico"...quasi (?)
benzina, telefonia, assicurazioni, banche...
L'idea che resti un solo standard per ora, non mi piace affatto, spero che l'hddvd si rosollevi alla grande e pungoli il BR ad un calo drastico dei prezzi, questo solo in un mercato di concorrenza VERA si puo fare...quando ci sarò il monopolio torneremo allo scenario del dvd agli inizi.
prezi alti di lettori, film, supporti vergini ecc..., cali lentissimi, e,
chi dice il contrario, si ricorda male...o non c'era.
mi piace la concorrenza, purche non sia "all'italiana", e odio i monopoli, se sbaglio, pazienza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
molti DVD che si vedono stra-bene sul 50"
Su 100" no, credimi la differenza aumenta esponenzialmente all'aumentare delle dimensioni dello schermo.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redazione
I rivenditori AV americani riportano come, in effetti, nulla sia cambiato per quanto riguarda le vendite di HD DVD e Blu-ray da quando la "bomba" di Warner è stata sganciata
I dati di vendite dei film nella settimana successiva all'annuncio Warner sembrano smentire questa notizia perchè le percentuali Nielsen sono:
Vendite 7/01 -- 13/01
BluRay - 85%
HdDvd 15%
-
Dire che non ci sarà differenza dopo l'annuncio della warner e & e' dire da un lato una fesseria e dall'altra una cosa ovvia.
Nel senso che certo le 140.000 ps3 vendute a settimana nel mondo non sono poco e volendo conteggiare che solo un 10% compra un film gia' fà un numero che aumenta da settimana a settimana non tutti sanno che esiste il ces o al telegiornale invece di parlare di monnezza comunica questa notizia del tutto irrilevante visto che tratta di strategie di mercato con valutazioni che riguardano anni a venire e no la settimana dopo!!
Col tempo e con gli lcd sempre piu' venduti nelle case non si potrà non cogliere la differenza rispetto alla tv sd questo e' poco ma sicuro.
Non sono d'accordo sulla questione dei prezzi e cercare di paragonare il tutto al vhs o al dvd.
Io penso che ormai l'utente è abituato ad avere un certo range quindi o un prodotto rientrà oppure stà fuori punto.
Se io oggi compro un masterizzatore dvd a 35 euro posso pensare che considerando la nuova tecnologia potrei accettare forse non piu' di 150 euro oppure un film base a meno di 20 (e qui ci siamo perchè in edicola il prezzo e' quello e scenderà sicuramente).
Poi il dvd e' stato un salto generazionale dall'analogico al digitale ora si parla solo di un aggiornamento per stare dietro ai nuovi display con risoluzione maggiore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheRaptus
dell'HD ad un prezzo abbordabile, umano. E questo 2 formati difficilmente lo consentono.
IMHO
di solito è proprio il contrario.. e il fatto che i prezzi dell'HD, sia HW che SW, siano calati di così tanto nel poco tempo da cui sono usciti è proprio dettato dalla feroce concorrenza che si facevano. ;)
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Su 100" no, credimi ...
Ma che dici .. :rolleyes:
Certi DVD da me su 120" fanno la loro porca figura !!! :O :eek: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
allora GIANGI67 ne acquisterai ben pochi di Blue Ray visto le "misere" uscite di materiale in HD rispetto ai DVD !!!
Non direi,attingendo al mercato estero ho raggiunto la quota di quasi 230 tra BR e HD-DVD.Comunque chiunque parla con certezze assolute,dovrebbe almeno verificare con i suoi occhi quello che io riesco a fare gia' da tempo:dvd buoni o meno buoni visionati con pannelli 42" HD Ready o 46" Full HD,e poi con vpr Full Hd e schermo 110",indi ripetere il tutto con materiale HD,piu' o meno buono.Penso che allora le impressioni saranno piu' attendibili...