Re: No no, aspetta,. c'è un pò di confusione.
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Come to ho scritto, la ruota colore gira in base alla frequenza verticale, così che se dai in pasto al proiettore un segnale PAL (50Hz) questà avrà una data velocità, se utilizzi un NTSC (60Hz) un'altra, e qualsiasi altra sorgente (tipicamente PC a 75/85/xx Hz) un'altra velocità ancora.
Ok ho capito...allora semplicemente la differenza di velocità nella ruota colore tra il pal a 50hz. e l'htpc a 75hz. non è udibile in quanto non ho notato alcuna differenza.
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Le risoluzioni invece che un proiettore digitale può visualizzare non sono infinite, ma vengono prelevate da una tabella, chiamata dei "modi" video. Immagina una lista, finita, di risoluzioni (e frequenze, e aspect ratio, e tutti gli altri parametri) in cui il proiettore "pesca" la più vicina da caricare in base all'autoriconoscimento del segnale in ingresso.
Verosimilmente con i parametri che hai impostato per l'HTPC, il Domino20 ha trovato delle risoluzioni che non erano quelle che speravi tu.
Quello, nonostante la mia ignoranza, l'avevo capito infatti io sono riuscito ad andare in mode 72 e 77.
La cosa strana è che queste modalità cambiavano solamente per la frequenza orizzontale a parità di 1024x768 75Hz. :eek:
A proposito visto che sei moooolto informato, per caso hai un elenco delle varie modalità con relative frequenze ? :D
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Sicuramente l'aggiornamento del firmware che ti ha promesso il buon Vincenzo potrebbe aiutare molto in questo campo, ma soprattutto ti consiglio anche di giocare (è il dettaglio di ogni HTPC che si rispetti :D ) ancora un pò con le impostazioni del tuo computer.
Ci ho giocato e, considerando che l'HTPC lo uso da almeno un anno non credo di sbagliare qualcosa nell'uso di powerstrip.
Semplicemente il Domino prende fischi per fiaschi :p
A tutti
Renato
Re: Re: No no, aspetta,. c'è un pò di confusione.
Citazione:
renea ha scritto:
cut...
A proposito visto che sei moooolto informato, per caso hai un elenco delle varie modalità con relative frequenze ? :D
Beh dai, non sono così informato. E poi sarebbe controproducente, perchè bisognerebbe aggiornarla ad ogni cambio software o per lo meno ogni qual volta viene implementato un nuovo "modo".
E poi ... sarebbe troppo comodo! :)) Hai voluto l'HTPC? Smanetta :D
[/I][/SIZE][/QUOTE]
Semplicemente il Domino prende fischi per fiaschi :p
cut...[/I][/SIZE][/QUOTE]
Può essere, aspettiamo questo nuovo SW che ti da VIncenzo e poi vediamo.
Mandi!
Alberto :cool: