pure le Focal nn suonano affatto male, anzi...:cool:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
pure le Focal nn suonano affatto male, anzi...:cool:
walk on
sasadf
Relativamente al posizionamento dei diffusori e della tua stanza gurada questo sito http://www.dolby.com/consumer/home_e...omlayout2.html
Ogni disposizione diversa farà calare la qualità del suono in HT Il centrale deve ad es essere centrale al punto di ascolto....alla estremità del tuo divano la voce arriverà quasi tutta da dove è posizionato il centrale....
La tua risposta mi conforta però mi spiazza se la confronto con quella di un altro operatore max916, che consiglio per la serietà e per gli ottimi prezzi.Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
Quest'ultiima è solo un'opinione, infatti usa il condizionale, però è un'osservazione pertinente...Citazione:
Originariamente scritto da max916
Chi ha ragione ?
Moreno forse la tua valutazione tiene conto di un ascolto diretto o di alcune valutazioni che max non fa....aiutatateci perchè qui siamo in due interessati alla Duè
Già... ma poi, se la Duè non la fanno più (almeno non si trova facilmente la nera a cui sono interessato), bisognerà aspettare le nuove Strada per capire se l'abbinamento è fattibile.Citazione:
Originariamente scritto da lambu
A questo punto, è inutile anche il mio "viaggetto" (per di più su strade trafficatissime)per poterle ascoltare. Domani chiamo il rivenditore e sento cos'ha a disposizione, e forse, se ha i prodotti in casa (almeno le Adiva), ci vado sabato prossimo; andarci però senza poter fare il raffronto tra le due combinazioni mi rompe. Poi valuterò di conseguenza.
Spinelli a milano ha la configurazione di gallo che ti ho detto (adiva e nucleous ti) non ha il sub gallo ne mi pare il duè. Inoltre tratta B&W e ha le M-1. Non ha le sib che puoi trovare in altro negozio in via cesare cesariano.Citazione:
Originariamente scritto da Bello
In Toscana (regione in cui vivo) c'è un rivenditore solo, e si trova appunto a 50 km da casa mia. :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
Visto che faccio il viaggio, ho visto che a Prato ci sono un paio di rivenditori KEF e Focal, così almeno mi faccio un'idea precisa.
Però le Gallo sono magnifiche...:rolleyes:
Ecco l'aggiornamento:
HO telefonato al rivenditore e...
non tratta le Adiva. :nera: :incazzed: :incazzed: Solo le micro.:cry: :cry: :cry:
Secondo lui, il rapporto qualità prezzo delle Adiva non è accettabile, mentre con le micro è ottimo.
Chiedendogli che alternative aveva, mi ha detto di chiamarlo sabato mattina per un appuntamento nel primo pomeriggio del sabato stesso, che mi avrebbe preparato delle soluzioni da farmi ascoltare... molto disponibile, non c'è che dire! Addirittura mi ha sconsigliato le Sib, perchè sta subdorando l'uscita di una nuova versione a breve...
Vedremo! Intanto sento le micro, poi si vedrà.
Allora, farei qualche distinguo...
Premetto che non ho avuto modo di ascoltare la configurazione da te proposta con A'Diva come frontali e dué come centrale anche non è detto che non possa farlo in un prossimo futuro.
Il tuo utilizzo è principalmente l'home cinema o anche l'ascolto di musica? Nel secondo caso, useresti le sole frontali + sub o tutti e 5 i diffusori?
Nell'home cinema personalmente do molta importanza al centrale, che ritengo sottodimensionato in molti sistemi di design proprio per le dimensioni e forma dei diffusori. Nonostante come detto le A'Diva con driver in titanio offrano migliori risultati soprattutto in gamma alta rispetto il modello normale, le dué garantirebbero una maggior spazialità ed una maggior ricchezza anche in gamma media, così da rendere i dialoghi più intelleggibili ed il parlato meno localizzabile.
Nulla da togliere alle "sorelline", anzi, però di fatto è un altro diffusore.
Di contro, certo, verrebbe leggermente meno la coerenza timbrica con le frontali che potrebbe evidenziarsi per l'ascolto musicale in configurazione n channel stereo o virtual stereo (in entrambi i casi anche il fronte posteriore sarebbe leggermente diverso dall'anteriore, ma questo incide in maniera minore).
Nessun problema se invece per l'ascolto musicale si utilizzassero unicamente le due frontali + sub.
Quindi non esiste una soluzione migliore in assoluto tra le due ma è strettamente dipendente dai tuoi obiettivi.
Come detto, la mia preferenza ricade sul centrale dué, per i motivi sopra esposti.
Ciao Morenus,
dal mio punto di vista, prendere il Duè centrale e poi rischiare di avere eccessive differenze timbriche mi sembra troppo dispendioso....
Io consiglerei, se il budget lo permette, tutto il front Duè; altrimenti 3 AdivaTi che sono già più che buone.
Bello,
che il rivenditore non tratta le Adiva ma tratta solo le micro è un po' strano;) .....a volte bisogna capire quando i consigli che ti danno sono portati a terminare le scorte di magazzino:cool:
Già, pure io sono da qualche annetto (dal 1988 vendita al privato ma soprattutto al professionista) nel commercio, quindi sono sempre un po' prevenuto avendone viste di cotte e di crude... ;)Citazione:
Originariamente scritto da max916
Resta comunque il fatto che mi toccherebbe fare un acquisto a scatola chiusa, in quanto no ho la possibilità di sentirle.
Il budget non è un problemone, in quanto potrei benissimo fare un fronte Duè, ma... COME SUONANO?? :muro: :cry:
Quasi quasi, aspetto che il buon lambu faccia da beta tester...:D :D :stordita: :cincin:
Citazione:
98,3% Home theatre, il resto musica.
Ciao!!
buona parte dell'utilizzo sarebbe homecinema e sempre utilizzando tutti i canali disponibili o con la codifica nativa della sorgente oppure in Dolby Pro Logic II profilo Movie dell'onkyo 605.Citazione:
Solo in piccola parte le casse sarebbero utilizzate per l'ascolto musicale.
Credo che seguiro il consiglio di Morenus cercando una cassa Duè d'occasione...sui forum in UK è molto più facile trovarne che in italia...speriamo.
max916...non te la prendere se seguo il consiglio di morenus e non il tuo.
grazie per la disponibilità di tutti
piuttosto facci poi sapere come suona.....
ma prenderai poi frontali AdivaTi?
ehm non te le ha sconsigliate perchè suonano male ma solo perchè potrebbe uscire un modello nuovo???:confused: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Bello
Mah nel caso tantomeglio ti dovrebbe fare uno sconto aggiuntivo...non è che margina di meno? eh eh :D
Mah, sabato vado, lo inquadro e torno.:cool:Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
Intanto si presenta una buona occasione per sentire magari qualcosina che prima avevo scartato!!!:p
Ciao!!!