E di mozilla che ne dite?
Che ne dite di utilizzare il Client di posta incluso in Mozilla? Per di piu' e' gratis e mi pare carino...
...intanto uso Outlook Express+patch varie+Norton Antivirus+Firewall ed in ufficio anche un servizio di Virus Scanning fornito dal provider e aggiornato ogni 6 ore.:rolleyes:
Una osservazione pero': la maggior parte dei virus moderni in realta' appartiene alla famiglia degli Worm e dei Troyans, cioe' in realta NON danneggia definitivamente il computer ma ne permette l'accesso dall'esterno oppure ha la sola funzione di riprodursi il piu' possibile.
Questo per dire che SENZA sitemi di rilevamento Virus (cioe' solo Firewall) non dormirei sonni tranquilli.
Io dagli IP ho potuto verificare che molte infezioni sono trasmesse da miei Clienti ignari di tutto.
Meditate gente, meditate ;)
Re: E di mozilla che ne dite?
Citazione:
pizzo ha scritto:
Che ne dite di utilizzare il Client di posta incluso in Mozilla? Per di piu' e' gratis e mi pare carino...
...intanto uso Outlook Express+patch varie+Norton Antivirus+Firewall ed in ufficio anche un servizio di Virus Scanning fornito dal provider e aggiornato ogni 6 ore.:rolleyes:
Una osservazione pero': la maggior parte dei virus moderni in realta' appartiene alla famiglia degli Worm e dei Troyans, cioe' in realta NON danneggia definitivamente il computer ma ne permette l'accesso dall'esterno oppure ha la sola funzione di riprodursi il piu' possibile.
Questo per dire che SENZA sitemi di rilevamento Virus (cioe' solo Firewall) non dormirei sonni tranquilli.
Io dagli IP ho potuto verificare che molte infezioni sono trasmesse da miei Clienti ignari di tutto.
Meditate gente, meditate ;)
Per la posta uso opera ma ribadisco che è sufficiente non aprire i file eseguibili ! basta stare un pò accorti e non serve l' antivirus. E' vero che in realtà ricevi vermi e cavalli di ***** (quelli che mandani coloro che sono infettati e non lo sanno) ma i file sono uguali a prima vista ai ben più pericolosi virus che infettano il pc. Guren, le immagini le vedi dalle estensioni,jpg, gif, tiff ecc dopo il punto e senza ulteriori estensioni strane. Non buttarle, che ne possono pensare quei poveri diavoli che te le mandano.
Comunque, per non sbagliare, la posta la seleziono solitamente direttamente dal server prima di scaricarla.
max