Dimenticavo. Non mi sono ancora arrivate.....
Impressioni rimandate...
Visualizzazione Stampabile
Dimenticavo. Non mi sono ancora arrivate.....
Impressioni rimandate...
Finalmente oggi ho ricevuto le Focal 807V. Fra parentesi il servizio di consegna me le ha portate fino sopra a casa ;).
Ho subito aperto lo scatolone e posizionato le casse sul mobile tv dove sono destinate, acceso l'ampli e inserito il primo cd.
Non ricordo se avevo già detto nei miei precedenti post (o forse evitato appositamente di dire...) di aver posseduto le Bose acoustimass 6 serie II.
La differenza fra i due sistemi nell'ascolto è notevole.
Con le Focal si riscopre il piacere di ascoltare musica. Il suono è aperto spazioso e i bassi morbidi. Non oso immaginare dopo il rodaggio come suoneranno...
Le ho provate anche in ambito HT.
Inizialmente sono rimasto un pò deluso e meravigliato quando non si sentivano i dialoghi. Poi mi sono ricordato che le impostazioni dell'ampli non le avevo modificate. Dopo un pò di smanettamenti (impostato center, surround e sub ad OFF), ho rimesso il dvd e incredibilmente, nonostante manchino il centrale, il subwoofer ed i surround, si sente molto meglio che con tutto l'impianto bose. Ovviamente mancano solo gli effetti surround ma i dialoghi sono finalmente chiari ed anche i bassi sono più potenti del piccolo subwoofer passivo della bose.
Adesso vorrei provare a disaccoppiare i diffusori dal mobile. Probabilmente acquistando dei piedini di gomma, anche se non ho notato particolari problemi di risonanze etc..