Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Esatto.
Mai vista una categoria come quella dei possessori di plasma così coesa e proselitista.
Pare una setta.
Come quella dei vpr.
Ma queste caste le vedi un pò ovunque, credo sia nella psiche umana promuovere le proprie scelte e cercare di convincere gli altri di percorrere la strada migliore.
Citazione:
Direi: "I testimoni del plasma".
Alla domenica mattina girate per i centri commerciali fermando gli acquirenti e diffondete il verbo.
Meglio di no, se nessuno comprasse lcd non avrei più motivo di sentirmi fiero della mia scelta contro corrente! :D
-
Ma veramente la scelta controcorrente la fa chi acquista un LCD.
Se è così palese e risaputa la qualità del plasma, il coraggio è di chi acquista un LCD, non viceversa.
La pavidia del plasmista contro l'arroganza innovatrice dell'LCDista.
Comunque se tu sei fiero del tuo plasma io sono orgoglione del mio LCD.
-
Tempo addietro ho fatto il salto contrario: da lcd a plasma e non tornerei mai e dico mai indietro. Salvo che gli lcd non superino i plasma. Ergo hai fatto benissimo a tenerti il tuo plasma e a spendere i soldini per altre amenità tecnologiche ;)
Beh il coraggio non è sempre ... coraggio :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Tempo addietro ho fatto il salto contrario: da lcd a plasma e non tornerei mai e dico mai indietro...Beh il coraggio non è sempre ... coraggio :D
Ogni cosa è soggettiva e dipende sempre con cosa fai il cambio...:D
-
ogni cosa ha un rovescio di medaglia.io credo che molti lcd in commercio oggi siano ottimi prodotti.tutto sta nell'utilizzo che ne facciamo.ma non esiste la "categoria perfetta".io ho incominciato con un lcd di sharp (anno 2001,pollici 15,euro 1200:cry: ).poi con il tempo ho affinato le mie conoscienze e la mia preferenza è caduta sui plasma ma non è detto che forse un giorno non possa tornare alle mie origini LCD.
Chi vivrà vedrà.
Alessandro
-
Ma infatti, ogni tecnologia ha i suoi pregi e difetti.
Se è vero che, secondo me, il plasma è molto più realistico e naturale, è altrettanto vero che, in alcuni casi, è affetto (in misura maggiore o minore) da un rumore video di fondo che l'lcd non ha
P.S.: io ho un plasma
-
La discussione LCD vs Plasma è un classico intramontabile e, similmente alla diatriba BD vs. HD-DVD, io la trovo un sacco divertente!
Da buon possessore di un LCD trovo i difetti di questa tecnologia decisamente in riduzione rispetto al passato (penso ad esempio al livello del nero che grazie alla retroilluminazione al LED è molto migliorato); eppure alcuni aspetti rimangono critici e mi riferisco in particolare al effetto scia/perdita di definizione nelle scene in movimento. A me è una cosa che pesa molto: preferisco sinceramente le immagini (magari più morbide) di un plasma....però degustibus non est disputandum: dipende poi molto anche dall'utilizzo che si fa del display...
Poco ma sicuro gli LCD pesano meno e consumano mediamente meno dei plasma, sono più luminosi e l'immagine ha una nitidezza percepita di maggior impatto....
I plasma hanno un ottimo livello del nero e le immagini in movimento vengono mostrate senza cedimenti di definizione: non è certo poco (anzi..).
Insomma: ce ne per tutti!
Wishlist primavera 2008:
- Toshiba XF550 (LCD)
- Panasonic PZ85 (plasma)
Che la guerra continui! :D