Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
..Credo che nessuno beva la favola che hanno fatto questa scelta per accontentare i consumatori... ;)
Sai che secondo me stavolta è cosi?
Credo che abbiano imparato dalla diatriba sacd dvd audio,
ormai i lettori dvd offrono una qualità buona a fronte di prezzi troppo bassi
sempre al soldo pensano certo ma il soldo lo diamo noi consumatori
-
Anch'io credo che il comunicato sia credibile.
Paramount è costata 150 milioni di $ al consorzio HD DVD per due anni di esclusiva (2007 e 2008), ma Warner è troppo più grande di Universal e Paramount messe assieme sia per Home che per cinema per essere "comprata" da uno dei due; hanno solo fatto i loro conti ed hanno visto quanto "realmente" stanno vendendo nei due formati, hanno fatto i conti su quanto, alla lunga, possono far scendere i prezzi concentrandosi su di un solo formato (evitando confusione nei clienti, nei negozianti, non sprecando risorse) ed hanno deciso che la sola Toshiba non ha speranze, e son passati al solo Blu Ray.
Il fatto che nel 2012 ci sarebbero stati un non so quanto di lettori dual format era solo una stima, se tutto rimaneva allo status quo, di Lg e Samsung che sono i soli a produrre dual format, ma non so se ci ha mai creduto nessuno.
-
Prima o poi si doveva arrivare ad un formato solo, meglio così per tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
meglio così per tutti.
Queste sono le frasi che non tollero. Meglio cosi per te forse! ma non certo per tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
Credo che abbiano imparato dalla diatriba sacd dvd audio
ormai i lettori DVD offrono una qualità buona a fronte di prezzi troppo bassi
Occhio, che questo paragone è pericoloso, perchè può pure succedere, come appunto dici nella seconda frase, che (esattamente come nel caso di sacd contro dvd-a), a causa della soddisfazione dell'utenza per i dvd e i costi minori, che il Bluray "vinca" solo contro l'HDDVD, ma in realtà perdano entrambi, che il DVD andrà avanti per ancora moltissimo tempo (come il CD), e nel frattempo spunti fuori qualcos'altro, non necessariamente su supporto ottico (come iTunes)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rpr.win
Warner è troppo più grande di Universal e Paramount messe assieme sia per Home che per cinema per essere "comprata" da uno dei due
Adesso non esageriamo, Warner ha il 14.9% del mercato, Universal l'11%, Paramount 10.9%.
http://en.wikipedia.org/wiki/Major_film_studio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kotaku
che il Bluray "vinca" solo contro l'HDDVD, ma in realtà perdano entrambi, che il DVD andrà avanti per ancora moltissimo tempo
Questo è quello che al momento mi auguro accada. Non è certamente il massimo per un appassionato come siamo noi tutti ma siamo arrivati a dei punti in cui dobbiamo mettere la passione in secondo piano (se lo avessi fatto 1 mese fa adesso avrei 400 € in piu in tasca) per non farci prendere in giro da queste multinazionali che non hanno un briciolo di rispetto per l' utente. Questo dovuto al fatto che fondamentalmente l' utente è "ignorante". Chi ha acquistato HD-DVD e si sente derubato dovrebbe semplicemente non acquistare un lettore Blu-Ray e sopratutto PS3 ma la passione farà si che la maggior parte di coloro che hanno un Hd-DVD player acquisteranno a breve un lettore Blu-ray
-
Citazione:
Occhio, che questo paragone è pericoloso..
Si ma stavolta c'è il problema delle tv hd che devono ricevere un segnale adeguato e di gente che si è presa uno schermo piatto ce n'è già tanta..
di sicuro comunque il dvd avrà una quota importante fino a quando non diventa di massa la fruizione diretta e trasparente dal web o dalle memorie di massa
-
Citazione:
Ma quelli sono dati Usa risalenti al 2006... Ora siamo nel 2008!
E si riferiscono agli incassi al cinema (la fonte è Box Office Mojo)* e non a quelli home video. E' quest'ultima la forza di Warner, dato il suo enorme catalogo (non che quelli Universal e Paramount siano da meno, non fraintendetemi).
* tra l'altro Warner ha sì incassato di più, ma con parecchi film in più (= più dvd/bd/hd dvd pubblicati). E comunque bisogna vedere quanto si guadagna al netto delle spese.
E nel 2007 le cose sono andate diversamente... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Meglio cosi per te forse! ma non certo per tutti.
E io sottoscrivo.
Non tanto perchè ho appena acquistato un lettore HD DVD (ci metto poco a fare una cernita, slidare la carta e prendere un blue ray player) ma per il semplice motivo che così vanno a farsi benedire tutti i discorsi sulle ufficialità del formato scelto!
Pensateci bene. dopo questa eventualità praticamente tutti i costruttori al pari di sony si sentiranno autorizzati a bypassare gli organi ufficiali e proporre un loro formato proprietario!
perchè no? in fin dei conti se l'ha fatto lsony...perchè altri non potranno farlo?
E qui spunta la fatidica domanda: a che serve un organo ufficiale?
spero di aver inquadrato il discorso, perchè così com'è non è affatto semplice!
-
Chiaro è chiaro.
Ne ho parlato qua, in risposta ad una osservazione come la tua:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=58
Toshiba presiedeva il forum DVD. Non ti sembra una scelta di parte anche la sua? In difesa dei suoi interessi?
Non vedo perché un produttore non possa sperimentare nuove soluzioni, in qualsiasi ambito e anche fuori dagli standard.
-
Certamente il tuo è un discorso valido.
ma non mi pare che Sony nel dvd group non ci fosse.
anzi. se non erro era una parte importante, avendo sviluppato il formato DVD congiuntamente con Philips.
Non dico che un produttore non debba sperimentare nuove soluzioni, ma forse dimentichiamo che è abitudine DIFFUSA di Sony proporre un formato DA LEI sviluppato (per farsi soldi, chiaro)
Ok, a suon di milioni di dollari, ora ha azzeccato la mossa del blu ray, ma non cerchiamo di fare passare la cosa come normale perchè normale non è
Mi spiego. Se Sony in passato non avesse provato a imporre: SACD, Minidisc, Memory Stick, betamax, video8 e chi + ne ha + ne metta il discorso ci starebbe anche.
così com'è no. non mi pare ci possa stare.
Tutto qui.
PS ho letto l'articolo del link. tutto chiaro. ma qualcosa non mi quadra. ancora non riesco a mettere a fuoco cosa. ma te lo dirò ben presto (complice la mia passione per la serie Phoenix Wright su DS...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Pensateci bene. dopo questa eventualità praticamente tutti i costruttori al pari di sony si sentiranno autorizzati a bypassare gli organi ufficiali e proporre un loro formato proprietario!
Purtroppo non potrei, anche volendo, strisciare la carta di credito con la tua stessa facilità però hai posto l' accento su un punto importante. Dubito, però, che ci siano molte società in grado di fare quello che ha fatto Sony. Ci sono state una concomitanza di fattori che ha favorito questo risultato PS£ in primis. Credo che sia evidente che senza PS3 il BLu-ray sarebbe finito (e qui si capisce perchè per videogiocare la PS3 faccia pena...semplicemente il suo scopo reale non è il videogame ma diffondere e monopolizzare il mercato dei film in HD) pertato non sarebbe poi cosi facile per altre sociretà fare quello che ha fatto Sony. A me sarebbe piaciuto che Microsoft avesse lo stesso interesse che ha avuto Sony nel promuovere il suo formato. Microsoft in pochi hanno ha scalzato un monopolio assoluto nel videogame da parte di Sony e credo che se fosse stato nel loro interesse diffondere HD-DVD se ne sarebbero viste delle belle (delle "brutte" piu che altro per noi utenti)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Purtroppo non potrei, anche volendo, strisciare la carta di credito con la tua stessa facilità però hai posto l' accento su un punto importante
Bhe non dico mica che lo faccio con facilità, ma ovviamente mi adeguerò alle leggi del mercato quando BD sarà uno standard DEFINITO (anche perchè di regalare soldi a gente che ne ha già abbastanza, per prodotti incompleti proprio non mi va).
che altro potrò fare in una eventuale morte prematura di HDDVD?
;)
Detto questo però, non sono nemmeno troppo convinto che ps3 abbia influito così tanto.
bah, vedremo i futuri sviluppi.
intanto noi paghiamo...al solito...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
ma non mi pare che Sony nel dvd group non ci fosse.
...
Mi spiego. Se Sony in passato non avesse provato a imporre: SACD, Minidisc, Memory Stick, betamax, video8 e chi + ne ha + ne metta il discorso ci starebbe anche.
Vero, ma non so se come venga "imbavagliato" chi decide di entrare in un consorzio. I lettori ibridi di LG e Samsung sarebbero anch'essi un "tradimento", no?
A questo giro Sony ha ben pensato di allearsi agli altri: meglio guadagnare meno di quanto si potrebbe potenzialmente fare da unici dominatori del mercato che non farlo proprio.
E stiamo dando per scontata la "morte" di HD DVD. Ma per me non la è.
@Lucagfc: critichi chi fa console war, ma pure tu... PS3 non fa pena per videogiocare come hardware (e allora cosa si dovrebbe dire del Wii, escludendo l'innovazione del controller?). Il suo è un problema di software. E' invece evidente che sia stata studiata come cavallo di Troia per i Blu-ray, ma non vedo cosa ci sia di male e di come questo possa renderla peggiore per videgiocare.