Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Lo stesso dinanzi a guerre stellari vuole sfasciare casa e chi suona peggio di solito fà questo effetto prima e meglio....
Ma qua non si tratta di dover fare rumore, o di dover sfasciare i muri, qui si tratta del fatto che, per me l'home theater e la stereofonia sono due cose diverse, l'HT nasce per un maggiore coinvolgimento, con canali che hanno determinate funzioni, e con un tipo di suono che per me è totalmente diverso da quello stereofonico...Allora perchè staremmo a dire che Yamaha in campo HT rende benissimo?E in Stereo no?
Per me esistono macchine più votate all'HT, il Marantz e ne ho avuti 3 diversi, mi hanno sempre appagato musicalmente in stereo, ma in multicanale il suono mi è sembrato sempre troppo caldo per un Home Theater, tutto qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dante89
Nemo30, non ho quotato integralmente nessun messaggio..
Infatti non ho detto che hai riportato l'intero msg ma ti ho semplicemente chiesto di ridimensionare 'lasciando solo i passaggi rilevanti'.
Ti do un giorno di pausa per leggere meglio quello che ti ho scritto.
-
Citazione:
Allora perchè staremmo a dire che Yamaha in campo HT rende benissimo?E in Stereo no?
E chi lo starebbe a dire? Non certo io, è un'altra di quelle frasi che mi rendono molto perplesso. Probabilmente lo dice chi dall'audio HT si aspetta caratteristiche differenti dall'audio stereo... e probabilmente gli sembra che sia la timbrica delle macchine a determinare la sua preferenza verso una piuttosto che l'altra in multicanale o in stereo, quando probabilmente invece i fattori sono ben altri. O semplicemente, mi ripeto, in multicanale una delle macchine "soffre" più delle altre. Ma a nessuno viene il dubbio magari che siano i diffusori ad essere troppo esigenti o la stanza troppo grande o... E giù di "ottima in stereo, peggio in HT"... mah... :rolleyes:
Sarei curioso di vedere se prendendo una di questi sintoampli che in HT sembrano suonare male e facendogli pilotare diffusori ad efficienza superiore o magari alleviandone il lavoro sulle basse frequenze con un buon sub musicale e con adeguato taglio di crossover oppure ancora affiancandogli un finale stereo per diminuire il carico alla fine non si ritroverebbe la sua timbrica naturale che manifesta tranquillamente in stereo.
-
Il 7001 è stato venduto ma poverino non aveva nessun problema...
Leggendo su questo forum avrebbe trovato la soluzione e cioè che il PCM per essere ricevuto dall'ampli necessita una banda larga e quindi che sull'HDMI sia impostato almeno 720P....
Quindi nessun aggiornamento firmware ma semplicemente lasciare al PCM lo spazio di banda sull'HDMI che gli serve per poter transitare...
cmq l'importante è che uno sia contento delle scelte e dei risultati portati a casa...
-
Citazione:
...Allora perchè staremmo a dire che Yamaha in campo HT rende benissimo?E in Stereo no?
.
solo perchè l'utente medio dell'Home Cinema è il classico proveniente dall'ascolto più evoluto di un sistema Acoustimass quindi ridotto a sentire forte lo zzzzzzzzzzzz e il pumpump........
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
solo perchè l'utente medio dell'Home Cinema è il classico proveniente dall'ascolto più evoluto di un sistema Acoustimass
Allora siamo tutti incompetenti e non abbiamo orecchio, perfino quelli di afdigitale, quando fanno considerazioni come quelle di questo mese sullo yamaha (per quanto possano essere "amici"), danno un voto solo alla parte HT perchè è quella che merita...Dai Antonio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Il 7001 è stato venduto ma,
leggendo su questo forum avrebbe trovato la soluzione e cioè che il PCM per essere ricevuto dall'ampli necessita una banda larga e quindi che sull'HDMI sia impostato almeno 720P....
Ti ho già risposto di là...;)
-
Di nuovo, posso sicuramente segnalare che in modalità pure audio, il suono stereo è veramente buono...Almeno abbinato ale mie klipsch...
-
Citazione:
Allora siamo tutti incompetenti e non abbiamo orecchio, perfino quelli di afdigitale, quando fanno considerazioni come quelle di questo mese sullo yamaha (per quanto possano essere "amici"), danno un voto solo alla parte HT perchè è quella che merita...
le recensioni vanno interpretate......
-
Citazione:
Salve ragazzi, oggi mi è successa davvero una cosa impensabile...
Ieri ho sostituito il mio marantz sr7001, perchè non riusciva ad accettare alcun tipo di pcm 5.1/7.1 sull'HDMI, provato di tutto, anche aggiornato il firmware, .
Ciao, mi puoi spiegare come si fa ad aggiornare il firmware? da dove lo scarichi?
grazie mille
ciao
Mirco