Ma quale 5.1...è già tanto se uno non vede tutto a scatti. Mediaset Premium fa proprio schifo!!! Chi lo conosce lo evita
Visualizzazione Stampabile
Ma quale 5.1...è già tanto se uno non vede tutto a scatti. Mediaset Premium fa proprio schifo!!! Chi lo conosce lo evita
Dopo agosto ho notato un peggioramento consistente del segnale MTV in analogico (prima la qualità video e audio era perfetta, adesso si vedono in trasparenza al segnale MTV righe orizzontali ferme o verticali in lento movimento e l'audio è quasi mono, spesso i 2 canali audio sono poco separati), non so se il problema sia soltanto della mia zona oppure a livello nazionale, sul digitale terrestre MTV ha subito variazioni di qualità del segnale dopo agosto?
I disturbi che descrivi per quel che riguarda il video sembrano problemi legati al singolo ripetitore. Forse qualcun'altro ha acceso un'altro canale sulla stessa frequenza, e questo va ad interferire MTV.
Per quel che riguarda l'audio, invece, il 15 di Ottobre sono state riorganizzate le frequenze satellitari, e nel caso di MTV la versione che faceva da feed ad alcuni ripetitori analogici terrestri prima delle modifiche aveva l'audio a 384k stereo, dopo la riorganizzazione 128k mono.
Per la parte video è stato abbassato un leggermente il bitrate, ma non ci sono i problemi da te descritti.
Detto questo va comunque ricordato che TIMedia per alimentare i propri ripetitori utilizza sia ponti terrestri che satellitari, quindi l'audio di MTV analogico dovrebbe essere buono nei ripetitori alimentati via terrestre.
Io MTV lo vedo sul canale 59, non so se il canale varia da zona a zona.
Il problema potrebbe essere dovuto anche alla mia antenna, comunque ho notato che il problema si verifica soprattutto se piove (anche poco) o se comunque il cielo è molto coperto, mi sembra che ultimamente sia leggermente peggiorato anche Rete4, si nota l'immagine leggermente granulosa, ma soltanto se si guarda mezzo metro di distanza, insomma nulla di preoccupando, lo stesso putroppo non si può dire di MTV.
Per quanto riguarda MTV ieri e il giorno prima il vedeo non era perfetto come prima di agosto, però quasi accettabile, diciamo pure accettabile (sicuramente molto meglio dei giorni scorsi), l'audio si sentiva che era stereo però il canale sinistro sembrava più basso di quello destro, con il risultato di una stereofonia appena percepibile, tale che per concentrarmi per sentire lo stereo mi distraevo dalla visione.