Visualizzazione Stampabile
-
Se parliamo di prezzo è un conto, ma se parliamo di caratteristiche allora è giusto paragonare la serie M con la W e la serie F86 con la X. La serie F96 ha caratteristiche diverse dalla serie X e almeno da questo punto di vista non può essere paragonata a nessun LCD in commercio ancora.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Eh eh eh .. e da dove pensi che vengano i miei dubbi ?!?
-
Oggi da Uniero un commesso mi ha detto che i Samsung tendono a schiacciare l'immagine e li deforma un po , mentre il Sony non ha questo "difetto" :rolleyes:
Confermate sta cosa ? :eek:
-
Se è solo per quello i Samsung emettono costantemente un cattivo odore, non saprei spiegarti.
Mentre i Sony profumano alternativamente di mughetto o fiori di campo.
-
Dai..........fai il serio :ciapet:
-
Direi che il commesso ha detto una panzana.
Parti con un segnale di test (il merighi ad es.), chiedi che venga trasmesso dal TV collegando un DVD e metro alla mano valuta quanto e se deformano....
-
Citazione:
Originariamente scritto da godu
Oggi da Uniero un commesso mi ha detto che i Samsung tendono a schiacciare l'immagine e li deforma un po'
i Commessi credono di avere difronte sempre degli sprovveduti peggio di loro stessi... ;)
-
mah....
che il samsung F96 abbia una tecnologia diversa me ne rendo conto. Il paragone lo intendevo come confronto a parità di prezzo...
Non riesco a credere che si possa confrontare l' F86 con l' X3500...
Su AF Digitale il confronto é stato fatto tra la serie F86 samsung e la serie V Sony...
-
Il confronto lo fai per prezzo o per tecnologia?
-
....
Secondo te AF Digitale l' ha fatto per il prezzo o per la tecnologia? Secondo te la serie M sta alla W esattamente come la F alla X?
Posso chiederti una cosa? chi spende 600 euro in piu' (secondo te) per cosa lo fa?
-
Ma guarda che io sono d'accordo con te.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dave 76
Posso chiederti una cosa? chi spende 600 euro in piu' (secondo te) per cosa lo fa?
Quoto Dave: se non si considerano in senso assoluto, direi che bisogna paragonare i tv in base al segmento nel quale si posizionano.
Ci sono modelli entry-level come il Sony T3500, modelli di fascia media come il Sony V3000 e lo Sharp X20, modelli fascia medio-alta come il Sony W3000 e il Samsung F86, poi ci sono i top-gamma come il Sony X3500, il Samsung F96 e i Pioneer (sto citando solo i primi modelli che mi vengono in mente).
Poi ci sono modelli che 6 mesi fà erano di fascia medio-alta e che adesso si posizionano insieme agli entry-level, come sono il Samsung M86 e il Sony W2000, un pò perchè stanno raggiungendo la fine del loro ciclo e si sono svalutati, un pò perchè gli entry-level attuali sono già dei buoni televisori.
Quello che voglio dire è che il prezzo colloca "naturalmente" i televisori nella fascia corretta (si chiama "marketing"), poi ciascuno può comparare quello che vuole, però il W3000 sta insieme al F86 e al PZ70, l'X3500 sta col F96 e i Pioneer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matkap76it
Quoto Dave: se non si considerano in senso assoluto, direi che bisogna paragonare i tv in base al segmento nel quale si posizionano.
... poi ciascuno può comparare quello che vuole, però il W3000 sta insieme al F86 e al PZ70, l'X3500 sta col F96 e i Pioneer.
Ed è quello che ho proposto .... quindi ... continuiamo col paragone .... io col TV non guarderò solo full-hd, quindi, per esempio, lo scaler è cosa importante, come anche il decoder incorporato (non ricordo ora se il sony lo ha), sulla profondità delle immagini mi dicono poi che è la gestione dei grigi ad entrare in gioco - posso aver capito fischi per fiaschi - e sembra che i sony abbiano una marcia in più, ma i neri del sammy .... ma io non ho mai visto i due modelli a confronto, no ho fatto prove ecc., ecc. se qualcuno di voi le ha fatte, magari prima di acquistare, me le recconti ....
-
......
"Ma guarda che io sono d'accordo con te."
Se lo dici tu Kellone...
Ti ho già visto anche scrivere che la serie M é meglio della serie F86... non mi meraviglio di niente...
Io non direi mai che la serie W é meglio della X... Per ogni fascia di prezzo c'é una televisione con la quale confrontarsi, tecnologie da mettere a paragone e la cosa piu' importante: il risultato finale ovvero il tipo di immagine che ci regala il televisore.
E' inutile scrivere su tutti i forum che i samsung della serie M sono i migliori... (anche se tu ce l' hai) lo trovo poco costruttivo.