Visualizzazione Stampabile
-
assolutamente ragazzi come minimo cambio anche il centrale!devo riuscire a capire bene quale e quanta differenza ci sia tra la 836 v e la 803s della b&w solo così posso capire se devo impegnarmi a spendere di più o no. le 836v con 1600 euro me la cavo per le 803 le trovi a 4000 circa. è giustificata la differenza? soprattutto con un ampli seppur ottimo av come il mio? (anche se poi ho intenzione di attaccargli un finalino aloia :D
carlo
-
è degradante paragonare le 836v(anche se le reputo buone)con le 804s o 803s,siamo su due livelli totalemte diversi. 4000 euro costano le 804S.
A prescindere con b&w ho sempre detto di abbinare pre e finali per avere il meglio,con gli integrati sembrano castrate
-
sono d'accordo son sommersbi.......non mi sembra opprtuno partagonare le 836v con le 803s........non fosse altro per il prezzo!!!
io ho da poco acquistato le 836v e ti posso dire che sono molto soddisfatto della scelta, avevo anche ascoltato una coppia di 804 nautilus (usate, 1900 euro) ma mi avevano convinto soltanto in accoppiata con un ampli valvolare (Dynaco ST-70 Serie II, chiramente usato).........le 803s purtroppo non ho mai avuto modo di sentirle........ma credo che il confronto non possa reggere, posso però dirti che anch'io ero stato tentanto da questi diffusori.........poi l'impossibilità di sentirli e l'opportunità di aver aquistato le 836v ad un ottimo prezzo, mi hanno fatto desistere dall'acquisto delle B&W
-
Citazione:
Originariamente scritto da spider
soprattutto con un ampli seppur ottimo av come il mio? (anche se poi ho intenzione di attaccargli un finalino aloia :D
carlo
Sono un audiofilo fresco fresco ,però alcune cose me le hanno spiegate perchè volevo fare lo stesso errore,con un finale dopo il sinto aumenteresti "solo" la potenza,mantenendo la qualità inalterata,io ho optato per un ampli a valvole(Tube 300B) collegando i 2 frontali al sinto e all'ampli con un deviatore .
I più esperti ti spiegheranno meglio;) sempre che io non abbia detto una bufala:(
Flavio
-
eccomi qua! dunque 4000 euro per le 803s naturalmente intendevo usate. anzi forse le troverei anche a 3500. solo che anche io penso che con un ampli a/v forse le b&w siano meno adatte e meno sfruttate. per questo sto valutando anche le jmlab di cui già posseggo la serie 7.
addirittura il venditore che non mi ha ancora fatto ascoltare le 836v (ma solo le 826V) mi ha detto che sono meglio della serie profile che a lui non piace come suonano. naturalmente è un suo parere.
per quello che riguarda il finalino aloia abbiamo fatto un esperimento con un mio amico possessore di un ottimo ampli denon precedente l'se e delle zingali ouverture 4. gli abbiamo collegato l'st-130 , il più piccolo del maestro, e devo dire che dei miglioramenti ci sono stati e non solo in potenza usando il denon come pre. lasciamo stare il fatto che possa piacere il suono o no delle zingali, con quel finalino non solo ci hanno guadagnato in sostanza ma il suono sembra più pulito. nulla di sconvolgente ma con 500 euro si è preso un signor finale!
et voilà
carlo
-
Ehm quel simpatico venditore è sempre quello che non aveva 5 minuti vero?
Mah io ho scelto le profile (pagandole metà del prezzo di listino, altrimenti sarebbe follia a prezzo pieno) e il suono mi piace moltro di più ma questi appunto sono opinioni...
Di solito i negozianti non tengono le profile perchè sono quello che commercialmente si definisce un chiodo, ossia al loro prezzo di listino sono inqualificabili come rapporto qualità-prezzo...
Per quanto riguarda un paragone con le 804 dovresti andare sulle focal electra...
Le 836 sono delle gran belle casse nella loro catergoria (a me però non è piaciuto come rendevano con musica classica...)
-
si il venditore è lo stesso ma era l'unico che tiene le focal con una certa convinzione per questo sono andato li .in giro si trova solo sonus faber .
diamine ma io pensavo che le 803 dovessero competere con le electra e non le 804! allora per le 803 devo andare sulla luna? :D
comunque ho capito leggendo qua e là che la b&w è come la mercedes nel mercato automobilistico, classica-intramontabile-insvalutabile :D
spider
-
Hai perfettamente ragione...poi ci sono le aston martin :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
sono d'accordo son sommersbi.......non mi sembra opprtuno partagonare le 836v con le 803s........non fosse altro per il prezzo!!!
io ho da poco acquistato le 836v e ti posso dire che sono molto soddisfatto della scelta, avevo anche ascoltato una coppia di 804 nautilus (usate, 1900 euro) ma mi avevano convinto soltanto in accoppiata con un ampli valvolare (Dynaco ST-70 Serie II, chiramente usato).........le 803s purtroppo non ho mai avuto modo di sentirle........ma credo che il confronto non possa reggere, posso però dirti che anch'io ero stato tentanto da questi diffusori.........poi l'impossibilità di sentirli e l'opportunità di aver aquistato le 836v ad un ottimo prezzo, mi hanno fatto desistere dall'acquisto delle B&W
per curiostià antonio che prezzo ti hanno fatto delle 836v? il centrale non lo cambi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
Ehm quel simpatico venditore è sempre quello che non aveva 5 minuti vero?
Mah io ho scelto le profile (pagandole metà del prezzo di listino, altrimenti sarebbe follia a prezzo pieno) e il suono mi piace moltro di più ma questi appunto sono opinioni...
Di solito i negozianti non tengono le profile perchè sono quello che commercialmente si definisce un chiodo, ossia al loro prezzo di listino sono inqualificabili come rapporto qualità-prezzo...
Per quanto riguarda un paragone con le 804 dovresti andare sulle focal electra...
Le 836 sono delle gran belle casse nella loro catergoria (a me però non è piaciuto come rendevano con musica classica...)
ho capito che vuoi dire , io però di classica sono un po' ignorantello . anche di jazz però quando ascolto mina o de andrè vorrei che mi cantassero in casa.... :)
spider
-
sempre volando a orecchie basse.... :)
-
@ spider
Ti ricordo un passo del regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Significa che quotare integralmente i messaggi è vietato dal regolamento, perciò ti prego di editare i tuoi messaggi e di renderli conforme al regolamento sopra riportato.
grazie
-
[QUOTE=spidertex]@ spider
Ti ricordo un passo del regolamento:
obbedisco boss! è che qui c'è un regolamento stile pentagono prima di comprenderlo tutto passerò degli anni:cry:
spider
-
le 836v le ho prese all'incredibile cifra di 985 euro (nuove!! e con 5 anni di garanzia)
-
[QUOTE=Antonio1969]le 836v le ho prese all'incredibile cifra di 985 euro
:cry: :cry: nooooo voglio uccidermi!! che c...fortuna. e dimmi un po' come suonano descrivimi come sono, pregi e difetti.
spider