Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
le Gallo sono un po' meno performanti in termini di estensione di gamma riprodotta. oltre ad essere veramente piccole, hanno solo un drive largabanda che penalizza le alte frequenze
.... mi par di capire che dei sistemi da me indicati non ne apprezziate nemmeno uno...
e così?
tra quelli da voi suggeriti avrei optato per:
Focal sib & co
Tannoy Arena
gallo micro nucleous (mi par di capire le meno performanti)
resto in attesa di qualche altro suggerimento per poi procedere all’ascolto dei “prescelti”!
-
Se vuoi un consiglio, fa vedere a tua moglie le b&w m-1. Sulla mia ragazza hanno avuto un effetto sorprendente (occhio che dal vero sono molto più belle di come appaiono in foto, poi se ci metti pure gli stand originali...). Poi è tutta una questione di gusti. I problemi però nasceranno quando dovrai informarla che devi installare anche un orrendo "cassone" ingombrante(subwoofer).
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da uozza
.... mi par di capire che dei sistemi da me indicati non ne apprezziate nemmeno uno...
tra quelli da te citati considererei le Kef e le Klipsch (che ti avevo indicato anch'io). Occhio che nel RSX3 Pack manca il subwoofer.
Citazione:
tra quelli da voi suggeriti avrei optato per:
Focal sib & co
Tannoy Arena
gallo micro nucleous (mi par di capire le meno performanti)
Mi permetto di aggiungere un'opinione alle note di stazzatleta sulle Gallo:
- Per una maggior estensione in frequenza consiglio le A'Diva, anche se leggermente più grandi delle Micro (13cm); in ogni caso è vivamente consigliabile l'uso del subwoofer, ma come del resto con tutti i sistemi menzionati (eccezion forse per le chario piccolo, ma son di tutt'altra tipologia e dimensioni)
- Puoi ottenere un miglioramento soprattutto nel dettaglio degli acuti scegliento di modelli Ti con driver in titanio (e comunque già le stesse a'Diva)
- E' obbligatorio un buon rodaggio.
-
Li ho già consigliati in un'altra discussione:
Sunfire Cinema Ribbon
http://www.sunfire.com/images/primary_CR.jpg
Ma andiamo su.. come prezzo.. :rolleyes:
-
Il solito cobra....andiamo moooooooolto in su....
Cmq tornando on 3d, ho consigliato quelle gallo per il prezzo, le adiva costano di + e le titanio ancor +.
Torno a suggerire di restringere il campo e poi ascoltare:
Nell'ordine di suggerirei le piccolo star in legno che sono proprio buone, le sib che rendono bene e costano proprio poco, e poi le gallo che in ht mi hanno sorpreso (io avevo invero ascoltato la configurazione con 3 adiva ti come frontali e 2 nucleous ti come posteriori= 1600 euro scontati + sub sunfire hrs10....altri 800 euri molto scontati)
Le M-1 sono ottime in ht...non mi finiscono di piacere in stereo dove IMHO reputo superiori le sib.
-
OK, grazie a tutti, avrei ristretto il campo ai seguenti sistemi:
Focal sib & co
Gallo micro nucleous
B&W Mini Theatre System 20 - 5.1
Sistema Mirage Nanosat System
Sistema Kef KHT-2005.2
Sistema Kef KHT-3005
Klipsch Reference RSX 3 pack + sub RW8
Tannoy Arena System
alcune delucidazioni:
Le Tannoy non sono comprensive degli stands? quindi dovrei acquistare pure 4 wall stand ed 1 center stand, ovvero ulteriori €600 per 5 "pezzi di ferro" (scusate la banalizzazione)?
Per quali tra i sistemi citati si paga più per l'immagine che per la sostanza? In altri termini qual è secondo voi il prodotto migliore in rapporto qualità prezzo?
Vorrei riuscire a scremare ulteriormente la lista per arrivare a tre sistemi
grazie molte
-
di certo le Focal e le Chario (che però non vedo nella tua ultima lista) sono quelle con più "sostanza" in relazione al prezzo, causa anche le dimensioni più generose.
Le altre, chi più chi meno, sono tutte prodotti di design ed il prezzo tiene conto pure di quello.
Inoltre il range di prezzo tra i vari modelli è piuttosto ampio, in quanto si parte da meno di 1000 a più di 2000.
Gli stand da pavimento normalmente sono optional per tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
di certo le Focal e le Chario (che però non vedo nella tua ultima lista) sono quelle con più "sostanza" in relazione al prezzo, causa anche le dimensioni più generose.
Le altre, chi più chi meno, sono tutte prodotti di design ed il prezzo tiene conto pure di quello.
Inoltre il range di prezzo tra i vari modelli è piuttosto ampio, in quanto si parte da meno di 1000 a più di 2000.
Gli stand da pavimento normalmente sono optional per tutti.
ho volutamente inserito dei prodotti con uno spettro di prezzo piuttosto ampio proprio perchè volevo capire assieme a voi se il prezzo è proporzionale alla qualità.
In caso contrario credo che mi orienterò verso il prodotto più economico.
Preciso che ho potuto ascoltare le B&W e le Mirage e così, di primo acchito, scarterei queste ultime. purtroppo i rimanenti sistemi non ho avuto occasione di ascoltarli.
Intenderei seguire il principale consiglio da voi datomi, ovvero sentire personalmente piuttosto che fidarsi delle opinioni (personali) altrui, tuttavia non sarò in grado di ascoltare tutti i sistemi da me prescelti (ne, tantomeno, alle stesse condizioni "ambientali") e quindi per forza dovrò basare la mia scelta sui consigli altrui. Consigli che potrebbero provenire da:
a) il solito amico autoelettosi esperto che ti consiglia quello che possiede lui;
b) il rivenditore che - ovviamente - propenderà per rifilarti quello che fa comodo a lui;
c) il consiglio disinteressato dell'esperto.
per questo vi chiederei gentilmente (ritenendovi, chiaramente, facenti parte della categoria c)) di orientarmi nella scelta oppure di confermarmi come i sistemi da me indicati siano più o meno equipollenti.
banalizzando: non vorrei acquistare la solita "sola".
grazie e ciao a tutti!
PS:gli stand (non da pavimento) delle tannoy Arena mi sembra davvero che costino uno sproposito!
-
Per confortarti gli stand "Hip" adatti alle Focal Sib costano meno :p e sono bellini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da uozza
Intenderei seguire il principale consiglio da voi datomi, ovvero sentire personalmente piuttosto che fidarsi delle opinioni (personali) altrui, tuttavia non sarò in grado di ascoltare tutti i sistemi da me prescelti
Di dove sei?
Tornando alla tua lista, se stiamo tutti zitti prenderesti quelle che costano meno, ovvero le Sib&Co: faresti un'ottima scelta, anche se le altre sono più compatte.
Poi, intendiamoci, de gustibus... quindi l'estetica solo tu puoi giudicarla e stilare una graduatoria in merito.
Per il resto dipende, oltre che dai genere musicali preferiti, dato che principalmente parlavi di home cinema, anche al posizionamento, ovvero da quali accessori poi dovrai acquistare.
Le Klipsch RSX, tanto per intenderci, stanno bene a parete o su mensola, ma su stand non ce le vedo proprio. Quindi non hai costi aggiuntivi per l'installazione.
Le Gallo Micro vengono fornite dei serie con un anello in gomma per il posizionamento su mensola, quindi dovrai acquistare qualunque altro supporto (parete, pavimento o controssoffitto); le A'Diva (che cmq potendo spendere ti consiglierei per il fronte anteriore) vengono invece già fornite di serie con una staffa per l'installazione a parete e base da tavolo.
Le Tannoy hanno uno stand da pavimento spettacolare, ma come hai detto tu, costa; le Focal idem ma è più economico.
Ecc. ecc..
-
Citazione:
Di dove sei?
Sono di Trento.
Citazione:
Per il resto dipende, oltre che dai genere musicali preferiti, dato che principalmente parlavi di home cinema, anche al posizionamento, ovvero da quali accessori poi dovrai acquistare.
Ti ringrazio Moreno per le delucidazioni!
per risponderti, intendo posizionare i diffusori a parete tanto gli anteriori quanto i posteriori. Odio, comunque, gli stand da pavimento.
Per quanto concerne l'utilizzo dei diffusori mi interesserebbe anche sentire un po' di musica in maniera decente e quindi eviterei sistemi dedicati espressamente per l'home cinema.
grazie
-
uozza, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Ne hai fatte due nello spazio di pochi messaggi... editale immediatamente in modo conforme alle regole del forum o sarò costretto a sospenderti.
-
Citazione:
per risponderti, intendo posizionare i diffusori a parete tanto gli anteriori quanto i posteriori. Odio, comunque, gli stand da pavimento.
Ottimo, tutti soldi risparmiati :)
Citazione:
Per quanto concerne l'utilizzo dei diffusori mi interesserebbe anche sentire un po' di musica in maniera decente e quindi eviterei sistemi dedicati espressamente per l'home cinema.
Ovviamente frontali + sub, poiché senza subwoofer con qualunque di quelli ci fai poco...
Tra quelle citate secondo me le più musicali (ma anche le più grandi) sono le Focal, però de gustibus... soprattutto dipende che genere di musica ascolti: se classica, senza dubbio quelle, altrimenti potrebbero entrare in gioco anche le altre.
-
Come suggerivo sopra, e mi conforta Morenus, le Focal sono quelle più adatte alle tue necessità mi pare. Direi che vanno bene (nei limiti della categoria) anche per la musica.