Mi sembra un po' prestino per buttare giù dalla torre Alex.
Io aspetterei qualche altro minuto di gioco.
Emidio
Visualizzazione Stampabile
Emidio
Confermo! Infatti avete visto la prestazione di Nesta?Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Emidio
Chi lo avrebbe detto però, dopo la figura penosa del derby perso 1 a 5? Adesso buon per lui!
P.S.: non sono laziale! :D
Ragazzi, io non voglio certo bocciare definitivamente Del Piero, però ricordiamoci che il Mondiale è una manifestazione in cui bisogna dare il meglio di se ogni volta che si è chiamati in causa (e da subito possibilmente), che sia per 90' o 15'(ragionevole l'attenuante indicata da shylock, però se in un Mondiale di calcio non riesci a trovare le motivazioni e gli stimoli anche quando sei chiamato in causa per pochi minuti allora è meglio che te ne stai a riflettere sulla tua delusione a casa in Italia e non in campo in Giappone).
Non escludo cmq di essere un pochino prevenuto soprattutto a causa delle sue non proprio esaltanti passate prestazioni in Nazionale (come dimenticare certi decisivi errori sotto porta :( ) e del suo "nuovo" modo di giocare (dopo l'infortunio)un po' troppo macchinoso e alla sua non sempre ottima lucidità (mi riferisco al suo portar palla a lungo anche quando non necessario).
E poi tutto sommato mi sembra proprio di non essere l'unico (non che questo mi dia ragione per carità...)a non vederlo bene come attaccante. :)
Chiaramente altre chances gli verranno,giustamente,concesse; ma saranno penso sempre spezzoni di partita (dubito il Trap lo farà entrare dal primo minuto).
E ci si augura che le prossime volte mostri qualcosina di meglio, altrimenti si che la bocciatura sarebbe senza appello.
ciao
Andrea
Citazione:
Originariamente inviato da Nautilu$
Confermo! Infatti avete visto la prestazione di Nesta?
Chi lo avrebbe detto però, dopo la figura penosa del derby perso 1 a 5? Adesso buon per lui!
P.S.: non sono laziale! :D
Si ma Nesta ha cannato solo (o quasi) quella partita. :)
Del Piero in nazionale ne ha sbagliate diverse (molte delle quali decisive).
E infatti nessuno si è mai sognato di proporre l'esclusione di Nesta dagli undici titolari della lazio... ;)
Ci mancherebbe altro. :)
Mi sembrano situazioni ben diverse.
ciao
D'accordo.Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Emidio
Allora ne riparleremo.
Fosse per me sarebbe a spaccare pietre già da moooooooooolto tempo ;)
Visto che "bisogna" farlo giocare almeno avere la certezza che la partita sia già vinta e non possa venire compromessa dalle sue solite perle :pCitazione:
Originariamente inviato da shylock
CUT
viene inserito in una partita già vinta a 15 minuti dalla fine
CUT
concordo con te, ionon ci credo più, e non è colpa sua, ma di qualche preparatore atletico "malato", che ha ben pensato di irrobustirlo,
risultato: perdita di velocità e scatto breve, che erano poi le prerogative maggiori di Del Piero, secondo me sotto questo aspetto è irrecuperabile.
Fermo restando caro Enzo che ai pienamente ragione, vorrei comunque precisare che è IMPOSSIBILE che un qual si voglia atleta abbia un cambiamento cosi da una stagione all'altra, intendo a livello di muscolatura, troppo poco tempo per vedere si fatti cambiamenti.Citazione:
Originariamente inviato da int260
concordo con te, ionon ci credo più, e non è colpa sua, ma di qualche preparatore atletico "malato", che ha ben pensato di irrobustirlo,
risultato: perdita di velocità e scatto breve, che erano poi le prerogative maggiori di Del Piero, secondo me sotto questo aspetto è irrecuperabile.
Comunque anche se fosse, la massa muscolare , quando irrobustita , dovrebbe accentuare lo scatto berve e la velocita, s'intende nel corto, ma a quanto pare per Del Piero non è stato cosi.
Io tendo a voler credere che dopo un infortunio del genere come quello appunto capitato a Del Piero lasci dei segni indelebili a livello Psicomotorio, e vedendolo giocare a me pare che non abbia più la rabbia e la convinzione dei vecchi tempi, appunto prima di quel bruttissimo inforunio.
Questo il mio umile parere. CIAO
:D :DCitazione:
Originariamente inviato da viganet
D'accordo.
Allora ne riparleremo.
Fosse per me sarebbe a spaccare pietre già da moooooooooolto tempo ;)
Ciao ragazzi,
allora io mi sono visto la partita sul mio PLUS U3 880 in compagnia e direi sono stato soddisfatto di tutto.
Del Piero :
mi sembra di essere ritornato ai mondiali del '98 sempre in attesa che parta, forse perchè essendo di Vicenza nutro mooolta più simpatia per Baggio, quindi vedendo in Lui un altagonista mi risulta antipatico e quindi il giudizio ne risente.
Aspetteremo.
sono di Vicenza, ed adoro il GRANDE ROBERTO BAGGIO, ma cmq Del Piero
per farlo partire, l'unico modo è un biglietto aereo:D :D
Grande Roberto Baggio, hò la sua maglia numero 10 del Brescia autografata con tanto di dedica :D :D :D
Concordo con quanto è stato detto:
non è ancora chiaro che del Piero non è l'uomo dei grandi appuntamenti?
Non si puo' continuare il tormentone sperando che torni quello che in Nazionale non è mai stato.
Ciao
Eugenio
La seconda partita non è andata molto bene :(, l'arbitro ha qualche colpa ma non è che noi abbiamo giocato chissà che partita.
entra Materazzi ed ecco che magicamente la difesa comincia a far acqua.
Cmq non tutti i mali vengono per nuocere, ora si parlerà con un pò meno entusiasmo e forse ci sarà maggior concentrazione.
Inoltre forse si è capito che per vincere le partite bisogna anche a volte far gioco ed offendere.