Visualizzazione Stampabile
-
Giurin giuretto, ultimo scassamento.
Tasto reset o power incastrati che rimangono sempre pigiati?
qUindi parte appena sente la corrente ma si spegne subito dopo il post, esattamente comne succede con il tasto power tenuto pigiato.
Prova a sfilare i 2 cavetti dalla mobo e a dare corrente....se non parte, li controllerei.
Anzi, sfilali tutti quelli del gruppo hddled, power led etc. tanto sono ininfluenti all'utilizzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da criobit
Giurin giuretto, ultimo scassamento.
Anzi, sfilali tutti quelli del gruppo hddled, power led etc. tanto sono ininfluenti all'utilizzo.
;) Quasi tutte le prove le ho fatte con tutti i cavetti staccati, facendo ponte con il cacciavite (quando non partiva già da sola).
Ti viene in mente qualcos'altro?!
-
A questo punto.....direi che ho finito.
Evidentemente nel cambio hardware qualcosa ha finito di portare alla luce qualche problemino che forse sarebbe saltato fuori tra qualche tempo se non cambiavi nulla, visto il notevole cambio di assorbimento dei nuovi componenti installati.
Peccato.
Saluti.
-
Già, con il senno del poi forse qualche avvisaglia c'era già prima.
Negli ultimi mesi il pc qualche volta mi si riavviava da solo; non più diuna volta alla settimana, ma dato che stava acceso anche giorni interi davo la colpa a Vista più che a problemi hardware...
GRAZIE dell'aiuto, l'ho apprezzato molto :)
P.S.: Mi farò un pc nuovo; la mobo la butto ma vorrei vendere un pò di roba nel mercatino, direi che gli altri componenti non dovrebbero aver problemi vero?!
-
Non penso proprio che abbiano problemi.
Li puoi vendere tranquillamente.
Poi, oh, se c'è qualche problema, mica uno sparisce su marte.
Il procio poi è particolarmente ambito.
Anche la scheda video, ma non so se quella la vuoi cambiare.
Se vuoi farti un htpc "avanzato" te lo consiglierei, .
Se ti è piaciuta ati, una hd3850 con 512mb e dissipatori validi (tipo la power color, la gecube OC), sono schede oltremodo valide anche per giocarci e sono anche h.264 e vc-1 hardware accelerate.
Oppure aspetta fine gennaio e vedi quando costano le nuove hd35xx, ma per giocarci credo siano poco significative.
Oppure il 14 febbraio per le nuove 9600gt di nvidia.
A proposito, attento alle mobo 775.
Ci sono molte che non accetteranno le nuove cpu in arrivo e se un domani vorrai fare un upgrade....
Saluti.
-
Citazione:
Se vuoi farti un htpc "avanzato" te lo consiglierei...
Ho già pensato alla prossima configurazione :D
Cpu: E6750 o E8200 se riesco ad aspettare che escano (a fine mese sembra)
MoBo: Asus P5K Pro
Dissipatore Thermalright XP-120 + adattatore LGA775 RM + ventola papst da 12cm
Ram: 2x1 gb o 2x2gb Ddr2 800mhz
HDD: Western Digital WD5000AACS
Lettore ottico: LG GGW-H20L
Scheda Video X1950XT + Zalman VF900 Cu (è già montato dal precedente proprietario, al limite metto il VF1000 perch' voglio sempre tenere la ventola al minimo anche quando gioco; il Thermalright HR-03 penso sia troppo alto per il mio case)
Alimentatore Corsair VX450W
Ventole sul case: una papst da 80 che immette aria dal frontale, una verax ed una stealth entrambe da 60 in aspirazione sul pannello posteriore, tutte e 3 sottovoltate.
Che ne dici? :cool:
-
Bella configurazioni, ma solo 2 considerazioni.
la prima, le ventole posteriori:
2 da 6? non conosco il tuo case, se è uno di quelli stretti, allora capisco la tua scelta ma se accetta ventole da 8 o meglio ancora da 9,2 propenderei anche per una sola da 8 cm sottovoltata, sposta sicuramente più aria che 2 da 6. se fai un rapido calcolo delle aree utili togliendo gli spazi occupati dai motori etc vedi che ho ragione.
La seconda considerazione: la scheda video.
La tua è superba...solo per giocarci.
E' solo mpeg-2 accelerata e hdcp compatibile.
Non è nè h-264 nè vc-1 accelerata via hardware.
Ma blu-ray e hd-dvd usano proprio solo questi formati.
Per me una hd38xx è d'obbligo se ti vuoi fare il lettore multistandard hd della lg.
E ci giochi molto più della x1950xt.....
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3151&p=9
e hanno provato la xtx :)
saluti
-
Citazione:
non conosco il tuo case...
La seconda considerazione: la scheda video...
Il mio case è il Silverstone LC10M
http://www.xoxide.com/silverstone-lc10m-htpc.html
Purtroppo sul retro non si possono mettere ventole da 80 altrimenti l'avrei fatto :)
Per la scheda video hai ragione! Non escludo di cambiarla in futuro... è un pò assurdo che arrivi a consumare anche 3 volte di più del processore! La tengo finchè non ho altre alternative che mi soddisfino completamente; ulteriori dettagli sul perchè ho preso questa scheda te li ho scritti in privato che ormai siamo completamente OT rispetto al topic :D