Visualizzazione Stampabile
-
Si Mimmo e avresti ragione se non per il fatto che comunque NON tutte le codifiche usciranno in analogico su 5.1 o 7.1 ... :rolleyes:
Ad oggi esistono lettori che in attesa di firmware escono solo su 2 canali analogici e in futuro non sono previsti downmix 5.1 dei formati piu' evoluti :rolleyes:
Indi ... l'unica garanzia sara' data, purtroppo, e li poi la si pretende !, dall'hdmi 1.3 .... :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
... altri benefici che ne verrebbero fuori. Certo la soluzione e' complessa ma dipende un poco da tutto il contesto...
Io i delay li gestisco proprio con 3 DEQ, pero' rimangono i problemi della gestione dei livelli, che sui DEQ non é indipendente sui singoli canali, e del bass management, che comunque deve essere fatto dalla sorgente.
-
Si Roberto
ma il cip si riferiva ad un lettore con uscite analogiche. Il resto e' noto
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
...NON tutte le codifiche usciranno in analogico su 5.1 o 7.1 ... :rolleyes: ...
E perché non dovrebbero? Cosi' come stanno progressivamente uscendo gli integrati/pre non vedo perché non dovrebbero uscire anche i lettori.
-
Perche' ad esempio il DTS-HD MA viaggera' solo su hdmi 1.3 ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
se continua così edo dvd per tutta la :mad: :mad: vita
Mauro, io ho dovuto abbandonare, a dispiacere, il pre analogico multicanale, a cusa di sky hd e ps3, quindi rassegnati :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
.. che sui DEQ non é indipendente sui singoli canali, e del bass management.....
e' vero ma fatto 30 si fa 31 :D
Nel mio impianto ad esempio ci sono anche 4 DCX collegati in rete e gestiti da pc con preset richiamabili in quasi tempo reale.
Voglio dire..... se il problema fosse quello (scomodissimo, ci mancherebbe) che cita Mauro, in fondo se piace il Sam combo, la soluzione al problema si puo trovare.
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
....fondo se piace il Sam combo, la soluzione al problema si puo trovare.
Ciao
Mimmo
Certo :D Dai 500-600 Euro alla Samsung e 2k in totale alla Beheringer :D
Conviene ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Perche' ad esempio il DTS-HD MA viaggera' solo su hdmi 1.3 ....
:confused: :confused:
-
Comunque io sono convinto che questi nuovi formati siano solo utili per ingrassare DTS e Dolby, che rischiano di scomparire e lo sanno, tant'è che già oggi stanno cercando di diversificare.
Non sono di alcuna utilità reale dal momento in cui c'é spazio su disco sufficiente per un PCM non compresso.
-
Confermo che il Pioneer non ha la gestione dei ritardi.
Ed inoltre......quoto antani: ieri sera ho visto Spiderman3 in BR con audio
Dolby True HD italiano ma non ho avvertito un tale miglioramento da poter
giustificare la spesa di 1500 o 2000 euro (come minimo), per acquistare
le elettroniche che gestiscono le nuove codifiche.
La mia impressione è che tutto si riduce ad una mera e meschina
operazione commerciale di Dolby e DTS (sicuramente in accordo tra di
loro), della quale io per primo sono stato consapelvolmente vittima.
Un saluto
Dario
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Mauro, io ho dovuto abbandonare, a dispiacere, il pre analogico multicanale, a cusa di sky hd e ps3, quindi rassegnati :cry:
non uso né usero queste due cose...;)
a me basta trovare un lettore che abbia gli stessi controllo del panasonic BD10 ma sia anche compatibile 24p.
Se lo trovo, lo compro e finisce il problema.
Il pre analogico è di tale livello che puoi giurarci che non lo mollo
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Non sono di alcuna utilità reale dal momento in cui c'é spazio su disco sufficiente per un PCM non compresso.
ne sono convintissimo.
così come sono convinto che molto sia manovra pubblicitaria.
ma è comunque molto triste vedere che controlli presenti su lettori DVD siano stati "dimenticati" su lettori di nuova generazione.
:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Confermo che il Pioneer non ha la gestione dei ritardi.
e la gestinone di distanza di ogni diffusore ed attenuazione in db?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
beh, per loro, si può sempre usare un decoder a parte ...