Visualizzazione Stampabile
-
nuovo
Salve gente!
Sono nuovo del forum, completamente inesperto ed ignorante in materia!
Però ho letto di voi prima di cambiare il mio defunto lettore DVD (avevo un Kiss DP-1000).
Dopo aver vagliato differenti modelli ho deciso di prendere quello che fino a pochi giorni prima era per me una marca e modello assolutamente mai sentiti: Oppo DV980-H.:D
L'ho preso direttamente dagli USA con la spiacevole sorpresa (in realtà sono stato io a trascurare un po' la lettura dei dettagli) dovuta alla presenza di un cavo di alimentazione "USA" (poco il male; ho rimediato con un adattatore) e l'assenza di presa SCART :cry: .
Premetto che non dispongo di un televisore HD ma di un banalissimo Samsung CRT.
Fortunatamente mi ritrovavo un cavo (passatemi i termini) con presa scart ad un capo ed i 3 jack (2 audio e 1 video) all'altro capo.
Quantomeno ho acceso il lettore.
Devo dire che l'immagine che mi è apparsa (il logo centrale ed il messaggio di assenza di disco in alto a sx su sfondo nero) non è stata confortante; testo e colori traballanti, contorni tutt'altro che nitidi.
Insomma, ad essere sincero ho rimpianto il mio buon vecchio kiss.
La domanda nasce spontanea: come migliorare il tutto?Devo "smanettare" sulle opzioni (tenete presente che subito dopo l'immagine iniziale ho spento il lettore, quindi non conosco neanche il menu)?si tratta del cavo di cui sopra)?devo modificare settaggi vari?:confused:
Mi sovviente in questo istante che ho collegato il cavo alla presa s-video senza tra l'altro collegare i due jack audio.Spero sia una cosa fattibile!!
Gentilmente, chiedo qualche suggerimento per una corretta impostazione del lettore.
-
vai nel menu e setta tutto.. tipo di colore, input etc. prova.
vedrai che al cosa cambia ;)
-
Gli OPPO (di sicuro il 971 che possiedo) non sono nulla di speciale sull'uscita Scart/Composito/Supervideo.....il salto di qualità si vede solo su uscita digitale (DVI-HDMI)
Il non collegare le uscite audio non comporta alcuna differenza sulla qualità video.
-
Dimar, ti consiglio di fare molta attenzione al punto 2h del regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione. Leggilo attentamente e modifca il tuo msg precedente (funzione EDITA). Grazie per la collaborazione.
-
Richiesta di miglioramenti firmware.
Dopo l'uscita del nuovo firmware che risolve un po di problemi, sto oragnizzando la lista degli aggiornamenti che i possessori del 980H stanno aspettando.
Giovedí 3 invieró la richiesta alla Oppo, sperando che i tecnici soddifino le nostre richieste.
Non esitate a dire la vostra e a modificare dove necessario! :)
La lista é anche presente su
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...79341&page=115
http://www.avforums.com/forums/showt...596390&page=17
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...hp?f=6&t=45691
1- if an audio cd is insered, add an option to automatically disable the video chipset (now everytime I change cd I have to press again the audio only button)
2- enhable if possible the high speed rate of the USB 2.0 port now very limited on the bitrate it can takes
3- show the title of the track on the OSD / the name of the folder for a navigation without the TV turned on (the pioneer 470s -mediatek- I had was able to do this, I guess it is only a firmware code to add)
4- add a browser (now it is only for USB input if I am not mistaken): having the possibility to browse the contents of a CD/DVD (now I have a cd audio containing also some clips and I cannot access to them!)
5- add the function GO TO a certain time in the video you are watching (also this option was included the pioneer 470s -mediatek-, I guess it is only a firmware code to add)
6- If you know you are playing a DVD-audio or SACD have a separate setting to permit that to go out at 1080i. I use a video processor so 480i is best for video.
7- Also DIM control should by "sticky" - stored in NV memory...
It is frustrating each time after power on go to setup DIM control to ON and then DIM.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuleggi
Richiesta di miglioramenti firmware.
Dopo l'uscita del nuovo firmware che risolve un po di problemi, (...)
[/B]
Ho l'impressione di essermi perso qualcosa...
...l'ultima versione del firmware ha risolto i problemi di riproduzione audio all'inizio di ogni traccia?
Scusa se mi ripeto ma il mio lettore (acquistato in gennaio), nel leggere molti CD audio, "taglia" l'inizio di ogni traccia per una piccolissima (ma fastidiosissima!) frazione di secondo...
Purtroppo non ho un video per verificare la mia versione del firmware ma mi interesserebbe capire se con l'ultima questo problema è stato risolto (a metà marzo il servizio assistenza della Oppo mi ha confermato di essere a conoscenza del problema e mi ha garantito che sarebbe stato risolto in un non meglio precisato futuro...)
-
no purtroppo quel problema nn è ancora stato risolto, si spera nel prossimo aggiornamento visto che oppo ne é al corrente.
Lo aggiungo alla lista delle richieste (un paio di richieste cadono perché a quanto pare legate a limitazione hardware (OSD a bassa risoluzione e interfaccia USB lenta...peccato :( )
-
oppo dv-980h
Mi ero sbagliato anche il mio lettore ad inizio traccia di ogni dvd perde per qualche secondo l'audio, speriamo lo risolvano presto questo bug.
-
Ecco la lista aggiornata
1- THIS IS NOT A AUDIO PERMANENT MODE, IT IS A COMPROMISE SUGGESTION SOLUTION:
ONLY IF an audio CD is insered, add an option to automatically disable the video chipset, noone is watching the TV with audio only cds. INSTEAD IF a DVD is insered (the player will recognise it) even with the option on the compromise suggested solution turned ON the video will be showed.
2- st the analog audio output, first notes of the tracks are missed - this happens only with CD tracks that has no delay in song start. It is OK via HDMI though. Last firmware (935) does not fixed it.
3- add a browser (now it is only for USB input if I am not mistaken): having the possibility to browse the contents of a CD/DVD (now I have a original cd audio containing also some video clips and I cannot access to them!) *possible in other MTK based players (i.e. pioneer 470s)
4- add the function GO TO a certain time in the video you are watching *possible in other MTK based players (i.e. pioneer 470s, very much useful, no problem in using it)
5- If you know you are playing a DVD-audio or SACD have a separate setting to permit that to go out at 1080i. I use a video processor so 480i is best for video.
6- Also DIM control should by "sticky" - stored in NV memory...
It is frustrating each time after power on go to setup DIM control to ON and then DIM. With the new firmware DIM still does not stick, but Off does now.
7- Jpeg display 'fixed' such that a 1920x1080 image will fill the output image edge to edge allowing a 1:1 pixel mapping.
Even allowing for a lower resolution (say 720x480 image) to fill the output edge to edge would be handy for setting your startup screen image from a .jpg
8- ability to play SACD discs over HDMI without having to turn off the unit between discs to avoid the loud crackling noise that occurs when a new SACD disc is loaded after another one has played.
The only solution seems to be to MUTE the player before inserting a SACD or when switching media.
9- IF POSSIBLE AND NOT A HARDWARE LIMITATION: The new firmware does not address the file sorting issue for data discs. Files appear to be sorted by the time they were written to a disc/USB drive instead of alphabetically. This is an annoyance as MP3 albums play out of proper order.
10- possibility to play RANDOMLY mp3/wav/audio supported files contained also in several SUBFOLDERS in a USB device (i.e. music/rock/queen/*.wav and music/rock/guns&roses/*.mp3 and music/pop/georgemichael/*.*) *possible in other MTK based players
-
dubbi
Salve gente!
Ho risolto il problema scart collegando il mio samsung crt 28" con i cavi video ed audio in dotazione.
domande:
- nel corso della ricerca del migliore lettore dvd che potesse soddisfare i miei desideri (ed il mio budget) lessi online della possibilità di migliorare le prestazioni audio/video dei lettori dvd cambiando i cavi (addirittura anche il cavo di alimentazione).è corretto?potrei beneficiarne in qualche modo?qualche consiglio?
- ho testato il lettore con un samsung LE 32R86BD collegandolo in hdmi e proiettando "300": un po' buio ma tutto sommato buono: dopo di che ho cambiato il settaggio portandolo fino a 1080 (formato non supportato dalla tv) ma non ho notato cambiamenti: sono io che non ho prestato particolare attenzione?l'effettiva utilità dell'upscaling consiste in una sorta di "incremento" delle prestazioni video?modificandolo manualmente dovrebbe cambiare qualcosa o è tutto automatico?
- infine, che sistema home theater potrei affiancare al lettore?che parametri dovrei controllare nella scelta?in un supermercato ne ho visti di tutti i generi e prezzi, ma sarei alla ricerca di un prodotto con lo stesso rapporto qualità/prezzo dell'oppo, vagliando ipotesi di marche completamente sconosciute (vedi oppo prima della lettura di questo forum)(non ho letto sul forum come marca Bose, o Boston; eppure da profano ritengo che producano un bel suono).
ps: le dimensioni dell'ambiente sarebbero circa 5x3; il televisore dovrebbe essre piazzato lungo il muro che misura 5mt avendo alle spalle una libreria e di fronte ad un divano (tenete conto che la stanza ha le volte a stella che misurano quasi 4mt!).
ps1: il budget è molto limitato (parliamo di 200 euro ), quindi da quanto leggo nel forum, potrei iniziare col comprare inizialmente qualche componente (nel mio impianto hi-fi possiedo un ampli harman-kardon AVR???RDS - se non erro - pagato in origine, ossia 10 anni fa la bellezza di 1.500.000 lirozze!!!;potrebbe essere utilizzato come ampli per home theater?
Grazie mille a chi sarà così gentile da rispondere e sciogliere i miei dubbi!
-
Il tuo televisore ha lo schermo troppo piccolo perché tu noti veramente le differnze con l'upscaling... ;)
-
Domanda per i possessori di questo modello. Su AVS e in generale sul sito oppo sconsigliano l'uso di questo lettore con materiale PAL. Voi come vi trovate?
Avete possibilità di fare (o avete già fatto)confronti con altri lettori con chip mediatek tipo i pioneer? Qualcuno ha fatto il confronto oppo 980 vs pio DV600 vs sony NS 78H?
-
Col nuovo firmware il problema PAL é già stato completamente risolto :)
-
Ecco la risposta di Oppo - INCREDIBILMENTE VELOCE - alla mia email di richieste:
1 and 5. These two options have been investigated in the past but several errors arose in testing, including wrong hardware detection and appropriation of output resolution. Our engineers are still investigating this support for a future firmware release.
2. This was addressed in out 07-0328 Firmware release.
3. This becomes problematic, as there is no easy way to switch from CD DATA to CD Audio in the hardware design of the MTK. For these kind of contents, we would recommend using a PC to access the special functionality of these hybrid discs.
4. This is something we have our engineers investigating, but it is rather low on their priority list right now.
6. This is a known issue and will be addressed in a future firmware release.
7. This is a known issue and will be addressed in a future firmware release. Changing the HDMI resolution to anything other than 1080i will resolve the error, but the image will be resolved at 640x480 pixels.
8. This is a known error which has not been isolated. We are still investigating this error.
9. At this time we believe this is a hardware deficiency. We have been in contact with our MTK support team about this situation.
10. This is already supported if you press the Angle button before audio playback to flatten the directories.
FYI ho ricontattato Oppo permettendomi di mettere in dubbio la risposta al punto 3 poiché ho visto la soluzionefunzionante implementato su altri lettori MTK.
PS: problema audio quindi RISOLTO con l'ultimo firmware, DA SCARICARE!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuleggi
Scusa, forse l'avete già scritto da qualche parte, ma da dove si scarica l'aggiornamento e come si fa?
Grazie.
Ciao
Poldohifi