Si vede che dentro di te sta germogliando il Moderatore :D .Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Visualizzazione Stampabile
Si vede che dentro di te sta germogliando il Moderatore :D .Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Pero' dico lo stesso la mia:
Mi sono rotto le *bip* di essere solidale con gli scioperanti, chiunque essi siano e qualunque sia la loro motivazione.
Scusate lo sfogo.
* EDIT del moderatore
Qui a treviso e provincia ormai è tutto esaurito da ieri a pranzo il diesel e da ieri sera anche la benzina verde. siccome sono agli sgoccioli mi sono fatto prestare l'auto dai miei (che per fortuna avevano fatto benzina) speriamo che finisca presto.
Comunque finchè cè cibo cè speranza!:D
ciao a tutti
onesto
ma che hai? uno sdoppiamento di personalità????:cool:Citazione:
Originariamente scritto da antani
Dal mio modesto punto di vista: se io tra un mese provo a fare uno sciopero per sostenere le ragioni della mia categoria e, per audiuvarlo, metto la mia auto di traverso sull'autostrada, picchio o minaccio gli altri colleghi che non sono d'accordo (o taglio le ruote delle loro autovetture), sferro calci ad ignari automobilisti di passaggio per il solo ardire di aver protestato con me....ecc, ecc, ecc. succede una sola cosa: mi arrestano - e giustamente - per intralcio al pubblico servizio.
Ciò a prescindere dalle ragioni che mi avessero indotto allo sciopero (e ne avrei di fondatissime).
Davvero non capisco perchè questi comportamenti siano consentiti a taluni e negati ad altri.
Le ragioni dei camionisti ptrebbero essere le migliori del mondo (non mi permetto di giudicarle anche perchè non le conosco nel merito). Tuttavia le modalità del loro sciopero sono assurde: intorno a Roma c'è un cordone sanitario di camion e chi avesse ragioni urgentissime per giungerci (ES: MALORE IMPROVVISO E CORSA IN OSPEDALE) trova serie difficoltà.
Nei supermercati alcune merci già scarseggiano (ad. esempio prodotti senza latte per persone allergiche).
Le ambulanze sono prossime a rimanere inoperanti poichè la benzina dei depositi scarseggia.
I rifiuti cominciano pericolosamente ad accumularsi.
Tralasciamo i danni economici che stanno provocando all'intero paese... pure ingentissimi... mi chiedo se sia giusto prima che legittimo provocare danni ben più ingenti di quelli che si lamenta di subire...
Siamo un paese di pulcinella dove una singola categoria può ricattare l'intera nazione (e non il solo governo) senza che accada loro nulla: ricordo che lo sciopero di queste categorie è regolamentato e che è illegale proclamarne di troppo lunghi o non fornire preavviso ai cittadini.
Nello stesso paese un intera classe politica (e non faccio distinzioni) si fa allegramente ricattare poichè sa bene di essere impopolare e di avere la coda di paglia in ordine a torti ben più grossi di questo.
Da ultimo, siamo un paese che potrebbe far scorrere la maggior parte del traffico merci via mare.... visto che tirreno ed adriatico sono due autostrade che raggiungono l'intero paese .... e dobbiamo invece sottostare ad interessi di casta-categoria con tutto l'aggravio che un abnorme traffico merci su gomma comporta (in inquinamento, traffico, stress e ... vite umane).
I camionisti possono avere tutte le ragioni che vogliono ma questa volta, e me ne dispiace, non hanno la mia solidarietà ... la loro libertà di azione, dal mio modesto punto di vista, finisce esattamente dove incrocia comportamenti che provocano inutili danni al prossimo.
Esitono CERTAMENTE modi più civili per far valere le proprie ragioni (ammesso che ci siano davvero).
Scusate lo sfogo :rolleyes:.
P.S. A roma nei quartieri monte mario, trionfale, prati e trastevere la benzina è finita da ieri.
Oggi ci preoccupiamo degli spostamenti individuali, ma i risvolti peggiori li avremo con le derrate alimentari fresche scarse e i prezzi del poco disponibile alle stelle. Come dire, sarà un Natale in economia.
Certo che se è così facile mettere in ginocchio una intera nazione, mi domando a che servono le minacce nucleari.
La cosa incredibile è che all'uscita dell'autostrada di Val Di Sangro c'era un chilometro di fila di autotreni e manifestanti riuniti a gruppi che permettavano a fatica il passaggio delle auto e assalivano in modo "poco civile" i furgoni/camion costringendoli a fermarsi (e poi dicono che il 90% dei camionisti di sono fermati....). Sapete cosa hanno fatto di bello i carabinieri ieri mattina? Si sono messi 4-5 km più in là a fare il posto di blocco! Incredibile. C'è un macello 5 chilometri prima e tu ti metti a fermare le auto di persone per lo più inc..acchiate e che vanno di fretta?
Vabbè! Dalle mie parti il diesel ha iniziato a scarseggiare ieri anche se a Chieti città qualcuno aveva ancora del gasolio (per la benzina ci sono stati molto meno problemi).
Ciao.