Sei già pronto all'acquisto??
Caro Fabio,
felice di esserti d'aiuto. Però non puoi andartene via così: dovrai dirci almeno -dopo tutto questo disquisire- quale sistema hai scelto e se sei ancora dell'idea di vedere solo canali gratuiti.
Ciò detto, io voto (e ora Marco mi darà addosso) per un Goldbox Kenwood DTF 300 (v. qui: http://www.kenwooditalia.it/home.php...id_gruppo=1001 ), top della gamma Kenwood, facilissimo da usare, che costa due lire (199 euro, quanto il modello base Nokia), è molto veloce nella programmazione e nel cambio canali ed ha una uscita ottica di ottima qualità per farti un buon HT. Considera che i goldbox sono veramente tutti molto simili nella resa.
Discorso diverso per i C.I. Per quelli, senza dubbio suggerirei Humax. Costa un pò di più, ma li vale tutti: assistenza seria, qualità alta del prodotto, design accettabili (per "bello" ce ne passa, ma è l'ultimo elemento che può rilevare....). E poi, sono tra i pochi ad avere già in commercio gli hard disk interni....
Ciao,
Francesco
io (ovviamente) voto humax
qualsiasi modello, e considerata la piccola differenza di prezzo, suggerirei un modello con una cam integrata (Irdeto o Viaccess).
Un ultimo consiglio.
Leggetevi una rivista o cercate in rete l'elenco dei canali ricevibili dai satelliti che vi interessano: e' importante per capire quale codifica preferire nella scelta di una eventuale nuova CAM in funzione dei bouquet che in futuro potrebbero interessarvi.
All'epoca, essendo diventato introvabile il fantastico IR5400, scelsi il VACI5300 con viaccess, proprio per il numero ed il tipo di canali trasmessi con questa codifica.
passo e chiudo.
mario ;)