mi hanno parlato molto bene del vincent cd-s2 che pero' non legge i sacd. costa 650 euro circa. mah!!!, io non comprerei mai un lettore cd sacd, secondo me: un discreto lettore dvd- legge benissimo anche i sacd senza rovinare la parte cd audio.
Visualizzazione Stampabile
mi hanno parlato molto bene del vincent cd-s2 che pero' non legge i sacd. costa 650 euro circa. mah!!!, io non comprerei mai un lettore cd sacd, secondo me: un discreto lettore dvd- legge benissimo anche i sacd senza rovinare la parte cd audio.
[QUOTE=Giova341
secondo me anche il sintoampli Denon (seppure gran prodotto) non è sufficiente, ci vorrebbe un ampli stereo dedicato...;)
[/QUOTE]
mah:rolleyes: che a parità di prezzo un ampli stereo suoni meglio di uno ht d'accordo...ma non facciamo di ogni luogo comune una legge senza eccezioni...
un ampli di quel livello penso suoni anche in stero almeno al livello di ampli stereo di medio livello e quei lettori cd non vedranno certo sacrificate le loro prestazioni a causa dell'ampli semmai dei diffusori
Dipende da cosa intendi per benissimo, perché un discreto lettore CD/Sacd dedicato leggerà questi supporti Molto meglio di un lettore Dvd anche di fascia alta.Citazione:
Originariamente scritto da venanziomix
Poi ovviamente dipende molto anche dal resto della catena. Se si ha un kit di minidiffusori ed un sintoampli, anche di fascia media, probabilmente non vale la pena spendere soldi in un lettore audio separato...
Insomma, ognuno ha le sue esigenze...Il mondo è bello perché è vario, no?:)
Un ampli Denon AVC-A11XVA come quello di Matteo83 ha una sezione pre che gli permette di creare un suono in stereo sicuramente di ottimo livello almeno quanto potrebbe fare un Integrato Stereo tipo denon PMA 1500 o 2000, ovviamente non come potrebbe fare l'integrato PMA SA1 :D .
si, intendevo cd sacd molto meglio di lettore dvd-cd sacd. visto che intendeva spendere anche 900 euro, io avrei pensato ad un lettore cd fantastico, sacrificando un pochino il sacd.visto che lui ha detto che non e' poi cosi' necesario avere anche il sacd.Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Che il (grande, rispetto al resto) collo di bottiglia di quest'impianto sia rappresentato dai diffusori l'abbiamo detto tutti.Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
Io intendevo dire che un ampli stereo dedicato, bilanciato al lettore cd che è stato consigliato (Primare Cd21) a mio parere è probabile che suoni meglio del Denon A11.
Pensavo, in particolare, ai Primare i21 o i 31. Non so se siano generalmente considerati di fascia media o meno, io pensavo ad uno dei due, quale naturale completamento del lettore cd.
Dite che il sintoampli Denon si senta meglio? Può darsi. Io penso che, ai rilievi strumentali, la sezione pre del sintoampli Denon ottenga riscontri anche migliori, ma che all'ascolto suoni meglio degli integrati Primare la vedo molto più dura...
Comunque sono discorsi da bar, bisognerebbe provare ed io quei due apparecchi non li ho mai confrontati direttamente...;)
L'unica cosa certa è che, se il nostro amico intende orientarsi verso l'audio di buon livello, prima cambia quei diffusori e meglio è...
Che il (grande, rispetto al resto) collo di bottiglia di quest'impianto sia rappresentato dai diffusori l'abbiamo detto tutti.Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
Io intendevo dire che un ampli stereo dedicato, bilanciato al lettore cd che è stato consigliato (Primare Cd21) a mio parere è probabile che suoni meglio del Denon A11.
Pensavo, in particolare, ai Primare i21 o i 31. Non so se siano generalmente considerati di fascia media o meno, io pensavo ad uno dei due, quale naturale completamento del lettore cd.
Dite che il sintoampli Denon si senta meglio? Può darsi. Io penso che, ai rilievi strumentali, la sezione pre del sintoampli Denon ottenga riscontri anche migliori, ma che all'ascolto suoni meglio degli integrati Primare la vedo molto più dura...
Comunque sono discorsi da bar, bisognerebbe provare ed io quei due apparecchi non li ho mai confrontati direttamente...;)
L'unica cosa certa è che, se il nostro amico intende orientarsi verso l'audio di buon livello, prima cambia quei diffusori e meglio è...
Provato e riprovato su certi parametri può competere col 1500 col 2000 non c'è storiaCitazione:
Originariamente scritto da Bbig
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
In effetti ci sto pensando seriamente... anche perchè l'ho trovato a prezzo eccellente... ;)
Tu che ce l'hai, come ti trovi? A che ampli l'hai collegato? In analogico o digitale? Non è che avendo gli stessi DAC non avrei proprio nessun giovamento?
Ciao e grazie.
MATTEO
Ciao.
Personalmente non sono d'accordo con i luoghi comuni che i sintoampli debbano suonare per forza peggio degli ampli stereo integrati... certo a parità di prezzo suonerà meglio un ampli stereo, però se mi necessitava un multicanale, ho preso questo nuovo, e a metà prezzo su eBay! ;)
Per cambiare i diffusori dovrei spendere parecchio di più... diciamo sui € 1.000, anche perchè la stanza è piccola e lo spazio a disposizione lo è poco... le dimensioni dovrebbero essere almeno quelle delle Indiana 4.02... a meno che non vada sui modelli bookshelf con stand da pavimento... consigli? Cosa pensereste di acquistare se foste in me? ;)
Ciao e grazie.
MATTEO
solo per il fatto che un ampli stereo da 50 x2 e' grosso quanto uno a 6 canali 80w x 6 dovrebbe far riflettere...:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
secondo me... un ottimo ampli multi può suonare, in stereo, anche meglio di un buon ampli stereo...
tutto sta a fare delle prove... e poi, dipende sempre anche dalla sorgente e dai diffusori...
ci sono ampli multi come il Marantz 7002 ed i Nad che hanno una parte stereo dedicata molto ben fatta...
il mio non era un luogo comune è una prova fatta più volteCitazione:
Sicuramente avrò fatto meno prove di mixersrl ma nel mio piccolo posso dire che ampli stereo che costano la metà di un sintoampli suonano sempre meglio (e molto meglio). Ovviamente il prezzo non dice tutto ma è solo per dare un riferimento.
Ciao.
Ciao, va collegato in analogico se non non lo sfrutti.Citazione:
Oltre al Primaire,prenderei in considerazione (come solo cd) anche l'Exposure 2010s che viene a costare di meno e ha un suono eccellente per la sua categoria.
Forse non è molto conosciuto, inglesino puro al 100%.
Forse non è