Vorrei un informazione: ma i film della Mondo Home Entertainment sono editati in DTS HD HR o DTS HD Master Audio?
Visualizzazione Stampabile
Vorrei un informazione: ma i film della Mondo Home Entertainment sono editati in DTS HD HR o DTS HD Master Audio?
Slevin,ad esempio,e' DTS HD MA italiano...
il bluray *** e PCM italiano
il film e' 3 volte X con vin disel....scusate il doppio post ma non l'ha scritto sopra.
cmq io proporrei una lista separata bluray e hddvd, tanto di hddvd non ne escono più ed è inutile tenerli mischiati con i bluray
poi va deciso se è meglio fare un unico listone con tutti i film e tra parentesi la codifica audio (come la lista di jimbo) oppure lasciarlo come è adesso
imho sarebbe meglio la prima strada, anche perchè spesso alcuni film hanno una doppia traccia hd e si andrebbero a riptere nelle varie liste no?
attendo pareri
Io farei una lista separata tra i due formati,anche perche' vari titoli sono usciti in ambedue...e' piu' facile per ognuno trovare la situazione che gli interessa direttamente.
Trattandosi di solo 9 HdDvd e non uscendo piu' nulla direi che senza stare a fare un nuovo thread basterebbe fare una mini-lista con quei 9 e continuare invece la distinzione con i 3 diversi tipi di lossless per i BluRay, cosi' si salva il tipo di thread e non rimangono mischiati nella consultazioneCitazione:
Originariamente scritto da mariettiello
vedi un pò me quella che proposi a tuo tempo, inserita poi qui come secondo post
Personalmente trovo piu' "immediata" quella del secondo post.
sì ovviamente intendevo una lista di hddvd separata ma nello stesso 3ad :)
per il resto tenterei la strada della lista unica, altrimenti risulta
1) difficile capire quando un film è già in lista per evitare di dare info già presenti
2) in caso di doppia traccia hd italiana il film viene citato 2 volte
3) se cerco info su un particolare film e non sò che traccia hd abbia e SE ce l'abbia, devo scorrere 3 liste diverse con gli occhi, con 3 ordini alfabetici e 3 lunghezze diverse..insomma, non è il massimo dell'immediatezza
proporrei anche di rendere il titolo del 3ad meno simile alle liste di jimbo, con le quali di confonde un pò troppo, visto che 3/4 della lunghezza sono uguali :) magari mettere [AUDIO HD...] all'inizio
Mettiamo così: mariettello modifica il suo secodo post e crea una lista di tracce audio hd riguardante gli hd-dvd. Il mio primo post resta per i blu ray.
Il problema che un film italiano presenti 2 tracce audio hd è totalmente assente (magari fosse questo il problema ;) ). Per adesso cè solo "incontri ravvicinati del terzo tipo". Per la questione ricerca ognuno ha le sue preferenze....Se uno vuole cercare direttamente il film...bhè...ctrl+f :D
no, io non sono daccordo, poi era interessante elencare anche i bluray musicali che non hanno lingua e sono acquistabili anche dagli italiani, e TUTTI i concerti hanno doppia traccia audio hd, poi non capisco personalmente il vantaggio o la convenienza di non avere soltanto una lista unica, non credo che se jimbo avesse fatto una lista per ogni paese o nazione sarebbe stato meglio :D
il punto è elencare tutti i film con audio hd, non suddividerli in vari gruppi a seconda della codifica, quindi la lista fatta com'è adesso è contettualmente sbagliata.
Poi sarebbe in linea con tutte le altre liste ed elenchi del forum, cmq sono soltanto mie considerazioni eh non prendiamoci sul serio :D
Hairspray Blu-ray,DTS HD MA italiano 7.1!
Per quanto pare che il video deluda, ecco un altro BD con traccia PCM ITALIANA (che invece pare buona): Lara Croft:Tomb raider
p.s.: per questo titolo ho aggiornato direttamente io la lista ;)
Quanto alla ripartizione dei titoli: va benissimo così, e non potrebbe essere altrimenti visto che l'ho autorizzata....:cool: :D :p ;)
Posto che gli hd dvd son pochissimi (e non aumenteranno, salvo omissioni) stanno bene dove stanno.
E' invece utile poter individuare immediatamente i film con traccia pcm, piuttosto che con le lossless di dolby e dts ;).