Ho capito!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da ayrton1975
Sei Paolo Berlusc..i
Visualizzazione Stampabile
Ho capito!!!!!Citazione:
Sei Paolo Berlusc..i
Quante discussioni per niente!
Tra un anno non si potranno più vendere tv SENZA DTT integrato, quindi ...
Tra un anno? io avevo letto dai primi mesi del 2008....quindi tra una manciata di mesi....
Più che altro non mi pare la sezione più adatta, qui si discute sugli argomenti relativi all'HDTV, che ci azzecca con il DTT?Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Sicuramente ayrton1975 avrà agito in buona fede pensando di dare un buon consiglio, senza valutare a fondo il fatto che un'aparecchio esterno, a volte, è molto più performante di uno integrato, considera che se si guasta il DTT integrato devi mandare in assistenza tutto il TV!
E non ha fatto i conti con il fatto che in questo forum non si va d'accordo con le "cose" integrate e amiamo riempire il mobiletto delle elettroniche, scherzo eh! :p
Io a Caserta, con il digitale integrato della mia tv prendo Sardegna 1 e non prendo canale 5 :eek: !!!Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
cosa è sardegna 1?
una televisione privata sarda?
se è così, attenzione. La mia considerazione si riferiva agli impianti che diffondono il segnale RAI.
@dave76
Vedi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=201
Scusate se mi intrometto ma questi moduli cam prevederanno anche l'uso di schede mediaset premium? Perchè ho preso un samsung con decoder integrato ma per ora se voglio vedere mediaset premium dovrei comprare un decoder a parte, vero?
Ok Alex...non mettevo in dubbio la tua affermazione....mi sembrava di ricordare così...probabilmente hai ragione tu e cmq è irrilevante....un mese o un anno cambia poco....;)
@Orky Si...per il momento se vuoi vedere la PPV devi comprare un decoder esterno....
EDIT: c'è una novità!!
Con un comunicato stampa SmarDTV ha annunciato la disponibilità in Italia del Modulo di Accesso Condizionato SmarCAM Italia.
La scheda renderà possibile agli utenti televisivi italiani di acquistare eventi Pay Per View di Mediaset Premium, LA7 Cartapiù e Pangea direttamente dai televisori dotati di tuner digitale terrestre senza l’utilizzo di un ricevitore MHP esterno.
La scheda in questione, una volta inserita nei televisori in grado di supportarla, renderà possibile l'accesso a film, eventi e canali a pagamento pur senza disporre di decoder MHP alcuno.
La SmarCAM è inoltre capace di supportare simultaneamente due smartcard: una in formato standard ed un’altra in formato SIM. In questo modo sarà possibile vedere due pacchetti Pay Per View senza dover cambiar scheda.
La SmarCAM Italia è già disponibile e viene offerta agli utenti in pacchetto insieme ai televisori certificati da Mediaset e LA7 predisposti per la ricezione di canali digitali.
Con televisori LCD che lasciano intravvedere l'effetto scia nei contorni in movimento, se la ricezione analogica non è buona l'effetto è fastidioso.
Il digitale almeno ti aiuta un po'.
Se il senso del suo intervento doveva essere quello, faceva prima a dire: "non comprate televisori LCD", no? ;)Citazione:
Originariamente scritto da danny
See.. come no... e mi farebbero solo un favore!! Rimango sul satellite e evito di vedere la spazzatura del DTT...Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Poi ora che in Italia ci svegliamo con qualcosa di tecnologico, il resto del mondo è avanti di 10 anni.
Cheers
Non è una mia opinione, è per legge.
Vedi il mio post n.22 poco sopra.
Nel caso non l'abbia citato nessuno tra le righe, vorrei solo ricordare che il "digitale terrestre" è una tecnologia vecchia ed oramai in disuso nel resto del mondo... solamente A NOI ce la vendono come aria fritta, spacciandocela come "futuro"... il mio plasmon integra il DTT, ma MAI (mai dire mai) entrerà uno spinotto nell'apposito alloggiamento :)Citazione:
Da quando anche Mediaset codifica in NDS, avendo io Sky, il ricevitore DT ha perso per me anche la sua minima utilità! :D
In realtà a me andrebbe bene anche un semplice MONITOR senza alcun ricevitore integrato, in quanto li ho comunque tutti separati in una colonna ed uno in più o in meno non mi fa differenza.
Come qualcuno diceva sopra, se trovo un Monitor Plasma FullHD che - a parità di qualità - mi fa risparmiare 300-400 euro lo prendo al volo :D
Posso capire che potendo scegliere - per la massa - è meglio il DT rispetto all'analogico, ma mi sembra una questione di lana caprina in quanto fra un po' gli apparecchi saranno tutti così.
Ovviamente si tratta già di una tecnologia vecchia che sfrutta un codec superato (MPEG2), quando oramai il satellite sta pian piano passando al MPEG4 (ad esempio per l'HD).
CIAO! :)