Per un locale vedrei altro...tipo serie DJ Indiana Line e amplificazione diversa più resistente all'usura continuata....ho sperimentato i Nad piccolini soffrono l'uso prolungato continuoCitazione:
Originariamente scritto da miniello84
Visualizzazione Stampabile
Per un locale vedrei altro...tipo serie DJ Indiana Line e amplificazione diversa più resistente all'usura continuata....ho sperimentato i Nad piccolini soffrono l'uso prolungato continuoCitazione:
mixer della serie DJ indiana line, le 308 sarebbero l'ideale vero?Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
o possono andare bene x quello che mi serve(locale 50mq,musica quasi di sottofondo,non estremamente coinvolgente)
anche le 206 con il wf da 16?
e per l'ampli a questo punto che mi consigli?
il denon pma 500 o il marantz pm 4001?
grazie a tutti x i consigli sugli ap e l'ampli da utilizzare nel mio locale...
però non dimentichiamo il problema principale...
come predisporre le casse,A o B?:)
Ti sbagli: professionale vuol dire che in base agli € che spendi così ottieni. Traduzione: per un discorso di qualità e affidabilità con il professionale spendi poco e ottiene tanto.Citazione:
professionale=tanti € ?
Prova a dare un occhiata a Mackie, Montarbo e Lem (recati in un negozio di strumenti musicali e ne avrai di possibilità....).
Ciao.
Spendi poco ed ottieni tanto in fatto di potenze erogate...la qualità è un altro paio di maniche...
L'alta fedeltà non ha componenti PRO... Se compri un ampli da discoteca costa "du bicci" rispetto a marchi più blasonati; ma a livello qualitativo vale i soldi spesi... Nessuno regala nulla...PURTROPPO!!! Poi di sicuro son robusti ecc...
Per il discorso posizionamento dipende se vuoi fare una parte del locale dedicata alla musica e l'altra al dialogo oppure tutta musica di sottofondo in tutto il locale...
Con sole 2 casse si fanno preferire quelle da 16cm ma l'ideale sarebbe 4 magari anche più piccole ma diffuse nel localeCitazione:
Come ampli direi il PMA 700AE...devi avere sempre riserva in questi utilizzi
io non voglio potenza in quanto voglio una musica di sottofondo(in tutto il locale) che suoni meglio possibile:) di tanti watt non me ne faccio nulla;)Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
non fosse per la siae ne metterei 4,ma nn si può:(Citazione:
come ampli il 700ae? se ce l'hai lo verrò a prendere da te;)
ma scusami una cosa....se possono andare bene anche con wf da 16....
posso orientarmi su prodotti tipo indiana line hc-206 o dj-206?
di queste quali consigli?
se posso evitare di prendere un wf da 20,sarebbe ottimo,visto l'elevato ingombro e peso!
Ti assicuro che il rapporto qualità/prezzo del professionale è straodinario rispetto ai prodotti consumer (e non parlo di potenza/prezzo).Citazione:
Spendi poco ed ottieni tanto in fatto di potenze erogate...la qualità è un altro paio di maniche...
Ma anche se così non fosse, qualcuno mi potrebbe spiegare che qualità può sentire in un pub? Meglio andare su prodotti professionali che sono costruiti per essere affidabili e per essere usati a lungo.
O vogliamo fare come quelli che mettono impianti hi-end in auto con 70db di rumore a 100 km/h?
Ciao.
Il discorso di cosa voglia miniello84 nel suo locale lo sa solo lui. Dipende da che tipo di locale è... Cmq sia ripeto che i componenti pro sono componenti pro. Poi se la differenza non sia udibile nel locale è da provare.
Su carta è difficile far confronti... Certo che la differenza di costi può davvero non valere la candela se non si riesce a percepire la differenza...
Cioè?Citazione:
Cmq sia ripeto che i componenti pro sono componenti pro.
Possibile che solo nel mondo dell'hi-fi c'è quest'avversione al mondo pro e cioè al mondo da cui proviene la musica che ascoltiamo nei nostri impianti?
Quando vuoi dire, in qualsiasi campo, che un prodotto/servizio è di qualità dici che è "professionale" in campo hi-fi invece non è così, chissà perchè.
Sono il primo ad ammettere che ci sono differenze ma forse conosciamo così poco i prodotti professionali che subito li liquidiamo come prodotti con scarse qualità sonore (magari perchè abbiamo ascoltato il primo pianobarista che capita a tiro o i soliti diffusori tutta potenza e niente arrosto).
Ciao.
Se vuoi più spinta le DJ più soft le altreCitazione:
cosa intendi x spinta?:)Citazione:
ok,mi sapresti indicare in parole povere quali sono questi prodotti professionali?:) marca e modelli;)Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
grazie
Ma coem si fa chiamare hifi il marchio indiana line?
Come amplificazione il nad pre + finale è perfetto, non per nulla è molto utilizzato anche in grossi studi di registrazione (anche dance).
saluti alessandro
Le marche te lo ho già citate: puoi partire da mackie per andare su più economici montarbo e lem. Fanno tantissimi prodotti e ti consiglio di ascoltare qualcosa in un negozio di strumenti musicali. Vedi quanto vuoi spendere e compra di conseguenza (in questo campo in linea generale su marche di fascia medio-bassa tanto spendi e tanto hai).Citazione:
ok,mi sapresti indicare in parole povere quali sono questi prodotti professionali? marca e modelli
Ciao.