Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dawson
Complimenti per l'impianto....
Come ti trovi con l'accoppiata dcd1500 - pma1500.
Io ho il dcd1500 ( che reputo migliore del 2000 ) con pma 2000
Anzitutto grazie per i complimenti.
Il PMA1500 suona che è una meraviglia e dato che prima lo sentivo in accoppiata al lettore DVD1930, ora che invece uso il DCD1500 posso assolutamente dirti che i due insieme sono perfetti.
L'accoppiata migliora sopratutto il dettaglio in gamma medio-alta riprodotto dal PMA.
-
Grazie! Ma il colore glielo hai dato tu o sono già in tinta?
Sai la costruzione mi riesce anche bene ma la verniciatura no!!!
-
bravo,
in piu aggiungerei una grande dinamicità e una timbrica pulitissima.
Ma perchè invece di prendere le 683 non hai preso almeno le CM1 ??
Dato che hai preso il dcd e il pma ci volevano le cm1!!
Musicalmente parlando sono migliori.
Dal punto di vista dell'ht le 683.
Però avendo preso il pma e il dcd ...ci vogliono le cm1.
Non ci hai pensato ?
-
Citazione:
Ma perchè invece di prendere le 683 non hai preso almeno le CM1 ??
Intendevi le cm7 immagino...
Per l'ht complimenti molto bello e si integra ottimamente...come mai le dipolari posteriori e non delle direzionali? Come sei arrivato a questa scelta?
Grazie
-
per ht e musica CM7 ovviamente.
Ma se uno non ha la possibilità, le cm1 sono migliori delle 683, musicalmente parlando. In ambito ht no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Grazie! Ma il colore glielo hai dato tu o sono già in tinta?
La Cornice la ho acquistata già così, mentre il restante legno lo ho verniciato con una vernice trasparente.
-
Citazione:
Non ci hai pensato ?
Le 683 le ho scelte quale migliore compromesso tra
-uso HT
-uso musicale
-miglior rapporto qualità/prezzo
Inoltre tutti i diffusori li ho acquistati prima di decidere l'acquisto del PMA e dunque prima di dare un orientamente anche musicale all'impianto. Comunque non penso che esista un divario così netto tra CM7 e 683 o almeno il mio orecchio "inesperto" non ha saputo coglierlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
Per l'ht complimenti molto bello e si integra ottimamente...come mai le dipolari posteriori e non delle direzionali?
Grazie a te, per i complimenti.
I surround DS3 possono funzionare sia in configurazione dipolare che in configurazione direzionale. La scelta, per ora, del dipolare è semplicemente dovuta ad una questione di gusti. Non mi piace sentire l'effetto surround localizzato nel diffusore surround (diverso è il discorso per il front). Il campo sonoro surround mi piace che sia avvolgente e che sembri provenire sia lateralmente che posteriormente, senza coincidere eccessivamente con la presenza del diffusore da cui è emesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
Il campo sonoro surround mi piace che sia avvolgente e che sembri provenire sia lateralmente che posteriormente, senza coincidere eccessivamente con la presenza del diffusore da cui è emesso.
E' una scelta condivisibilissima considerato anche il continuo aumento (come numero 6.1, 7.1, 10.2) dei diffusori di ambienza ;) !
Il risultato com'è? E' quello che volevi?
-
Citazione:
Il risultato com'è? E' quello che volevi?
Il risultato è buono. Penso che con la parete posteriore meno lontana (la mia è a circa 3m dai surround e a circa 3.6m dal punto di ascolto), il risultato sarebbe stato ancora migliore, per via della minore dispersione posteriore (riflessioni "buone").
-
bhè le cm7 sono molto superiori :) Musicalmente anche superiori alla 700 :p
-
Citazione:
bhè le cm7 sono molto superiori :) Musicalmente anche superiori alla 700 :p
Si ma le ha già comprate (ascoltandole) quindi è inutile fare paragoni o terrorismo psicologico :D !
-
Citazione:
Si ma le ha già comprate (ascoltandole)
Esatto....comunque no problem.
-
Doraimon, è inutile che vuoi fare sempre il maestro.
E' un forum e ognuno è libero di dire ciò che pensa.
Mio parere è che le cm7 sono superiori in tutto alle 683.
Ora che lui ha comprato le 683 perchè a lui ci sono piaciute di più. Buon per lui. Ma non venire a sindacare sempre tutto. Grazie.
E poi le cm7 ce le hai anche tu, motivo in piu di smetterla di fare da paciere e da maestro.
Qui nessuno fa terrorismo, il terrorismo ce l'hai tu in testa. Te l'assicuro.
-
Confido nella vostra capacità di critica/autocritica e spero si possa procedere oltre.
Eventualmente avete a disposizione gli MP.