Visualizzazione Stampabile
-
potrei anche essere daccordo con spidertex.........
però se gli elencate anche questo nuovo problema è la volta buona che i possessori esplodono :D
quindi meglio di no :rolleyes:
io sono possessore del modello che più si avvicina al 9632, potessi lo butterei al fiume :rolleyes:
-
posso confermare, che il nero dei philips, proprio non è un gran chè, e la retoilluminazione non tarabile, è una pecca enorme. io ho avuto un mare di guai con il mio pannello, che è della generazione precedente, quando non c'era stato nessun taglio di costi, ma il risultato è lo stesso.
il levello del nero, dipende esclusivamente dalle prestazioni del pannello, che nasce come un tutt'uno con le lampade. per ottenere il nero, i cristalli liquidi devono ruotare di 90 gradi il fascio luminoso. se non lo fanno alla perfezione, ecco che la luce sborda da tutte le parti. c'è da dire che pannelli che hanno un livello di nero migliore, perdono in brillantezza dei colori, e in angolo di visione, quindi probabilmente, philips ha puntato su questi ultimi apetti, piuttosto che sul nero. ciò non toglie, che davvero non è un bel vedere quando il nero servirebbe.
se poi fate una prova, con schermata nera, provate ad abbassare la luminosità, questa scende solo sino al valore 50, dopo, anche se andate a zero, il nero non cambia più di una virgola.
ggr
-
l'angolo di visione dei philips non mi sembra il massimo.
-
Anche secondo me è scarsino: sull'aurea direi che non si va oltre i 60-70°(ad occhio,non ho chiaramente misurato),e visto che monta lo stesso pannello degli altri,direi che vale per tutti i top di gamma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da abbalex
Onestamente non vedo il nesso tra bontà del pannello e qualità del nero data dalla gestione della retroilluminazione.
Fermo restando che nella valutazione di un fullHD Lcd, il 'nero' è solo una delle variabili da considerare.
Purtroppo il nero può dipendere per il 90% dalla bontà del connubio cristalli liquidi +retroilluminazione (cioè pannello LCD). L' elettronica può solo limitarsi a regolare l' intensità della luce delle lampade per aumentare il nero. Purtroppo nemmeno questo è permesso dall' elettronica del philips a differenza di altri marchi che non sto ad elencare.
Naturalmente il nero è solo una delle variabilini...;) ma è stato il tallone d' achille degli LCD per parecchio tempo. Solo ora l'LCD si stà risollevando sul fronte nero, ma certo non grazie a philips ed LG.
-
Sono d'accordo: sull'altro topic avevo già segnalato da molto tempo il punto debole di questo tv: l'angolo visivo, ma sull'onda dell'entusiasmo iniziale si è persa questa critica mia. I modelli precedenti (9731) sono migliori da questo punto di vista. Anzi, è il motivo mio di non passare all'aquisto di questo tv che per il resto è eccezionale. Non c'è lcd che ha un'immagine così pulita come questi Philips.
E' vero che anche il nero non è al livello dei Samsung, Sony o Pioneer che hanno fatto grandi passi in avanti, ma accettabile. Quello che non mi piace dei Samsung è la mancanza del dettaglio nel nero che invece nella Philips c'è. Il display lcd più equilibrato in questo momento è senza dubbio la Sony ma ha un'immagine un po artificiale per i miei gusti.
Frisia