Visualizzazione Stampabile
-
Io mi ricordo che ho provato in tutti i modi con la 2600XT. Tutti i tweaks che riporti li ho installati. Ho persino aggiunto memoria RAM.
Alla fine ho upgradato ad un 4200+ dual core con l'incredibile integrazione di € 40.
Ora l'accelerazione hw é perfetta e la CPU sta al 5-10% ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Alla fine ho upgradato ad un 4200+ dual core con l'incredibile integrazione di € 40.
Ora l'accelerazione hw é perfetta e la CPU sta al 5-10% ;) .
se non avrò altra scelta farò così ...:sperem:
c1a0:)
-
Ti riporto la mia esperienza.
cpu: AMD64 3200+ socket 754 castrato (con memoria 1 GB che viaggia a 200 anzicché a 400)
Gpu: ATI 2600pro AGP con Catalyst 7.11 installati forzatamente
Lettore: LG GGW-H20L sata
S.O.: Vista Ultimate
Player: Powerdvd 7.3
Blu-ray di test: "2001 Odissea nello spazio" codificato VC1 con bit-rate medio inferiore a 20mbit
E' evidente che il processore non sarebbe da solo in grado di assicurare una visione fluida.
Invece con l'accellerazione video il processore riesce a stare sotto il 50%.
Non solo. Forzando il power saving con RightMark Cpu Clock a 880 mhz il video rimane fluido con il processore al 90%.
Ecco sfatato il luogo comune secondo il quale per vedere materiale codificato in hd è necessario un processore potente con almeno due core.
Inoltre l'aggiornamento hardware è spesso (come nel mio caso) tutt'altro che economico: dovrei cambiare cpu e dissipatore, ram, scheda video e scheda madre con almeno 400 euro di spesa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
ho 5 blue ray ...e un hddvd...
...se mi dici come sapre che codec usano li posto tutti...:)
c1a0
C1a0
Potresti provare a guardare qui, basta che inserisci il titolo che cerchi nel motore di ricerca e ti da un mucchio di informazioni.
http://bluray.highdefdigest.com/1167/rescuedawn.html
Non capisco comunque perchè su certi titoli venga utilizzata l' accelerazione hardware e su altri no. In quelli in cui funziona, le immagini e l'audio sono sempre fluidi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro Terranova
Ti riporto la mia esperienza...
Questa si che è una buona notizia! :D
Il luogo comune purtroppo deriva anche dal fatto che in giro si vedono test effettuati solo con processori dual core :rolleyes:
Potresti specificare il modello della tua scheda?
Inoltre hai provato anche con titoli codificati in h264?
-
La scheda video è una MSI modello RX2600Pro-T2D256Z/D2 con dissipatore passivo (naturalmente)
-
@bollino e Daytona: alla prossima quotatura integrale e/o inutile parte la sospensione.
Editate le vostre poco più indietro. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bollino
ho provato a leggere la recensjione di " black hawk down " ( scatta )ma non ho trovato il tipo di codec... e nemmeno di "2001 Odissea nello spazio" dice che è codificato in VC1 ... mentre "SUNSHINE" non scatta CPU al 50%
non c'è un software per rilevare la codifica??:confused:
Citazione:
Non capisco comunque perchè su certi titoli venga utilizzata l' accelerazione hardware e su altri no.
per mè oltre ad essere un problema di driver è anche un problema di player... in oltre ho letto che con l'accelerazione della HD2400 si ha un utilizzo della CPU del 50% (esattamente quello che capita a me quando funziona ) mentre con la 2600 un 35%...
sapete se c'è un Player che usi i codec avanzati di CoreAVC professiona edition ? :confused:
Citazione:
In quelli in cui funziona, le immagini e l'audio sono sempre fluidi?
si sono sempre fluidi e uso ATI HD Audio rear output dell' uscita HDMI della 2400 :) ...
P.S : @iaiopasq : ho editato quello che ritenevo editabile ...spero sia giusto;)
C1a0:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro Terranova
...Ecco sfatato il luogo comune secondo il quale per vedere materiale codificato in hd è necessario un processore potente con almeno due core...
Mah, io non so se sia un luogo comune o meno, pero' avrei volentieri evitato l'upgrade se avessi potuto, putroppo la mia esperienza (ma se cerchi sul forum ne troverai altre) é differente.
Con l'accelerazione hw sono riuscito a vedere alcuni BD (es. Boog & Elliott) con CPU a circa il 50%. Pero' bastava una qualunque interruzione, ad esempio un salto capitolo, per crashare Powerdvd.
Problemi di driver? Possibile ma quelli passa il convento.
Problemi di Powerdvd? Probabile visto che solo ieri mi ha rifiutato gli ultimi ATI, e nel complesso é un programma di mérda. Anche qui pero' non ci sono alternative.
Poi ogni catena puo' essere differente...
-
Non ho ancora capito se è possibile riprodurre DVD-HD e BR con un altro player (es. TheaterTek cui sono affezionato) utilizzando il decoder del CyberLink PowerDVD, così come si fa per riprodurre un MOV/H.264 costruendo apposito grafo?
TKS
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
ho provato a leggere la recensjione di " black hawk down " ( scatta )ma non ho trovato il tipo di codec...
Le caratteristiche del disco le trovi nella colonna sinistra della recensione, black hawk down sembra essere codificato in mpeg2, quello lo vedrei pure io con la mia 9800pro :D
2001 in VC-1 e Sunshine in mpeg4.
Per quanto riguarda CoreAVC io lo utilizzo con KMplayer o con il mediaplayerclassic. Basta settarli in maniera tale che non usino i loro codec interni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
Non ho ancora capito se è possibile riprodurre DVD-HD e BR con un altro player ...
Io al momento non ci sono riuscito, non integralmente per lo meno, quindi con menu e tutto il resto. Chiaro che puoi aprire il singolo file .evo o .m2ts ma non credo tu volessi fare questo, vero? :D
-
No, infatti.
Mi sarebbe piaciuto utilizzare TT come player ma da quanto mi dici ciò è impossibile... per ora, almeno. TKS
-
Buongiorno a tutti
scusate se mi intrometto ma.....questa discussione capita a fagiolo
Nel mio htpc basato su athlon 64 3000+ 1GB ram e scheda video ati radeon 9500 pro, col quale sempre con entusiasmo mi vedo dei gran bei film in dvd tramite un vp infocus 4805 colleato in dvi-hdmi, ho
appena installato una scheda sat skystar HD per vedere decentemente col suddetto vp anche i canali sky cinema (sd).
Avevo provato il collegamento in s-video dal decoder sat al vp ma la qualità, forse a causa del cavo lungo, non era certo il massimo, così sto provando una scheda sat e devo dire che le cose vanno meglio.
Il fatto è che vorrei avventurarmi in territorio hd e così ieri ho provato a visualizzare il canale suisse hd che trasmetteva in 720p.
Ebbene l'uso della cpu è balzato al 100% ed il video andava a scatti.
Vi chiedo se volessi aggiornare il mio hw per l'uso con materiale hd (sia da tramsissioni sat sia da hdvd o br) secondo voi sarebbe sufficiente l'acquisto di una nuova scheda video tipo ati radeon
2400/2600 mantenendo intatti gli altri componenti ?
Per i canali sati uso dbviewer pro con i decoder mpeg4/H264 cyberlink che mi ha instllato powerdvd 7.
Grazie per le risposte
barena :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da barena
Ebbene l'uso della cpu è balzato al 100% ed il video andava a scatti.
Vi chiedo se volessi aggiornare il mio hw per l'uso con materiale hd (sia da tramsissioni sat sia da hdvd o br) secondo voi sarebbe sufficiente l'acquisto di una nuova scheda video tipo ati radeon
2400/2600 mantenendo intatti gli altri componenti ?
Beh... il passaggio a una scheda video di ultima generazione è d'uopo, per il resto potresti valutare poi passo passo. Bisogna però vedere che slot per la GPU abbia la tua MoBo: in caso di AGP io non ti consiglierei di metterti alla ricerca di una nuova scheda video, potresti ritrovarti poi a dovere upgradare un sistema che è già "vecchio" in partenza ;)
ciao sebi