Visualizzazione Stampabile
-
Le voci sono:
Versione UK: David Attenborough
Versione USA: Sigourney Weaver
E comunque c'è anche un diverso montaggio, la versione statunitense è tagliata per adattarsi agli slot commerciali delle televisioni d'oltreoceano:
Versione UK: 530 minuti
Versione USA: 480 minuti (ogni episodio ha circa 6/8 minuti in meno)
-
Ragazzi ma da dove vi viene sta notizia che la versione USA è commentata da Sigorney Weaver??
Io ho preso il cofanetto Blu ray su amazon.com (quindi USA) ed il commento è di Attenborough!
Tra l'altro sta scritto chiaramente anche sulla relativa pagina
http://www.amazon.com/Planet-Earth-C...2065646&sr=8-3
-
Mamma mia quanta confusione su sto benedetto cofanetto tra voci, versioni 1080i/p, durata, numero di dischi, release....... :eek:
Visto che mi sembra siamo in molti a volere essere deliziati da questi documentari, chiedo la cortesia ai possessori (in particolar modo ad aedus, vista la sua gentilezza :D ) di specificare una volta per tutte quali sono le caratteristiche UFFICIALI del cofanetto (soprattutto riguardo il 1080p, che penso sia la caratteristica più ricercata !) e magari dove lo hanno acquistato così andiamo a colpo sicuro.
Illuminaci aedus, pendiamo dalle tue labbra (o di qualche altra anima mia che lo possegga) !
-
purtroppo per la prossima settimana non sarò a casa e non potrò andare a verificare...
non voglio andare a memoria e dare informazioni sbagliate, anche perchè il mio prj è half-hd e quindi non mi è mai interessato fino ad oggi sapere se la risoluzione fosse 1080i o 1080p...
Comunque se avete pazienza vi posso anche postare direttamente gli scan della confezione e dei dischi ;-) (degradate ovviamente:D ...)
-
io ho la versione Usa, acquistata su axelmusic:
- 4 dischi
- risoluzione 1080p
- durata 550 minuti ( e' il dato riportato sulla confezione, non ho effettivamente verificato )
- commento di David Vattelapesca
Per il commento pero' mi sembrava di aver letto che esisteva anche una versione, sempre Usa, con il commento della Sigourney, fosse era un'edizione successiva.
Saluti
-
il commento è escludibile ?
altra domanda: sono presenti sottotitoli?
Grazie :)
-
ci sono due edizioni in america, una warner/bbc america e l`altra discovery channel, la quale dovrebbe avere la narrazione di sigourney weaver.
-
allora io ho quella warner/bbc con le features che ho elencato sopra.
-
Grazie a tutti per le info :) .
Appena ordinato su play.com (5 dischi blu ray) a Eur. 61,99 spedizione Gratuita.
Attendiamo con pazienza l'arrivo e vi farò sapere le mie impressioni (sempre che vi interessino.... :D !!).
-
Citazione:
Originariamente scritto da aedus
Io ho preso il cofanetto Blu ray su amazon.com (quindi USA) ed il commento è di Attenborough!
E' normale, in America per praticamente un anno è stata venduta la versione Uk e solo la scorsa estate hanno realizzato la versione localizzata lasciando entrambe le versioni in commercio
-
Io credo che prenderò la versione HD-DVD Inglese da play-com appena possibile...
Peccato che in Italia non sia distribuito in alta definizione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicca
Appena ordinato su play.com (5 dischi blu ray) a Eur. 61,99 spedizione Gratuita.
Attendiamo con pazienza l'arrivo e vi farò sapere le mie impressioni (sempre che vi interessino.... :D !!).
Certo che ci interessano!
-
ciao,
qualcuno mi dice dove conviene di piu prenderli sia per la correttezza delle spedizioni sia per il prezzo?
grazie.
P.S. se sul topic non si puo fare pubblicita mandatemeli per MP.
P.S.2 si puo pagare con bollettino postale?
P.S.3 ma io non so l'inglese per niente cioè lo so poco niente:D che dite ne vale la pena cioè per le immagini OK ma di solito è bello capire bene anche quello che si guarda, secondo voi riesco a capire con i sottotitoli?
P.S. 4 e ultimo i sottotitoli sono in ITA?
ciao aspetto risposte impaziente, grazie in anticipo
-
Io prima di ordinarli su play.com (vedi il mio post qualche riga sopra..) ho navigato per un pò con le tue stesse preoccupazioni, e mi è sembrato di capire che il giusto compromesso tra velocità della spedizione (4/5 gg. lavorativi) e prezzo (spese gratuite e niente dogana) fosse proprio play.com, rispetto ad esempio ad Amazon (tra l'altro negli USA è venduto il cofanetto con 4 Dischi anzichè 5).
Non ti so ancora dire se ho fatto la scelta giusta perchè ad oggi non sono ancora arrivati (ordinati il 4 e spediti il 5) ma, come ho scritto sopra, non mancherò di aggiornarvi :D !
-
qui consigliano decisamente la versione BBC rispetto a quella americana (discovery channel):
BBC -> http://bluray.highdefdigest.com/668/planetearth.html
DC -> http://bluray.highdefdigest.com/983/planetearth_us.html