beh se non erro il 5 è sabato....
non il massimo per me che vengo da Terni, ma considerando che il venerdì lavoro, se riesco a liberarmi potrei anche venirci....
vediamo come si mettono le cose ;)
Visualizzazione Stampabile
beh se non erro il 5 è sabato....
non il massimo per me che vengo da Terni, ma considerando che il venerdì lavoro, se riesco a liberarmi potrei anche venirci....
vediamo come si mettono le cose ;)
Bene bene, vedo che il 3d finalmente comincia a muovere l'interesse dei grossi calibri del forum... :D
Permettetemi di dire che si tratta di un evento... di un certo livello! :p
La mostra vale veramente la pena, anch'io devo muovermi da Firenze, ma non posso mancare per nessun motivo. ;)
placa il tuo entusiasmo.... non sono io il presidente dell'EGAS, ma e' belfiore, sai?;)Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Comunque se riesco ad organizzarmi vengo davvero volentieri.
Ciao
Mimmo
Ooops! :ops:Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Sto collezionando gaffe su gaffe... Sarà meglio che mi ripassi l'organigramma delle varie associazioni... :read:
Comunque se vieni mi fa molto piacere comunque! ;)
a meno di cataclismici avvenimenti contate pure me...me la son persa fin'ora e direi che e' giunto il momento di rimediare :p
Ottima decisione! :mano:
Forza gente, non potete mancare!!! :sbonk:
dove si svolge precisamente? sapete quanto viene l'ingresso, se lo fanno pagare?
Mi segnalano che per sabato 5 gennaio 2008 alle ore 20:30, la rassegna cinematografica parallela alla mostra presenta Spartacus... :what:
Quakcuno è interessato? Attendo commenti. ;)
@ taro88:
Benvenuto! Tutte le informazioni le trovi qui, comunque si paga e si tiene a Roma: noi si andrebbe il 5/1/08, ti aggreghi? ;)
Nessuna reazione all'opzione cinema? Nuove adesioni?
A quanto pare il cineforum ha riscosso scarso interesse...
OK, a questo punto invito tutti gli interessati a confermare la loro adesione qui: potremo continuare ad usare questo 3d in seguito per scambiarci pareri e opinioni dopo la visita! ;)
Bene, diciamo che se la prima iniziativa di GIANGI67 non aveva riscosso un successo oceanico, questa è stata proprio un fallimento totale: caduta in extremis anche l'adesione di obiwankenobi per improrogabili impegni di lavoro, mi sono ritrovato "con quella compagna picciola/ da la qual non fui diserto", ovvero il mio amico Detective.
Detto questo (e sorvolando sulle condizioni climatiche a dir poco proibitive che hanno segnato l'estenuante coda di un'ora all'aperto) la mostra è stata senza dubbio interessante, soprattutto per la presenza di molti carteggi epistolari tenuti da Kubrick con i protagonisti delle numerose campagne censorie che hanno costellato l'uscita di numerosi suoi film.
Interessante anche la presenza di numerose attrezzature originali utilizzate nella realizzazione dei film tecnicamente più impegnativi (come il proiettore per gli sfondi di 2001: Odissea nello Spazio e le lenti speciali per le riprese a lume di candela di Barry Lyndon), le versioni consultabili delle sceneggiature originali e i bozzetti del grande Ken Adam e le tabelle di produzione, nonché l'impressionante testimonianza della proverbiale meticolosità e scientificità dell'approccio kubrickiano alla realizzazione di un film.
Le uniche note dolenti riguardano la quasi totale assenza di merchandising (escluso il costosissimo e pesantissimo volume della filmografia illustrata, peraltro in lingua inglese) e l'inconcepibile divieto dell'utilizzo del cellulare (e per dirlo io che non amo particolarmente tale mezzo...).
Aggiungo a margine che la visita ha acquistato ancor più valore in virtù delle altre due esposizioni presenti, quella su Mark Rothko (di cui peraltro avevo già goduto in misura ben più comprensiva al MOMA e MET di NYC) e soprattutto quella del fotografo Gregory Crewdson che si è rivelato una graditissima scoperta e che consiglio caldamente a tutti gli appassionati del tema.
Che delusione...allucinante pensare che in 3 mesi gli(cosiddetti)appassionati non abbiano trovato un giorno per un evento importante come questo...OXO,sono dispiaciuto per te come lo fui,a suo tempo,per me,poiche' ho visto il cuore e l'impegno che ci hai messo,ma te l'avevo gia' detto che le adunate oceaniche qui le ottieni solo se "se magna",basta vedere certi pantagruelici reportage che si trovano attualmente su Eventi.Comunque,se ci saranno altre occasioni di tale spessore,non farti scrupolo a contattarmi,ci andiamo insieme.;)
Ti ringrazio per la solidarietà, ma ti faccio notare che qua se magnava pure... :D
Scherzi a parte, la cosa non mi ha rattristato più di tanto, in fin dei conti la mostra l'ho vista e me la sono goduta comunque: certo, rimane il rammarico per l'occasione persa di incontrare alcuni forumer che avrei avuto piacere di conoscre di persona, ma tant'è... :O
Sicuramente non esiterò un solo istante nel riproporre qualunque iniziativa che riterrò essere interessante, nella speranza che raccolga una partecipazione più cospicua... ;)
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
le cene con i forumer si fanno eccome vedi le ultime a Frosinone, Bari e Vico Equense a cui sono stati invitati tutti.
Diciamo la verita' che voi dell' Egav fate un po' gli snobbetti, con la scusa dei locali di qualità, della cravatta ecc e poco importa della compagnia (contenti voi) . :Prrr:
ed e' per questo che l'egav sta facendo la fine dell'hddvd :ciapet:
******** viva l'Egas ed il suo presidente **************
Fortuna che Aldo lo abbiamo recuperato in calcio d'angolo.
A parte il fatto che sono socio (distaccato) anche dell'EGAS, non mi sembra proprio di fare lo "snobbetto" (la scelta del locale ne è una chiara conferma): capirai che per me che vivo a Firenze, mi alzo la mattina alle 5:40 e torno a casa alle 19:00 dal lavoro, già una gita a Frosinone costa soldi e fatica da non sottovalutare, figurati a Vico Equense. ;)
Magari quest'estate se scendo dai parenti in Puglia ci vediamo ad una cena, così ti racconto di persona cosa ti sei perso... :p