Ecco... uno cerca di aprire un thread tecnico... e si finisce per insultare il povero autore... :mad:
:D :D :D
Visualizzazione Stampabile
Ecco... uno cerca di aprire un thread tecnico... e si finisce per insultare il povero autore... :mad:
:D :D :D
cosa c'è di tecnico in un comodino con tre buchi?????Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
:D :D
Ha però il vantaggio della reversibilità, in caso di decesso può utilizzarla come cassa da morto :ciapet:
:D
Però... questi sub Epik continuano a riscuotere successi...
Nella classifica di Craig si piazza al 4° posto un altro Epik, il Castle.. dal costo (in USA) decisamente abbordabile..
Esteticamente... fa il paio con il Conquest... orrendo! :D
http://www.epiksubwoofers.com/images/Castle-picture.jpg
in realtà non al 4°posto...ma è al terzo posto in pari con SVS PB13-Ultra ...
scusate ma questo sub secondo la sua classifica và meglio di un velodyne DD18?!?! o di un JL Audio Fathom 113 ?!?!
secondo quali criteri?
perchè se così fosse...visto il costo di questo modello...sarebbe un best buy...
voi che dite?!? è importato in italia?
Bisogna leggersi per bene parecchie pagine dell'enorme thread per capire come vengono assegnati i punteggi..
Craig effettua misurazioni varie (con relativi grafici) e test d'ascolto insieme a musicisti ed ingegneri..
Qualcosa di più strumentale viene fatto da Ikka:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=638322
Alla fine il risultato è quello che può fare un sub in termini di livello di emissione, linearità risposta, ecc. nelle condizioni ottimali di impiego..
Purtroppo, sopratutto in ambito musicale, tutti noi sappiamo quanto è difficile domare le basse frequenze... evitare code e rimbombi... avere bassi profondi ma non gonfi.. incrociare al meglio con gli altri diffusori.
Le variabili in gioco sono moltissime: ambiente, posizionamento, ecc.
E' qui che ci vengono in aiuto le funzioni di equalizzazione di cui sono dotati i modelli più sofisticati (Velodyne, JL Audio..).
Un'alternativa è quella di dotarsi di strumenti di EQ esterni al sub: Behringer, Velodyne SMS...
Beh con la differenza di prezzo fra Epik e Velodyne o JL Audio, di Behringer te ne compri 10. Certo rimane l'aspetto estetico e la funzione di autoequalizzazione (ammesso che funzioni bene).
Ho visto pero' che li fanno anche con finitura impiallicciata. Esteticamente sono nettamente meglio, ad un costo da autocostruzione. Bisognerebbe capire quanto incide il trasporto visto che in Italia non li vendono.
Bisogna anche vedere se sono disposti a spedire in Italia.
Se lo fossero... io penso che il trasporto (con Fedex) dovrebbe partire dai 600 dollari...
Quindi alla fine per il Conquest si arriva ad un costo complessivo di circa € 2000. Non proprio limitato :( .
Preferisco l'autocostruzione ;) .
per 2000 euro preferisco anche l'autocostruzione...;)
io devo acquisare un sub o costruirmelo a breve...:boh:
Beh... se prendiamo la versione più bella.. sono 1200 dollari. Sommiamo 600 dollari (ma potrebbero essere di più.. difficilmente di meno..).
Sono 1800 $. Calcoliamo un 30% di dazi, IVA e spese doganali.
2340$, convertiti in euro, circa 1600.
Il Conquest impiallacciato costa $ 1900 + $ 600 di spedizione + 26% di dazi e IVA = $ 3150 = € 2150.
Ah ok.. io parlavo del Castle.
Però se devi spazzare davanti basta alzare il volume!!! :D
Con quelle cifre ritengo ci siano molte alternative...di sicuro più belle!!!