Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lambda
allora vuol dire che non li hai mai ascoltati...
guarda che gli 807v sono potenti... provare per credere...
No infatti non li ho mai ascoltati :)
Anch'io sono alla ricerca di diffusori e ascolto lo stesso genere musicale, oggi ho provato qualche B&W, Klipsch e Triangle, e passando da un qualsiasi diffusore a torre a uno a scaffale mi sembrava sempre che qualcuno disattivasse i bassi durante l'operazione :D
Quoto la domanda sull'amplificazione delle Klipsch, perché i bassi potenti, veloci e controllati mi sono sembrati il loro punto di forza! Se mai è salendo con la gamma che vengono fuori "problemini" ;)
-
allora ascoltale le 807v, possibilmente con ampli Marantz, Nad o Rotel... che sono i più musicale in una certa fascia di prezzo...
a me i Klipsch, per la musica, non sono piaciuto proprio per niente...ma proprio zero...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lambda
a me i Klipsch, per la musica, non sono piaciuto proprio per niente...ma proprio zero...
in questa fascia di prezzo concordo....
a salire le cose sono diverse
-
Citazione:
Originariamente scritto da max916
in questa fascia di prezzo concordo....
a salire le cose sono diverse
ciao Max,
certo, in questa fascia di prezzo...
altrimenti si trova anche meglio di Rotel e Nad come amplificazione... ma bisogna rispettare il budget...;)
-
Mi permetto di suggerire anche le casse della JBL, perchè le ho avute insieme al pre+ finale Rotel e con il rock e il metal erano veramente guduriose: alti molto estesi e frizzanti, basso abbastanza profondo e frenato. La grinta giusta per il rock. Io avevo le E80. A volte le hanno anche nelle salette HT dei grandi centri commerciali, se le vedi fattele collegare!
A me stanno simpatiche anche per il fatto che le ho comprate usate e le ho rivendute guadagnandoci... :D
-
ciao a tutti!!:D
dunque,per la sorgente io ho sentito l'rcd 06 di rotel ,in accoppiata al ra 06 e al ra 1062...e ,come dicevo,mi son piaciuti parecchio..come budget ci stan dentro..con il NAD avrei differenze di timbro dinamica o cose simili?non vorrei modificare il carattere aggressivo,vivace e rotondo di questi tosti individui..
per i cavi,grazie per i suggerimenti!!ma questi qed...dove si trovano?non li conosco..i van den hul e g&bl saprei dove cercarli invece..
-
il Nad é un eccellente lettore, preciso, pulito e fedele... ad alcuni sembra un pò freddo, a me é piaciuto molto...
comunque, scelta l'amplificazione ed i diffusori ti consiglio vivamente di andare in un negozio professionale e di provare 3 diverse sorgenti: Marantz, Rotel ed il Nad... oviamente, portati un paio di cd tuoi di riferimento...
i Qed me li ha dati un parente, ma si trovano... puoi trovare il distributore su qed.co.uk
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rider4ever
No infatti non li ho mai ascoltati :)
Anch'io sono alla ricerca di diffusori e ascolto lo stesso genere musicale, oggi ho provato qualche B&W, Klipsch e Triangle, e passando da un qualsiasi diffusore a torre a uno a scaffale mi sembrava sempre che qualcuno disattivasse i bassi durante l'operazione :D
Bhe una torre avrà comunque più bassi.. dipende dove li vai a mettere perchè se li metti in una stanza dalle dimensioni normali non un salone da 50mq le 807 di bassi ne tirano fuori in quantità! Mentre potresti avere troppi bassi con delle torri esagerate...
Io con le 807 avevo trovato il giusto bilanciamento con le mie canzoni...
Considera che queste Focal picchiano parecchio!! Come dice Lambda.
Hanno un problemino però, le dimensioni che sono più da torri che da scaffale... sono decisamente "generose" :D
Adesso prima di prenderle devo trovare un luogo dove metterle in camera ma sarà dura trovargli una posizione consona! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
dipende dove li vai a mettere perchè se li metti in una stanza dalle dimensioni normali non un salone da 50mq le 807 di bassi ne tirano fuori in quantità! Mentre potresti avere troppi bassi con delle torri esagerate...
Adesso prima di prenderle devo trovare un luogo dove metterle in camera ma sarà dura trovargli una posizione consona! :cry:
infatti... io in una stanza di 24mq mi sono trovato bene con le 806v, già più che sufficienti... poi ho provato le 807v ed il rock andava da paura...
hai ragione anche sulle dimensioni, sone belle tozze...
comunque da quando ho i miei stand Solidsteel, nulla da fare... sono perfetti!!
sinceramente, gli unici in grado di avere tanta estetica, qualità, resistenza e "musicalità"... parlo delle Solidsteel... oramai amici inseparabili delle mie Focal...
guada,oggi potrei risparmiare qualcosa sui cavi, si... ma sugli stand non più, sono troppo importanti...
soprattutto delle casse come le 806v e 807v devono essere su stand...
ciao!!
-
raga ho un'alternativa e vorrei sapere che ne pensate-l'acquisto è previsto dopo le feste, a gennaio,cè tempo:D -
lettore audio analogue primo
ampli integrato audio analogue primo settanta
come si comportano accoppiate a B&W??e rispetto a rotel timbrica e dinamica sono molto diverse?insomma... come se la cavano con generi "tosti"??non posso fare ascolti per ora,vorrei solo sapere che tipo di prodotti sono e se indicati per le mie esigenze e per il sound che cerco in alternativa agli ottimi rotel...grazie ciao e buon venerdi sera!!:cincin:
-
non le conosco.
ma, senti, perché non ti togli lo sfizio con le tue orecchie?
cerca un rivenditore serio in zona, prenota una bella seduta completa, portati i cd; e fai le prove sul campo...
come sorgente, poi, che hai deciso?
ieri ne parlavo con i miei 2 cugini che hanno tutti rotel+rotel+b&w805
uno mi ha detto che come sorgente preferirebbe il Nad, ma il c542...e poi,costa anche meno...
sai,dovresti anche provare uno stereo integrato Nad, tipo in c352.
insomma, non decidere senza previo ascolto, potresti commettere un'errore...
rileggi ed annota i consigli dall'inizio del thread, e prenota la seduta di ascolto...
poi facci sapere...
ciao!!
-
ciao sono riuscito a sentire delle meccaniche NAD...che dire,ottime,non così diverse dalle rotel come impostazione e timbrica..dite che un integrato da 40w su 8ohm ,piuttosto generoso e dinamico come i nad e rotel possa pilotare bene le B&W 684?ovviamente con buon cablaggio,biwiring..e considerando l'ambiente medio-piccolo in cui suoneranno..
-
-
Citazione:
ovviamente con buon cablaggio,biwiring..
Io direi: ovviamente un buon cablaggio. (il biwiring a cosa servirebbe?).
Ciao.
-
boh...:D male non fa,giusto??so che può portare benefici in impianti di alto livello ma pensavo che non fosse comunque negativo...oppure mi consigli un cavo normale di maggior qualità e sezione??