Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giodibe
Da quel poco che so hanno una resa dei colori, un livello di nero e un contrasto che qualsiasi LCD non vede neanche col telescopio
Beh...questo non è vero...la serie F96 Samsung (LCD) ha un livello del nero da far paura e un contrasto dinamico di 500.000:1!!! però la qualità la paghi....
Citazione:
Originariamente scritto da giodibe
il problema e' che sono grandi (minimo 37") e in molti casi costano parecchio.
Il pana 37PX70E costa meno di 1000 €....
-
... ci aggiungerei anche i top SONY (X3500 e D3000): hanno poco da invidiare ai plasma (per esempio vedi qui: http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL32...Conclusion.php)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Il pana 37PX70E costa meno di 1000 €....
Si questo e' vero ma nei plasma noto un range di prezzi abbastanza enorme. Ad esempio un 42" parte dai 950 euro e arriva fino a 2600 (vedi Pioneer Kuro PDP-4280 rigorosamente non FULL-HD). Una differenza di prezzo cosi' grande mi induce a pensare che se vuoi un buon plasma devi spenderci e anche tanto. Non che per un LCD sia diverso, ma la differenza tra un 32" economico e il piu' costoso e' di 600 euro, non 1600 :eek:
Comunque vorrei porre un'altra domanda: per divx, qualche dvd e tv normale, e' meglio lcd o plasma?
Su un 37" non si nota troppo se la qualita' video e' bassina?
-
Mah, in generale in SD i plasma sono meglio mentre in HD sono meglio gli LCD; detto questo però è possibile affermare che le eccezioni sono tante come, per esempio, gli LCD Sony sopracitati hanno poco da invidiare ai plasma anche in SD e d'altra parte i Kuro sembrano inarrivabili.
Per il 37" dipende dalla distanza di visione ...
-
con un divx, 2 metri e mezzo per un plasma 37" sono pochi?
Forse sono pochi per un lcd ma sufficienti per un plasma dove magari i difetti dell'SD vengono evidenziati meno?
-
Con un 37" quella distanza sarebbe giusta per vedere un HDReady non per Full HD.
Questa tabella può esserti di aiuto: http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
Per SD meglio plasma o LCD? Ti rimado a quello che ho detto sopra ... ;)
-
Interessante, grazie ;)
Chiedendo un consiglio personale, tu prenderesti un plasma 37" Panasonic o il 32D3000 Sony al mio posto, con l'utilizzo che ne farei io?
Da un lato vedo uno schermo piu' grande, nero e contrasto probabilmente migliori, prezzo di 100 euro + basso. Dall'altro vedo forse il miglior 32" in circolazione, schermo che non "rischia" di essere troppo grande per essere visto da 2,5 metri, maggior presenza di informazioni presenti (il Panasonic PX70 non l'ho mai visto dal vivo :cry: )
-
io vedo la tv a 2,5mt, vai di pana, se solo mi ci fosse statoooo :'( secondo me è meglio in tutto e per tutto e i pollici in più son sempre utili, unito al fatto che i divx andranno meglio :)
-
I divx sul d3000 vanno da DIO!!!! PC collegato al TV e non noto differenze con un DVD..
Ieri sera però ho visto Blood Diamond in BlueRay con la PS3 a 1080p /24p e sono rimasto a bocca aperta :eek:
Cmq vai sul PANASONIC tranquillamente per l'uso che fai..
-
Mi state tentando con il Panasonic!
Adesso dovro' cercarlo a tutti i costi per vederlo dal vivo. Ognuno percepisce i colori in modo diverso e almeno per i miei occhi il 32D3000 non ha nessuno che gli si avvicina neanche alla lontana, almeno restando negli lcd. I plasma non li ho mai neanche considerati perche' ho sempre pensato che un 37" fosse troppo grande per il mio utilizzo...
-
Scusami giodibe, ma dopo aver detto che possiedo il 32D3000, che sono soddisfattissimo, che vedo solo SD, che lo trovo meglio dei 42PX70, che risposta vuoi che ti dia?
Non credo di essere neutrale ... ;)
Cmq da 2 metri e mezzo un 37" va benissimo e per il tuo utilizzo un plasma è OK.
-
grazie AlexZone della tua opinione. I miei dubbi derivano dal fatto che se il Panasonic da 37" ha una qualita' d'immagine con SD paragonabile al D3000, considerando che e' 5" piu' grande e che costa 100 euro in meno prenderei quello. Se invece la qualita' d'immagine e' (piuttosto) inferiore, andro' per il D3000. Questa e' la cosa piu' importante da capire, se non volessi considerare altri modelli