Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
mia zia ha una sessantina d'anni.
La distanza dalla tv sarà sui 5 metri...
Purtroppo non c'è possibilità di spostare i mobili o cambiare la disposizione della sala.... :(
allora che dite? un plasma sui 42" ci può stare? o meglio andare su qualcosa di più grandino?
-
personalmente
visto il budget e la distanza io personalmente starei sui 46''
sempre che il tuo mobile lo regga...:D
-
Non so sono molto indeciso e ignorante sull'attuale tecnologia disponibile per le tv...
oltretutto quale lettore dvd mi consigliate di affiancargli?
p.s.
forse meglio prendere un blue ray o hd-dvd ?
-
Vedo che tua zia ha più o meno la stessa età della mia... quindi conoscendo la mia suppongo che l'home theater non le interessa molto e che gli altoparlanti del televisore sono più che sufficenti.
Inoltre, per vedere la tv o i dvd un plasma di 42" credo sia sufficiente, anche da 4-5 metri, soprattutto per il profilo del soggetto.
Alla fine quello che ti consiglio è di parlare con lei e chiarire le sue esigenze reali, visto che il budget è generoso, però magari può risparmiare qualcosa per fare un viaggio o altro...
Un saluto.
-
Per quello che ti dico, un dvd qualunque ed economico.
-
Hai perfettamente ragione.. credo ne parlerò con lei..
senti già che ci sono, mi daresti delucidazioni sulla risoluzione?
Ti chiedevo quello perchè siccome lei fa spesso dei viaggi all'estero e quando torna ama far vedere le foto dei viaggi.. secondo te potrebbero esserci problemi con la panasonic da 42" che mi hai consigliato?
Inoltre per il discorso illuminazione.. ci sono problemi con il plasma ed un locale che ha finestre sulla sinistra del divano e ai fianchi di dove andrebbe la tv..
ciao
Marco
-
La risoluzione 1024x768 credo sia sufficiente per collegarci portatile e foto, visto che tutt'ora è abbastanza standard nei pc.
Il plasma non ha problemi in una stanza luminosa, l'unico problema può essere qualche riflesso se gli arriva la luce diretta, però credo che con qualche tenda si risolve il problema.
Saluti.
-
Io non capisco,full hd,e poi va bene un dvd.a questo punto,meglio un plasma,o un buon hd ready,una altra cosa,se ci vuole mettere blu ray,o hd dvd,o sky hd.
Comunque con 3000 euro io prenderei la serie xl2e sharp o Philips 9632/9732 + come lettroe blu ray,sony ps3,oppure come hd dvd ce ne sono intorno ai 300 euro.
:)