gianmaria nessun plasma a parte pio, arriva al nero dell'LCD samsung f86
figuriamoci l'f96 poi.
quindi grazie a samsung la storia del nero migliore sui plasma nn esiste piu' anzi è il contrario adesso.
Visualizzazione Stampabile
gianmaria nessun plasma a parte pio, arriva al nero dell'LCD samsung f86
figuriamoci l'f96 poi.
quindi grazie a samsung la storia del nero migliore sui plasma nn esiste piu' anzi è il contrario adesso.
Ok, a questo punto propongo alcune alternative LCD da 46-47" che rientrano nel budget: Philips 47-9632, Sony 46-V3000, Sony 46-W3000, Samsung 46-M86, Samsung 46-F86, Toshiba 47-Z3030, Sharp 46-XL2.
In ogni caso, visto che il plasma per vedere tv e dvd già ce l'hai, non sarebbe meglio comprare un lcd più piccolo (32" ad esempio) solo per giocare e collegarci il mac ?
beh oddio dovrei affiancare i due televisori sul mobile con un impatto decisamente drammatico nella stanza perchè il bellissimo sony wega glorioso nella sua bassa definizione farebbe fatica di fianco a un altro (ho un sistema audio yamaha a una cassa sola ysp devastante che non può essere spostato), però in effetti mi sto indirizzando su un lcd perchè proprio mi pare di capire che i plasma non rendano giustizia ai videogiochi. ma.....c'è qualche posto in zona bologna dove si possono fare delle prove? credo che da mediaworld mi mandrebbero cortesemente a quel paese se chiedessi loro di collegare un plasma a una console o a un portatile...Citazione:
Originariamente scritto da matkap76it
Chiaramente io mi riferivo a mettere l'lcd da 32" in un'altra stanza/parete/scrivania... fare tipo un angolo gioco/mac. Così puoi giocare indisturbato senza che nessuno ti rompa perchè vuole vedere la tele... Rispetto a MediaWorld e affini, prova a metterti d'accordo con un commesso per andare a metà settimana quando non c'è gente, forse ti lasceranno fare un pò di prove.
Saluti.
proverò ma ti dico la verità non sono bravo a chiedere ;) più che altro era importante capire se i plasma reggessero bene la grafica hd dei videogiochi ma francamente non ho ancora sentito qualcuno che si è lamentato in un senso o nell'altro avendone messi a confronto. strano che in quei grandi magazzini non ci sia questo tipo di possibilità. oggi sono stato alla comet a bologna in centro e ho trovato una situazione ridicola lo stesso dvd in bassa risoluzione, lo stesso da mesi, che va sui televisori hd, tutti a 1024x768, hanno solo un samsung lcd full hd. questo si chiama non aver voglia e passione nel fare il proprio lavoro.Citazione:
Originariamente scritto da matkap76it
Non è che il plasma non vada bene per i videogiochi, è che hai il problema dello stampaggio delle immagini (pericolosi i contatori dei giochi), e se tu hai visto un lcd tarato come si deve su cui girava un gioco full hd non c'è plasma panasonic che tenga. Poi se vuoi spendere 5000 € per il kuro pioneer full hd per vedere se si vede meglio.......Citazione:
Originariamente scritto da carlito72
per quanto riguarda il megastore in questione probabilmente aveva un po di hd ready da vendere prima dei full....
P.S. non quotare integralmente i messaggi altrimenti ti prendi un cazziettone dai Mod.
se giochi,lascia stare i plasmon,kuro inclusi!
Non tanto per la visione,quanto per ritenzione e/o burn-in;)
ciao
ok basta ho capito pigliavo per il sedere mio cugino per lcd samsung 40 e alla fine comprerò lo stesso :) meglio così risparmio!
grazie ragazzi
lascia stare i plasmon per tutto, la settimana scorsa da Media@@rld a To, c'era un bel plasma con skyhd stampato che era uno spettacolo :D
che poi il logo vada via ok, ma chi te lo fa fare?
prendere in giro samsung è come prendere in giro una ferrari quindi nn mi sembra il caso.Citazione:
Originariamente scritto da carlito72
Correggetemi se sbaglio... ma gli ultimi plasma Samsung non hanno un sistema sempre attivo per evitare lo stampaggio ? Quei pixels (dicono invisibili) sempre in movimento... Non bastano ?
Salute e Latinum per tutti !
Bentornato tra noi liveitaly...Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
Vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio.;)
infatti il plasma stampato che ho visto era samsung...aveCitazione:
Originariamente scritto da Doktor Merkwürdigliebe
Per i giochi con consolle ultima generazione (PS3 e Xbox 360) e per l'uso gaming col PC, IMHO sono sconsigliati i display full HD. Intanto tutti i giochi per 360 e la stragrande maggioranza di quelli per PS3 sono a 720p (1280x720 pixel) quindi tutti i pixel "in più" dei display full-hd servono a ben poco (se non a rovinare la visione delle fonti in SD), poi mi spiegate che mostro di scheda grafica bisogna avere per far girare un gioco di ultima generazione (anche uno non tanto recente, se vogliamo dirla tutta...) a 1920x1080 abilitando "a palla" tutti gli effetti di luce, etc.?
IMHO per giocare è molto meglio un hd-ready, poi uno sceglie plasma o lcd in base alle sue esigenze e gusti. Io, se dovessi prendere un 50" hd-ready, penso mi piglierei il plasma Pana (non ricordo la sigla...quello con risoluzione "stile LCD", cioè 1366x768), anche se prima sarebbe da informarsi come si comporta con i segnali da PC sull'ingresso VGA (perché ha una VGA, vero? :confused: ).
Beh...dalla mia disinformazione su sigle ed ingressi, si vede che non devo acquistare nell'immediato un plasma da 50"! :D
Comunque, IMHO per il gaming "di ultima generazione" (cioè a 720p) meglio un display hd-ready.
Per i pc potrei essere d'accordo,ma in diversi giochi non c'è molta differenza,in prestazioni,tra una 1680x1050 con filtri ed una 1920x1080 con meno filtri(l'anti aliasing,ad esempio,serve veramente a poco a risoluzioni così elevate),ergo bisogna vedere quanta potenza in più serve effettivamente.
Per le console,invece,non c'è proprio problema: l'upscaling,quando il gioco non è nativo a 1080p,lo svolge ottimamente la console,e sfido chiunque a notare una perdita di qualità.
Dimenticavo: meglio i plasma degli lcd(bastano piccoli accorgimenti per non avere danni).