Visualizzazione Stampabile
-
Si certo lavora solo la cpu,guarda che se disabilito l'accelerazione la cpu scatta al 100% con scatti enormi praticapemte inguardabile.
parliamo di una scheda da 40 euro contro una da piu di 80 di una inudibile contro una abbastanza rumorosa.in piu la tua configuraione è molto piu performante della mia come cpu e quella postata da lui ancora piu della tua quindi 2400pro senza pensarci
-
Presuppongo che stiamo parlando di BluRay o HDDVD, in teoria la CPU dovrebbe rimanere molto più bassa...
-
ok ognuno qui sta portando la sua esperienza e possiamo gia metter giù 3 configurazioni che soddisfano a pieno i rispettivi proprietari e che corrispondono perfettamente le mie esigenze di prestazioni (HD), consumo e costo:
- asus m2a vm,1 gb ddr2 a-data,cpu 4000+,asus 2600pro
- athlon 64 3500+,4gb ram ddr 400,chipset nforce4 ultra,sapphire 2400pro
- ASUS M2A-VM HDMI, AMD64X2 4800+, 2x1GB
-
Allora ho ricontrollato l'utilizzo cpu impostando in vista le massime prestazioni nel pannello di controllo delle opzioni di risparmio energetico e disattivato il cool and quiet di amd,ora il consumo cpu non supera mai il 21%.la cpu non utilizzava mai il massimo della sua frequenza ma arrivava al 68%.Posso anche darti il consumo di ram 1091 mb quindi almeno 2gb.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da zaga999
Posso anche darti il consumo di ram 1091 mb quindi almeno 2gb.:D
Grande ma ho intenzione di mettere xp quindi credo che 1GB sia abbastanza.
Inanto ecco il case che ho scelto:
http://pan.fotovista.com/dev/5/1/000...l_00018715.jpg
E' di alluminio e costa €87 compreso il telecomando iMon.
La marca è sconosciuta ma volevo stare sotto i €100 in tutti i modi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamo
dove l'hai trovato a quel prezzo? Anch'io sono alla ricerca di un case bello ed economico,proprio come quello!
grazie,ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da doctorP73
dove l'hai trovato a quel prezzo? Anch'io sono alla ricerca di un case bello ed economico,proprio come quello!
grazie,ciao
Stavo per prenderlo su ebay ma poi l'ho trovato a meno su pixmania. Alla fine ho scelto questo per l'estetica, il materiale, la presenza di molti fori per ventole e la presenza del telecomando.
-
:) molto bello il case e soprattutto economico bravo bella scelta
-
zaga che sistema operativo usi?
-
vista 64 bit,mi trovo benino ti diro ha alcune limitazioni,quasi tutti i software free non funzionano,non per il sistema operativo ma per la mancanza di supporto degli sviluppatori. i driver invece sono sempre molto aggiornati,altro punto a favore è la possibilita di usare 4gb di ram,vista apprezza molto il passaggio da 2 a 4gb:cool: piu che da 1 a2 gb.
-
Ecco come alla fine mi sono costruito l'htpc
- AMD Athlon X2 BE-2400 + ventola € 94,00
- Gigabyte GA-MA69GM-S2H € 57,07
- V-DATA 1Gb DDR2-800Mhz € 18,02
- Hard Disk 500 GB Samsung € 91,50
- Pioneer DVR-212BK € 30,65
per un totale di quasi 300 euro (case e alimentatore esclusi).
Dal punto di vista delle prestazioni sono soddisfattissimo infatti riproduce in scioltezza qualsiasi filmato HD per mezzo di VLC con la cpu raramente sopra al 10% di utilizzo. Il problema è che non riesco a far funzionare il frontend. iMedian (in bundle col telecomando) riproduce solo alcuni filmati mentre windows MCE non ne riproduce nessuno! Naturalmente ripeto che con VLC (e anche con windows media player!) vedo tutto senza problemi. Conoscete un modo per far funzionare i divx sul Media Center? Caspita spero che qualcuno abbia un suggerimento per me. Grazie a tutti. Ciao
-
Citazione:
Ecco come alla fine mi sono costruito l'htpc
- AMD Athlon X2 BE-2400 + ventola € 94,00
- Gigabyte GA-MA69GM-S2H € 57,07
- V-DATA 1Gb DDR2-800Mhz € 18,02
- Hard Disk 500 GB Samsung € 91,50
- Pioneer DVR-212BK € 30,65
Mi piace molto questa tua configurazione perchè è uguale alle mie esigenze. Mi sapresti dire se il tutto è abbastanza silenzioso ?
Scusami ma sono niubbo ma a parte il case e l'alimentatore non serve altro per far girare la macchina ?
E scusami se invece di darti una risposta al tuo problema ti pongo dei quesiti, grazie in anticipo
-
Ma che dici figurati, ho scritto l'ultimo post proprio a questo scopo. Dunque oltre a case e alimentatore ti servono solo tastiera e mouse. Al momento ci sono 4 ventole in azione: 2 nell'alimentatore (enermax noisetaker 2), una sulla cpu ed una nel retro del case. Quelle dell'alimentatore sono una da 12cm ed una da 8cm e sono molto silenziose. La cpu è di quelle a basso consumo ed ha una ventola da 8cm e basso numero di giri al minuto. La ventola sul retro del case è forse la meno silenziosa e la sostituirò con una da 12cm + lenta, o magari la tolgo del tutto dopo aver verificato le teperature interne. Cmq il tutto gia da ora è molto silenzioso, inudibile durante la visione di un film
-
Citazione:
Ma che dici figurati, ho scritto l'ultimo post proprio a questo scopo......
Grazie molto gentile. Approfitto per porti altri quesiti (considera che l'HTPC lo userei per vedere contenuti video anche HD da Hard Disk, navigazione internet e mp3 e basta, niente applicazioni, niente videogiochi, niente TV Tuner e registrazioni TV)
1) La scheda madre (Gigabyte GA-MA69GM-S2H ) ha la scheda video e la scheda audio integrate giusto ? L'audio esce solo in ottico? Io ho libero sull'ampli dolby solo un coassiale.
Sulla TV Lcd ho HDMI quind sono a posto con questa scheda vero ?
2) L'altra esigenza che ho è un case slim (o cubico) fin dove posso spingermi per fare stare tutto ? Considerando che dovrei mettere anche una scheda di rete wireless (ma qui posso arrangiarmi con qualcosa di esterno vero ?)
Ti ringrazio tanto
Beppe
-
Per quanto riguarda la scheda madre, qui trovi tutte le specifiche e non credo avrai problemi a mettere tutto in un case slim, perchè la scheda è micro ATX. La scheda wireless puoi benissimo metterla su uno slot pci e così avere tutto dentro al case